Accidia!
Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani
Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
- Zackk
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 2.506,70
- Genere:
Accidia!
Farei prima a raccontare i pregi, ma molto molto prima, tuttavia, questo è il mio difetto peggiore: sono pigro come la merda, lo so, ma non riesco a porvi rimedio.
Faccio un esempio odierno: mi è arrivata una sanzione perchè ho pagato il bollo auto del 2023 in ritardo di qualche giorno.
Poi leggo che lo posso pagare entro 60 giorni e cosa faccio, lo pago subito?
Col cazzo!
Potrei farlo in due secondi da PC o da cellulare, ma se tutto va bene (se mi ricordo) lo pagherò l'ultimo giorno
E il dramma è che, non solo sono sempre stato così, ma sono peggiorato!
Mia nonna materna, l'adorabile Virginia che facevo sempre ubriacare perchè sono un uomo di merda, mi diceva sempre: "fai subito oggi che quello che potresti fare domani!"
E qui la mia risposta geniale: "ma nonna, perchè fare oggi ciò che posso fare domani, che magari muoio e lo devi fare tu?"
E mia nonna mi guardava con la solita bonomia e mi diceva: "ho 89 anni, ci penseranno gli altri, intanto finiamo il Whiskino!"
Quanta filosofia nella mia nonna
Faccio un esempio odierno: mi è arrivata una sanzione perchè ho pagato il bollo auto del 2023 in ritardo di qualche giorno.
Poi leggo che lo posso pagare entro 60 giorni e cosa faccio, lo pago subito?
Col cazzo!
Potrei farlo in due secondi da PC o da cellulare, ma se tutto va bene (se mi ricordo) lo pagherò l'ultimo giorno
E il dramma è che, non solo sono sempre stato così, ma sono peggiorato!
Mia nonna materna, l'adorabile Virginia che facevo sempre ubriacare perchè sono un uomo di merda, mi diceva sempre: "fai subito oggi che quello che potresti fare domani!"
E qui la mia risposta geniale: "ma nonna, perchè fare oggi ciò che posso fare domani, che magari muoio e lo devi fare tu?"
E mia nonna mi guardava con la solita bonomia e mi diceva: "ho 89 anni, ci penseranno gli altri, intanto finiamo il Whiskino!"
Quanta filosofia nella mia nonna
"Fidati di me: io so quello che faccio!"
- Rebecca
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 526,10
- Genere:
Accidia!
Se parliamo di cose di estrema importanza o che mi interessano, mi ricordo tutto alla perfezione e per tempo.
Dio grazie che ho una coinquilina con la fissa dei planner, che mi mette timer e sveglie per ricordarmi cose.
Altrimenti per quanto mi riguarda sono rimasta una neonata: se una cosa è fuori dal mio campo visivo, banalmente, non esiste.
- Madian2
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 97,80
- Genere:
Accidia!
La pigrizia è sintomo di altre problematiche più profonde, imo.
Quindi dovresti individuare la radice prima di pensare ad una soluzione, perchè con tutta probabilità quando risolvi il problema principale la pigrizia sparisce a sua volta.
Quindi dovresti individuare la radice prima di pensare ad una soluzione, perchè con tutta probabilità quando risolvi il problema principale la pigrizia sparisce a sua volta.
- Zackk
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 2.506,70
- Genere:
Accidia!
Io ci sono nato, da che io ricordi.
E poi cercare, individuare, risolvere? Mi hai preso per superman?
Già a "cercare" mi era venuto il fiatone
"Fidati di me: io so quello che faccio!"
- MARGIO
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 2.019,30
Accidia!
Io essendo mezzo pugliese e mezzo bresciano sono operativamente schizofrenico.
Alterno periodi di accidia totale con momenti di catatonia profonda in cui non concludo nulla a settimane di operatività multitasking in cui sposto due montagne alla volta.
Hanno durate variabili ma si alternano abbastanza immancabilmente.
Se riesco a fomentarlo a dovere (mi tengo sempre pronta ed aggiornata la mia bella lista di Task) il periodo di iperattività può durare settimane.
E' un periodo di focalizzazione totale in cui divento un automa, un cavallo col paraocchi che tira dritto finché non ha terminato un ragionevole numero di incombenze.
Il periodo accidioso è conseguente al picco, dura solitamente di meno (anche se il meteo influisce parecchio) e la catatonia è senz'altro il periodo più creativo dei due.
Un Margio crea obbiettivi e l'altro li distrugge insomma.
Alterno periodi di accidia totale con momenti di catatonia profonda in cui non concludo nulla a settimane di operatività multitasking in cui sposto due montagne alla volta.
Hanno durate variabili ma si alternano abbastanza immancabilmente.
Se riesco a fomentarlo a dovere (mi tengo sempre pronta ed aggiornata la mia bella lista di Task) il periodo di iperattività può durare settimane.
E' un periodo di focalizzazione totale in cui divento un automa, un cavallo col paraocchi che tira dritto finché non ha terminato un ragionevole numero di incombenze.
Il periodo accidioso è conseguente al picco, dura solitamente di meno (anche se il meteo influisce parecchio) e la catatonia è senz'altro il periodo più creativo dei due.
Un Margio crea obbiettivi e l'altro li distrugge insomma.
He who dies with the most toys, still dies.
- Rebecca
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 526,10
- Genere:
Accidia!
Io do il meglio in prossimità della scadenza. Fare troppo in anticipo o con calma le cose mi annoia brutalmente, non mi ci concentro, le faccio svogliatamente, non mi dà soddisfazione.
Già ho un livello d’attenzione ridicolo, se poi quello che faccio mi annoia sono fottuta. La mia non è pigrizia, sono iperattiva e non riesco assolutamente a star ferma non far niente, la mia è lotta costante alla ricerca di dopamina nel tentativo di restare concentrata in modo adeguato come le persone normali.
Già ho un livello d’attenzione ridicolo, se poi quello che faccio mi annoia sono fottuta. La mia non è pigrizia, sono iperattiva e non riesco assolutamente a star ferma non far niente, la mia è lotta costante alla ricerca di dopamina nel tentativo di restare concentrata in modo adeguato come le persone normali.
- Lord Phobos
- Amministratore
- Pezzi d'Oro: 973,80
- Genere:
- Contatta:
-
Accidia!
Iniziarne mille, finirne nessuna.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.-
- Topic Recenti
-
-
- 77 Visite
16 Risposte -
Ultimo messaggio da Zackk
53 minuti fa
-
- 102 Visite
16 Risposte -
Ultimo messaggio da MARGIO
ieri, 22:05