Ho letto troppe stronzate in una botta sola e non ho resistito all'odore di letame

Moderatori: Lord Phobos, Guardiani
Ho letto troppe stronzate in una botta sola e non ho resistito all'odore di letame
eh appunto per questo, gli altri lo sanno e giustamente il risultato è che non contiamo un cazzo
contiamo perche' la gente in parlamento la portiamo anche noi ...inoltre sia la melone che la vonder leyen vogliono collaborare (vedi la nomina di fitto) per ottenere vantaggi reciproci.
Nel 2024 gli stati uniti hanno allocato 1.3 trillion (1,311,000,000,000,000 $) di dollari per il department of defense + defense related activities
Spiace dirlo, ma in giro c'è un sacco di trentenni realizzati che trombano
Antottt ha scritto: ↑lunedì 3 marzo 2025, 22:51 Nel 2024 gli stati uniti hanno allocato 1.3 trillion (1,311,000,000,000,000 $) di dollari per il department of defense + defense related activities
Il totale della spesa allocata per l'ucraina secondo le stime più credibili (Kiev institute) ammonta a circa 120 miliardi di dollari, di cui la maggior parte (60-70%) è surplus militare e materiale in via di dismissione che sarebbe dovuto essere stato smaltito (con ulteriori costi)
Una percentuale con un 0. davanti del mastodontico budget per la difesa usa.
Una percentuale dello 0.0004 del PIL statunitense, cioè più o meno la spesa per i sussidi tesi al ripopolamento di trote nei laghi per la pesca sportiva
La stanchezza la ha creata trump promettendo che, essendo lui un gran dealer, avrebbe fatto finire la guerra in 24 ore dall'elezione (poi 24 ore dall'insediamento, poi 100 giorni, ora sei mesi)
Parla ancora di woke o di stronzate incel nel topic dell'ucraina.
Che bella bestia, guarda come boccheggia con quella caratteristica espressione da ebete
I cavalli si vedono all'arrivo almeno questo, e no, non si arriva a trent'anni.
ma infatti il problema non e' trump ma chi si sta lamentando ora denigrandolo.U a t u ha scritto: ↑martedì 4 marzo 2025, 1:09 Tornando IT : Io continuo a ripetere che Trump non è un pazzo, è un vile affarista. Oggi gli conviene che gli USA ricomincino a fare affari con la Russia per allontanarla dalla Cina, e se per fare questo deve sotterrare l'Ucraina non ci pensa due volte. A meno che l'Ucraina non si svenda completamente agli USA, allora se la piglia come una colonia da dividere con Putin e da sfruttare finchè ce n'è, poi si vedrà.
La seconda che hai detto.Lord Phobos ha scritto: ↑martedì 4 marzo 2025, 1:10 Io sono ignorante in economia, ma gli conviene mandare completamente a puttane il mercato europeo, o sta facendo la scommessa politica che alla fine i paesi europei gli andranno dietro?
Da noi ci passava la Prinz
stai rispondendo ad uno che non sa un cazzo e non ha mai capito un cazzo !
Vabbé però diciamo che nel settore lo si sa da 3 anni che ci dobbiamo riarmareFabry ha scritto: ↑martedì 4 marzo 2025, 20:57 ah comunque è sempre bello che la massa venga a sapere dopo le cose
come la von der layen che oggi dice " 800 miliardi per il riarmo "
e poi scopri che Leonardo e la Rheinmetal hanno fatto una join venture gia ad ottobre per produrre i nuovi carri armati ed aerei
e come lo hanno chiamato il nuovo carro ? Panther in ricordo del panzer della IIWW
https://it.wikipedia.org/wiki/KF51_Panther
C'era qualcuno qui che credeva veramente che l'Ucraina potesse fare qualcosa senza aiuti americani
Appunto, ma allora mi sfugge come ciuffo voglia far terminare la guerra, come millantava fino a qualche giorno fa. Se continua a rifornire l'Ucraina di armi, la guerra continua...ok lui si puppa le risorse ma viene meno a ciò che aveva promesso, se poi come lui stesso sostiene che gli americani sono stufi di mandare armi e soldi all'Ucraina...boh sto cristiano dice tutto e il contrario di tutto, è una scheggia impazzita imho è più pericoloso di PutinAntottt ha scritto: ↑martedì 4 marzo 2025, 23:56
Non è che abbia molta scelta purtroppo
Al momento e per il breve periodo non è possibile sostituire la possibilità che hanno gli usa di rifornirli di ferrivecchi e materiali di surplus, oltre che le capacità logistiche
Un'ucraina senza appoggio usa è un'ucraina molto piú facile, ci piaccia o no
perche' trump la maggior parte delle persone non lo capiscono realmente.U a t u ha scritto: ↑mercoledì 5 marzo 2025, 0:53 Appunto, ma allora mi sfugge come ciuffo voglia far terminare la guerra, come millantava fino a qualche giorno fa. Se continua a rifornire l'Ucraina di armi, la guerra continua...ok lui si puppa le risorse ma viene meno a ciò che aveva promesso, se poi come lui stesso sostiene che gli americani sono stufi di mandare armi e soldi all'Ucraina...boh sto cristiano dice tutto e il contrario di tutto, è una scheggia impazzita imho è più pericoloso di Putin
semplicemente mi stanno sui coglioni le prese in giro e i doppiopesismi.
considera che se anche gli accordi internazionali non vengono rispettati, figuriamoci accordi di questo tipo. Tanto vale firmare, prendere tempo e vedere cosa succede dopo, poi nel caso digli puppa
il che rimane sempre assurdo da che parte la guardi
Ma Trump non si capisce realmente neanche da solo, cambia idea a seconda di come si alza la mattina, pare mia moglie.
Recessione che sta causando lui stesso con i dazi che voule introdurre, fra l'altro.
Fino ad ora l'unico fatto sul campo internazionale è quello di riavvicinarsi alla Russia, il resto sono sparate da buffone come l'ultima sulla Groenlandia o il chiamare Trudeau governatore. Il tentativo di far ricadere su Zelensky le colpe della mancata pace in Ucraina, mediante il penoso siparietto della casa bianca, può attecchire giusto sui menomati mentali di Quanon e i ritardati complottisti, il resto del mondo ha capito benissimo che la soluzione in tasca Trump non ce l'ha mai avuta, solo l'ennesimo bluff.
Seee
Gatsu ha scritto: ↑mercoledì 5 marzo 2025, 7:15
mm no
https://tg24.sky.it/mondo/2024/05/30/uc ... -europa#00
(guada le armi in proporzione al pil e vatti a guardare i pil di usa e degli altri paesi.)
se vuoi guardiamo quando sono state promessi armamenti agli ucraini e l'ordine cronologico ....noteresti che i paesi europei hanno sempre aspettato la mossa degli usa per seguire a ruota (carri,missili a lunga gittata)
https://www.key4biz.it/soldi-allucraina ... 22/472434/
l'europa sostine l'ucraina a livello finanziario ma a livello militare gli usa ci battono (e quello che non trovo e' il munizionamento in cui l'europa fa estremamente pena. )
È difficile capire cosa vuole fare perché sicuramente in certi casi pare solo voglia seminare il caosU a t u ha scritto: ↑mercoledì 5 marzo 2025, 0:53 Appunto, ma allora mi sfugge come ciuffo voglia far terminare la guerra, come millantava fino a qualche giorno fa. Se continua a rifornire l'Ucraina di armi, la guerra continua...ok lui si puppa le risorse ma viene meno a ciò che aveva promesso, se poi come lui stesso sostiene che gli americani sono stufi di mandare armi e soldi all'Ucraina...boh sto cristiano dice tutto e il contrario di tutto, è una scheggia impazzita imho è più pericoloso di Putin
Ma allora sta sbagliando tutto : le terre rare le ottiene, ma la tregua? Se continua a rifornire l'Ucraina di armi quelli continuano a combattere...Antottt ha scritto: ↑mercoledì 5 marzo 2025, 10:37
Sull'ucraina io credo lui voglia solo un risultato a breve termine da poter sventolare per poter dire "visto? Ho fatto fare la tregua e ci ho anche guadagnato le terre rare perché sono un gran businessman"
Ovviamente negoziare su questi presupposti rischia di far fare un accordo che non garantisce la sicurezza dell'ucraina e ci espone ad altre azioni di putin nel giro di qualche anno
Ma a trump che gliene frega
credo ci sia un piano molto più ampio ed accordi di spartizione già presi. Le terre rare in Ucraina sono state rilevate in epoca soviet, ad oggi non vengono estratte e non si sa davvero (sono necessari studi ed investimenti) quanta disponibilità forniscano i depositi. Vi sono invero quantità e diversità di minerali cosiddetti strategici (litio, titanio, grafite, uranio, etc), fonamentali anch'esse per le produzioni tecnologiche in campi di applicazione intelligence/comunicazioni, aerospace, mobilità (batterie ed altre parti strutturali). Nota a latere: nei territori occupati dalla russia vi sono il 40% delle miniere attive ucraine (di minerali strategici).U a t u ha scritto: ↑mercoledì 5 marzo 2025, 11:09 Ma allora sta sbagliando tutto : le terre rare le ottiene, ma la tregua? Se continua a rifornire l'Ucraina di armi quelli continuano a combattere...
Poi è Mprut, capace che dopo che Zelensky firma l'accordo per le terre rare gli fa un pernacchio e le armi non glie le da più...sto tizio è la persona più inaffidabile del mondo.
Per questo se io fossi Zelensky non firmerei nessun accordo, piuttosto punterei tutto sugli aiuti dell'UE, per quanto possano essere pochi.
Non ci serve armarci come gli USA in realta, solo a sufficenza per creare un deterrente. Almeno inizialmente
vero, ma:SpongeBob ha scritto: ↑mercoledì 5 marzo 2025, 23:12 Non ci serve armarci come gli USA in realta, solo a sufficenza per creare un deterrente. Almeno inizialmente![]()
Se l'Ucraina con aiuti al contagocce e droni ha svuotato i depositi e logorato l'esercito russo, direi che ci vorra meno tempo.
UK e Francia hanno anche armi nucleari![]()
Sì, anche se la Russia viene da tre anni di guerra e da un punto di vista economico non credo possa permettersene subito un'altra, soprattutto su larga scala. Dovranno aspettare e riorganizzarsi anche loro.
290 testate nucleari sono sufficienti per infliggere danni catastrofici a qualsiasi paese, Cina e Usa inclusi. Non le usi per “difendere il territorio europeo”, ma per colpire il nemico. Quello che manca é una strategia nucleare condivisa e coordinata, attualmente inesistente