non e' un problema italiano ma del mondo occidentale .• Char • ha scritto: ↑mercoledì 12 febbraio 2025, 20:12
Ok ho capito un po' il tuo modo di vedere le cose. Hai una tua visione personale delle dinamiche in questione. Apprezzo sempre l'originalità e a tuo modo ti stimo.
Io credo che sia un problema italiano, ed é anche il motivo per cui si fanno sempre meno figli, ci sono sempre meno famiglie. In altri paesi in contesti culturali meno fortemente decadenti c'è ancora l'idea di creare legami solidi che portino al matrimonio e all'essere genitori. In Italia ormai questa cosa é relegata, forse, a quando si ha intorno ai quarant'anni.
Non so bene il motivo ma ogni relazione tende ad essere fluida e a finire dopo un tot di anni. Credo che in Italia il problema sia di portata gigantesca e non si semplice banalizzarlo con il fatto che l'abbia portato il femminismo.
Io conosco ben poche ragazze disposte a cercare una relazione seria, io che non ho molto da offrire molto esteticamente non trovo quasi nessuna, perché anche quello conta molto in dinamiche adolescenziali. Credo sia un problema molto italiano ritrovarlo in età dove in altri paesi sei un uomo o una donna fatto e finito. In Italia si é giovani fino a quarant'anni, a volte dei veri e propri adolescenti.
si fanno meno figli per 2 motivi:
1)costo della vita maggiore
2)minore stabilita' di coppia
il secondo punto e' molto controverso anche se ci sarebbe da parlare di dove esistono matrimoni gay/lesbo.
cmq per il tuo caso guadagna valore come uomo, ora non devi pensare ad altro.
devi star bene per conto tuo senza dover perforza stare con una donna che se arrivera' sara solo per passare da 30 a 31.
e' come se tu volessi finire un circuito di F1 nel minor tempo possibile.
e' inutile che perdi tempo a limare il mezzo secondo grazie a un aerodinamica migliore se sotto il culo hai una golf scassata.
e' inutile che cerchi di fare le curve al limite guidando al meglio se poi ti passano dei tizi che sanno guidare in maniera mediocre ma hanno una macchina decisamente migliore della tua.
lavora per comprarti un auto migliore che ti permetta di fare un buon tempo (ricordandoti che devi saper cmq guidare in modo decente perche' anche con il macchinone puoi finire fuori pista).