Zackk ha scritto: ↑giovedì 6 giugno 2024, 15:03
Comunque io mi chiedo veramente come si possa votare Renzi o Salvini, che sono i due politici più viscidi del panorama intero.
Perchè va bene avere la propria opinione, ma devi avere onestà intellettuale, altrimenti sei solo squallido.
E questo rende abbastanza l'idea circa lo spessore del nostro elettorato.
perche' renzi resta l'unico politico decente se preso in un contesto generale:
-vuole la poltrona come tutti
-ha subito un attacco mediatico che e' paragonabile solo a prodi(vedi suo padre e la propaganda fatta dalla destra mentre era al governo)
-e' il piu abile oratore attualmente sul panorama italiano
-sa fare i giochini di palazzo
-ci ha salvato da salvini che voleva andare alle elezioni con il 40%
-se si comincia a parlare di tematiche complesse sa ragionare e argomentare non a livello da 1ma elementare come 3/4dei politici che appaiono in tv
-ha idee chiare di cosa vuole fare a livello politico (a differenza di molti altri)
-le unioni civili le ha fatte passare lui
il punto e' questo...se dovessi fare la lista delle cose negative scriverei numericamente 10 volte in piu di roba contro di lui (soprautto sul fatto che ha fanculizzato bodrin per creare un alternativa seria al pd) ..ma se faccio lo stesso giochino con altri mi ritrovo a mettere assai meno punti positivi e a moltiplicare quelli negativi.
poi diciamoci la verita'...e' stato vittima della morailta' della sinistra (il piu a sinistra di chi sta a sinistra) e dal fuoco mediatico dei giornali di destra....e' normale che sia ancora percepito come nammerda...
e aggiungo che politicamente ho forse un 50% di idee condivisibili ma mi rendo conto che e' quello che farebbe meno danni economici tra salvini/meloni/conte e shlein