Come migliorare il Castello?
Moderatori: Lord Phobos, Guardiani
- Lord Phobos
- Amministratore
- Pezzi d'Oro: 947,10
- Genere:
- Contatta:
-
Oppure usabilissimi come i gruppi telegram di Nebo o di RRobe o di moltissimi altri. Fruibilissimi, comodi, estremamente attivi... ma chiusi in se stessi e col grossissimo problema che o "sei lì" mentre il topic viene aperto e se ne parla, o non sarà mai più attivo. Problema di cui si son resi conto entrambi ma non vogliono il mio aiuto.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Theoath
- Potente nel Castello
- Pezzi d'Oro: 472,20
- Genere:
vabbe’ ma infatti phobos continua cosi, anzi, aggiungi altre due ai che zoltar si sente solo, e magari pure i pezzi di rame di electrum e di cachemere, sicuramente sono quelle le cose che la gente si aspetta di trovare in un forum
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
In un forum si aspetta di trovare un forum, non un social.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Theoath
- Potente nel Castello
- Genere:
non mi pare ngi sia un social, non capisco che intendi, hai le cagate da social pure tu tipo le reaction.
cmq oh contento tu, mica ti devo convincere, vuoi il vanity project che piaccia a te, io lo trovo scomodo e mi fa passare la voglia di postare, agree to disagree,
basta che non mi vieni a cagare il cazzo su ngi coi post da offeso chiedendomi di postare qui perche’ la mia risposta sara sempre la stessa: vorrei ma mi fa schifo l’interfaccia
cmq oh contento tu, mica ti devo convincere, vuoi il vanity project che piaccia a te, io lo trovo scomodo e mi fa passare la voglia di postare, agree to disagree,
basta che non mi vieni a cagare il cazzo su ngi coi post da offeso chiedendomi di postare qui perche’ la mia risposta sara sempre la stessa: vorrei ma mi fa schifo l’interfaccia
- Theoath
- Potente nel Castello
- Genere:
@zoltar puoi spiegare a lord phobos che l’usabilita e’ inportante?
@zoltar porco dio come funzioni
@Il Veggente mi serve il tuo aiuto
@zoltar porco dio come funzioni
@Il Veggente mi serve il tuo aiuto
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Una volta che resti loggato che ha che non va l'interfaccia? L'UNICA cosa che manca è l'autorefresh.
Il forum sta al social come il retrogaming sul mame sta ai giochi su smartphone, è la proporzione perfetta.
Se stai sul forum fai "retrogaming" del posting, non è che se gioco col mame dico "ma dai che palle non c'è il crafting non c'è il menù opzioni non c'è l'autosave che grafica di merda".
ATTENZIONE
- Potente nel Castello
- Genere:
la paginazione, la navigazione, il fatto che devo scrollare fino in cima per tornare alle sezioni, il fatto che non ci sia la pagina con tutti i thread, lo spazio sprecato sullo schermo per cose inutili, l’incoerenza grafica trani vari elementi, etc etc
e’ una esperienza utente che non e’ al passo coi tempi e che e’ difficile da digerire quando ormai sei abituato ad altro.
e’ una esperienza utente che non e’ al passo coi tempi e che e’ difficile da digerire quando ormai sei abituato ad altro.
- Nomeacaso
- Parte della Corte
- Pezzi d'Oro: 53,20
Tutto questo in cambio della liberta peroTheoath ha scritto: ↑giovedì 16 gennaio 2025, 2:18 la paginazione, la navigazione, il fatto che devo scrollare fino in cima per tornare alle sezioni, il fatto che non ci sia la pagina con tutti i thread, lo spazio sprecato sullo schermo per cose inutili, l’incoerenza grafica trani vari elementi, etc etc
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Già, a portare queste "innovazioni" fu Crius, non Lord Phobos.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Marcos
- Potente nel Castello
- Pezzi d'Oro: 74,50
- Marcos
- Potente nel Castello
- Pezzi d'Oro: 74,50
vabé però è anche vero che siamo stati 200 anni col phbb senza nessun problema, non è il massimo della comodità ma ci abbiamo campato tranquillamente un bel po' di tempoTheoath ha scritto: ↑giovedì 16 gennaio 2025, 1:55 non mi pare ngi sia un social, non capisco che intendi, hai le cagate da social pure tu tipo le reaction.
- gggz
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 190,90
Che phpbb faccia un po' cacare penso sia sotto gli occhi di tutti, però boh sticazzi? Personalmente apprezzo il fatto che si discosti un po' dalle piattaforme "frenetiche" di oggi, quelle del tutto e subito. Discourse è bello per carità, ma è una via di mezzo tra reddit ed una chat.
Per quanto mi riguarda, le cose da migliorare del forum sono principalmente quelle legate all'ottimizzazione su mobile (già citate), mentre su desktop non è malaccio.
Per quanto mi riguarda, le cose da migliorare del forum sono principalmente quelle legate all'ottimizzazione su mobile (già citate), mentre su desktop non è malaccio.
- Bargle
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 58,20
- Genere:
Phobos, qui però è vero ehTheoath ha scritto: ↑giovedì 16 gennaio 2025, 2:18 la paginazione, la navigazione, il fatto che devo scrollare fino in cima per tornare alle sezioni, il fatto che non ci sia la pagina con tutti i thread, lo spazio sprecato sullo schermo per cose inutili, l’incoerenza grafica trani vari elementi, etc etc
Ok il motore, uno ci fa anche l'abitudine, ci siamo sopra da venti anni. Ma è proprio la GUI in generale che è ostica per chi non ti conosce di già.
Chi è qui è qui per te ma l'aspetto del forum scoraggia gli estranei.
Ok retrò, ma questo non deve voler dire pacchiano o ostico.
*** prego inserire qui frase abbastanza profonda ma allo stesso simpatica per fare innamorare le utentesse ***
- Madian2
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 83,60
- Genere:
segue pippone n°344 di lp che spiega come questo non sia un social ma un sofisticato metodo di comunicazione dei tempi d'oro passati
- MARGIO
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 2.004,30
1) Togli le AI.
2) Togli i pezzi d'oro e fatti un cazzo di patreon.
3) Togli il tema giallo cacarella o comunque NON METTERLO DI DEFAULT che ogni due settimane mi slogga e mi tocca rivederlo.
Default DEVE essere Digi blue.
4) Metti un tasto/logo che da dentro un topic rimandi alle sezioni.
Su desktop c'é ma su Mobile no ed io 90% seguo da mobile e mi tocca scrollare sopra per tornare alle sezioni.
5) La lista EMOTICON nel modulo di Risposta Rapida su mobile (quando hai il telefono in verticale) deve stare SOTTO al campo digitazione non sopra.
Sopra é un dito in culo.
6) Sempre su mobile ALLONTANA l'icona delle notifiche da quella del logout che ho i ditoni e spessissimo mi capita di sbagliare e sloggare.
Anzi se puoi l'ordine delle icone li sopra deve essere (da sx a dx) Notiffiche, MP, Profilo, Logout.
7) Personalmente (su mobile) non trovo questa differenza abissale tra phpbb e Discourse, anzi l'altro giorno tornando a postare su Ngi per fare gli "auguri" a Cirio l'esperienza é stata peggiore di quel che ricordassi, inoltre non considero l'autoupdate una necessità irrinunciabile.
Premesso quanto sopra se il passaggio a Discourse non comporta un dispendio economico assurdo ed é possibile fare un backup del database phpbb e riupparlo su Discourse senza dover piallare tutto e senza dover scomodare la Madonna troppe volte, non vedo perché incaponirsi a restare su questa board.
Anche fosse solo per zittire i detrattori o per facilitare il trasbordo di chi scontento esce da NGI in cerca di altri lidi, un pensierino ce lo farei Puccio, se servono soldi te l'ho detto, sono lieto di contribuire.
3) Togli il tema giallo cacarella o comunque NON METTERLO DI DEFAULT che ogni due settimane mi slogga e mi tocca rivederlo.
Su desktop c'é ma su Mobile no ed io 90% seguo da mobile e mi tocca scrollare sopra per tornare alle sezioni.
5) La lista EMOTICON nel modulo di Risposta Rapida su mobile (quando hai il telefono in verticale) deve stare SOTTO al campo digitazione non sopra.
Sopra é un dito in culo.
6) Sempre su mobile ALLONTANA l'icona delle notifiche da quella del logout che ho i ditoni e spessissimo mi capita di sbagliare e sloggare.
Anzi se puoi l'ordine delle icone li sopra deve essere (da sx a dx) Notiffiche, MP, Profilo, Logout.
7) Personalmente (su mobile) non trovo questa differenza abissale tra phpbb e Discourse, anzi l'altro giorno tornando a postare su Ngi per fare gli "auguri" a Cirio l'esperienza é stata peggiore di quel che ricordassi, inoltre non considero l'autoupdate una necessità irrinunciabile.
Premesso quanto sopra se il passaggio a Discourse non comporta un dispendio economico assurdo ed é possibile fare un backup del database phpbb e riupparlo su Discourse senza dover piallare tutto e senza dover scomodare la Madonna troppe volte, non vedo perché incaponirsi a restare su questa board.
Anche fosse solo per zittire i detrattori o per facilitare il trasbordo di chi scontento esce da NGI in cerca di altri lidi, un pensierino ce lo farei Puccio, se servono soldi te l'ho detto, sono lieto di contribuire.
He who dies with the most toys, still dies.
- Nomeacaso
- Parte della Corte
Nooo Zoltar
Comunque si, d'accordo su tutto (meno il discord che mi rendo conto rappresenti una spesa per l'host, posso vivere anche senza)
Comunque si, d'accordo su tutto (meno il discord che mi rendo conto rappresenti una spesa per l'host, posso vivere anche senza)
- Theoath
- Potente nel Castello
- Genere:
quoto tutto. io insisto su dicourse perche' e' gia' ottimizzato per mobile e non bisogna fare tutte le modifiche che tu hai detto, una ad una.MARGIO ha scritto: ↑giovedì 16 gennaio 2025, 13:54 1) Togli le AI.
Sopra é un dito in culo.
adesso sto su desktop e non ho problemi ad usare sto forum ma da mobile (che e' il 90% della mia vita online) e' una pena da usare
- Zackk
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 2.458,50
- Genere:
Perchè sei troppo itinerante
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
- MARGIO
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 2.004,30
Rettifico il punto 4.
C'é la freccina sotto le reaction che riporta in alto e poi il logo del Castello che porta alle sezioni.
Però posizionamento infelice, freccina minuscola e macchinoso (meglio che ti sbatta diretto fuori).
Quindi lo stesso, se si può modificalo.
C'é la freccina sotto le reaction che riporta in alto e poi il logo del Castello che porta alle sezioni.
Però posizionamento infelice, freccina minuscola e macchinoso (meglio che ti sbatta diretto fuori).
Quindi lo stesso, se si può modificalo.
He who dies with the most toys, still dies.
- Nomeacaso
- Parte della Corte
Dovrebbe essere permanentemente in alto a sinistra, no so se sia possibile su php. Da pc c'e "Forum", da mobile (almeno da ios) nulla
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Modificare gli stili è la cosa più cazzosa e complicata del mondo.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Madian2
- Dignitario
- Genere:
Ho appena notato che proprio alla fine della pagina c'è "Indice" in basso a sinistra. Quindi non bisogna necessariamente fare "torna a "sala delle udienze" per esempio e poi cliccare sul logo.
Se clicchi indice vai direttamente in homepage.
Se clicchi indice vai direttamente in homepage.
- Bargle
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 58,20
- Genere:
Ah, e se cavassi una cinquantina di smile inutili?
A me sta al culo anche dover scrollare la barra delle emoticon, quando ne hai sessanta sono anche troppe
A me sta al culo anche dover scrollare la barra delle emoticon, quando ne hai sessanta sono anche troppe
*** prego inserire qui frase abbastanza profonda ma allo stesso simpatica per fare innamorare le utentesse ***
- Zackk
- Nobile di rango
- Genere:
Leva quelli ridicoli, e lascia quelli più funzionali ed estetici.Lord Phobos ha scritto: ↑giovedì 16 gennaio 2025, 15:45 Modificare gli stili è la cosa più cazzosa e complicata del mondo.
Estetici nel senso: quelli che non piacciono a te
- Caffeina
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 103,40
Pho', il castello pecca di una cosa, manca la tematica principale.
Perche' mi dovrei iscivere?
tutti i tuoi iscritti provengono da NGI, la meta' si conoscono da piu' di 20 anni, ma buona li.
Io sono un appassionato di musica, anche suonata, di tastiere, non verrei qui solo perche' c'e' l'auditorium ma faro' search per trovare un forum dove mi diano risposte o suggerimenti sull'ultimo firmware della roland phantom, per dire.
Ti ho gia' detto che sono iscritto a synth cafe' su FB, li si parla di modulari e synth, con tutti gli annessi e connessi,compravendita ecc.., lo spam o l'ot e' davvero minimo, e ha 37 mila iscritti ( SU FACEBOOK)
Poi ovviamente tutti i forum tematici hanno la sezione pubblica piazza, OT vari, ma li ci vai giusto per.
io mi iscrissi a NGI perche' al bar avevo F5 e sul sito notai che c'era un forum.
Feci l'account perche' giocavo a battlefield, poi notai M4All e fu amore. Manicomio, agora', venne dopo.
Dai cazzo, sei un nerd dei GDR, di giochi da tavolo! non e' il mio mondo ma presumo che si siano migliaia di giocatori la fuori che cercano info o tutorial non credi?
Abbiamo un'eta' media imbarazzante, pensi di aver bisogno dell'alcova? a 79 anni ancora ci puo' interessare come si/ci fanno i pompini?
Le sezioni di AI non servono, cercano su google direttamente.
Manicomio, ne abbiamo ancora bisogno?
Perche' mi dovrei iscivere?
tutti i tuoi iscritti provengono da NGI, la meta' si conoscono da piu' di 20 anni, ma buona li.
Io sono un appassionato di musica, anche suonata, di tastiere, non verrei qui solo perche' c'e' l'auditorium ma faro' search per trovare un forum dove mi diano risposte o suggerimenti sull'ultimo firmware della roland phantom, per dire.
Ti ho gia' detto che sono iscritto a synth cafe' su FB, li si parla di modulari e synth, con tutti gli annessi e connessi,compravendita ecc.., lo spam o l'ot e' davvero minimo, e ha 37 mila iscritti ( SU FACEBOOK)
Poi ovviamente tutti i forum tematici hanno la sezione pubblica piazza, OT vari, ma li ci vai giusto per.
io mi iscrissi a NGI perche' al bar avevo F5 e sul sito notai che c'era un forum.
Feci l'account perche' giocavo a battlefield, poi notai M4All e fu amore. Manicomio, agora', venne dopo.
Dai cazzo, sei un nerd dei GDR, di giochi da tavolo! non e' il mio mondo ma presumo che si siano migliaia di giocatori la fuori che cercano info o tutorial non credi?
Abbiamo un'eta' media imbarazzante, pensi di aver bisogno dell'alcova? a 79 anni ancora ci puo' interessare come si/ci fanno i pompini?
Le sezioni di AI non servono, cercano su google direttamente.
Manicomio, ne abbiamo ancora bisogno?
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Caffè, è sempre stato questo: un forum generalista in cui parlare di tutto, "Il Castello", col mio nome o meno.
Se ne faccio un portale di giochi da tavolo è fuori posto, ho già l'associazione e ce ne sono mille altre, si snatura; idem per i gdr.
L'unico legante dovrebbe essere "siam stufi del clima tossico e frenetico dei social".
Se ne faccio un portale di giochi da tavolo è fuori posto, ho già l'associazione e ce ne sono mille altre, si snatura; idem per i gdr.
L'unico legante dovrebbe essere "siam stufi del clima tossico e frenetico dei social".
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Zackk
- Nobile di rango
- Genere:
Come dissi già tempo fa, una fanpage su facebook del castello non farebbe male per niente, anzi, porterebbe qui molta gente.
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Avrebbe due problemi:
1 ci riempirebbe di gente finitaci dopo avermi guardato il profilo per "vendicarsi" di un trattamento subito su facebook.
2 finiremmo a parlare lì al posto che qui.
1 ci riempirebbe di gente finitaci dopo avermi guardato il profilo per "vendicarsi" di un trattamento subito su facebook.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Barone_K
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 431,60
- Genere:
LP in onore del nostro amato Lynch dovresti riaprire una sezione Merenghetti/FuoriOraio dove ti rivorrei , ero un tuo lurker all'epoca, in versione Cultisti su Marte ( o come cazzo si chiamava) : Ho sempre apprezzato le tue dissertazioni , ben piu delle tue performance canore
Ovviamente video intendo
Ovviamente video intendo
- Zackk
- Nobile di rango
- Genere:
La seconda potrebbe anche essere, ma la prima sarebbe bellissimo.Lord Phobos ha scritto: ↑ieri, 15:15 Avrebbe due problemi:
Gli asfaltiamo il culo qui
- Zackk
- Nobile di rango
- Genere:
Sei una persona crudele
- Theoath
- Potente nel Castello
- Genere:
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Lo vedete che basta fà balà l'oeuch.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Rebecca
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 499,10
- Genere:
Zackk io ti voglio bene. Ma su Facebook non metto piede manco se mi pagate. È un social morto e stramorto, pieno di boomer e di gente con idee buone per il medioevo.
Manco i miei clienti vogliono più postare roba su Facebook.
- U a t u
- Potente nel Castello
- Pezzi d'Oro: 126,90
- Genere:
Appunto, Fb è una discreta miniera di disagio. A sto punto disagio per disagio meglio quelli del forum dei brutti, almeno sono certificati e spetta pure l'accompagnamento
THE WATCHER
- Madian2
- Dignitario
- Genere:
O fare le cose bene. Dai cazzo, è in basso in piccolissimo.
C'è un admin tecnico che non ha lavoro ho sentito voci girare.
-
- Topic Recenti
-
-
- 143 Visite
17 Risposte -
Ultimo messaggio da Herburg
oggi, 5:05
-
- 621 Visite
86 Risposte -
Ultimo messaggio da Madian2