ma ha anche dei difetti
Stiamo imparando.
Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani
Chi è OTP Barbaro non è degno di risposte.
Toh, ho fatto un search per te
• Char • ha scritto: ↑giovedì 3 ottobre 2024, 20:04 E' come subire un mobbing costante. Oggi avevo 13 pratiche svolte, delle cazzate indegne, il mio capo ha detto che non era possibile averle svolte tutte, mi ha detto di ricontrollare tutto così faccio finta di lavorare domani, ha detto letteralmente questo. Guadagno 2600€. A parte quello sento solo depressione e morte. Mi sembra mi sia messo in una bara a vita. Domani mi metto a studiare per la magistrale. Così almeno provo a diventare magistrato.
Ti sei perso i post in cui dice che è ricco di famiglia ed erediterà milioni a quanto pare.
noto che spesso con il termine generico "milioni" si innescano malintesi
2 milioni non ti cambiano la vita? kBarone_K ha scritto: ↑venerdì 17 gennaio 2025, 15:41 noto che spesso con il termine generico "milioni" si innescano malintesi
2 , 20 , 200
tutte e 3 queste cifre sono "milioni "
la prima è un eredità magari immobiliare significativa ma che diciamo non ti stravolge la vita ( a meno che tu non sia un indigente o quasi) e se sbagli ti trovi molto rapidamente da capo
La seconda ti cambia sicuramente la vita ma se sbagli investimenti potresti trovarti anche in difficoltà
La terza sei un nababbo e puoi permetterti anche svariate cazzate
Forse non la cambieranno, ma di sicuro non la peggiorano
Immaginavo che quella affermazione sarebbe stata controversa
Si ma non sei un "milionario" , e non fai la vita da milionarioShenlong ha scritto: ↑sabato 18 gennaio 2025, 13:54 sì vabbè se spendi 1 milione per una casa (e relative spese) grazie al cazzo che non ti bastano mai i soldi
250 k per una villa fuori città o un bilocale in una zona seria a milano, 50k per l'auto che dura spero i prossimi 20-30 anni, 100 k per qualsiasi tipo di spesa che ti possa venire in mente dal rifarti i denti al viaggio intorno al mondo o quel che vuoi
Bom il resto ti basta tutta la vita, già se hai un milione investito di interessi e guadagni passivi fai quasi come uno stipendio mediano
Dipende da quanti ne avevi prima
Si come ti dicevo e come ha ben capito Zackk ci eravamo persi nell'interpretazione del "cambiare vita" io ne parlavo in relazione ai milionari e quindi sullo status economico, nel senso appunto che cambi, fai il salto quantico e diventi milionario e non rimani invece nella scala di gradiente del piu o meno benestanteShenlong ha scritto: ↑sabato 18 gennaio 2025, 14:39 No alt, su questo punto concordo
Ma tu hai detto che 2 milioni non "stravolgono la vita"
E invece lo fanno per la stragrande maggioranza delle persone, io con 2 milioni da parte non penso che lavorerei mai più (o almeno non full time da dipendente) solo questo è un enorme stravolgimento eh
Ah guarda, ci sarebbe da chiedersi l'opportunità di comperare una casa di 300mq ad un ragazzina di 19 anni , io ero arrivato a proporre la pista dei go-kart interna giusto per riempire lo spazio
Barone_K ha scritto: ↑sabato 18 gennaio 2025, 15:06 Ah guarda, ci sarebbe da chiedersi l'opportunità di comperare una casa di 300mq ad un ragazzina di 19 anni , io ero arrivato a proporre la pista dei go-kart interna giusto per riempire lo spazio
Semplicemente non hanno un cazzo da fare e hanno letteralmente un rubinetto sempre aperto che li caga i soldi sul conto
Ti diro che non è cosi raro incontrare da ste parti casi del genere
Io stesso per quanto sia sempre stato bene e non mi sia sostanzialmente mancato nulla, a Milano non mi sono mai sentito sto gran benestante
Di gente che all'anno si spende in vacanze il tuo lordo annuale a 6 cifre ad un aperitivo random ne trovi a decine in certi locali
Anche dei gran patacca eh, ma questo è un altro discorso
2 mil magari non ti cambiano lo stile di vita ma imho ti cambiano le prospettive (di base c’hai la pensione)Shenlong ha scritto: ↑sabato 18 gennaio 2025, 13:54 sì vabbè se spendi 1 milione per una casa (e relative spese) grazie al cazzo che non ti bastano mai i soldi
Se sei single 250 k per una villa fuori città o un bilocale in una zona seria a milano (aggiungi 100k se hai famiglia), 50k per l'auto che dura spero i prossimi 20-30 anni, 100 k per qualsiasi tipo di spesa che ti possa venire in mente dal rifarti i denti al viaggio intorno al mondo o quel che vuoi
Bom il resto ti basta tutta la vita, già se hai un milione investito di interessi e guadagni passivi fai quasi come uno stipendio mediano
la differenza tra essere e voler essereZackk ha scritto: ↑domenica 19 gennaio 2025, 13:40 Se proprio ti piacciono le bollicine, non capisco perchè prendere dello champagne, quando abbiamo dei Franciacorta che gli cagano in testa a quelli lì.
E comunque se vuoi sbocciare vai di Amarone, Barolo e Brunello, che almeno bevi del vino con i controcazzi, non della gazzosa.
come tu faccia ad essere tanto viscido ed ipocrita per me è un mistero. Dev'essere una strategia di sopravvivenza quando non hai materiale umano decente da offrire.• Char • ha scritto: ↑giovedì 16 gennaio 2025, 20:57 Quello che non sa Rebecca, é che i social in generale, o le chat, veicolano un solo tipo messaggio che é scritto, dal vivo capirebbe subito chi ha di fronte. Io ho un umore molto labile, e anche più visioni, cosa che spesso può essere scambiata con incongruenza. Posso vivere giornate credendo cose diverse e il giorno dopo credere tutt'altro, i miei stessi ricordi sono abbastanza labili.
Ho compensato molto bene questa cosa, con anni di psicoterapia, tutt'ora prendo farmaci per stabilizzare l'umore i pensieri. Non nascondo di essere in cura farmacologica.
Ho un grave problema di equilibrio mentale. Ma lo so gestire.
Prima o poi devo farti conoscere quella truglia di mia sorella.