I sogni

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

I sogni

#1 Messaggio da Lord Phobos »

Spesso, coadiuvato dalla febbre, faccio sogni molto vividi che mi restano impressi e dal contenuto piuttosto inquietante.

Due notti fa ho sognato un ragno enorme sulla scala del mio letto (io non ho paura dei ragni). Ogni volta che lo guardavo, era più grosso. Mi sembrava che mi parlasse. Poi si avvolgeva nella tela. E diventava sempre più grosso, sempre più grosso.
Poi ENORME, zampe nere uncinate dappertutto, grosso come il divano.

Scappavo.

Uscito fuori in balcone, lui mi raggiungeva. Era ormai antropomorfo, con una testa bulbosa e orribile, vestiti sgargianti, amichevole e diceva di essere un alieno.

Ma che cazzo.

Questo invece è di un paio di anni fa, lo avevo condiviso su Facebook:
Ho fatto un sogno, ieri. Non bello.
Sono in una città imprecisata, diversa dalla mia. Devo soggiornare lì per un po'.
C'è, in mezzo al niente fra strade grigie di asfalto, un parco verde enorme. Piatto, niente alberi e niente cespugli e niente piazzole per bambini e niente giochi o fontane, soltanto erba, un enorme prato verde.
Dei ragazzi giocano, non ragazzini, sopra i 20 anni. Immagino stiano facendo un larp o roba del genere, mi avvicino incuriosito. Gioco a qualcosa assieme a loro. Qui il ricordo è ormai molto vago, non ricordo cosa facessimo di preciso.
A un certo punto li vedo seduti tutti in fila, una lunga riga. Mi avvicino e mi unisco alla fila. Ognuno è seduto e ne fronteggia un altro seduto davanti a sè, e dietro di esso un altro o un'altra, a loro volta seduti di fronte ad un'altra persona, e così via. Hanno un'espressione tranquilla, serafica, sorridente, come tipo una compagnia teatrale che si esercita, un gruppo politico affiatato, qualcosa del genere che esprime una grande identità. Noto, a 3 "persone" di distanza da me, una ragazza con i capelli scuri raccolti dietro con la coda (quindi ben tirati sulla testa) che ha una pistola in mano; la punta al petto della ragazza a cui è seduta di fronte, una ricciolona. E spara. La ricciolona muore.
Gli altri ragazzi non sono sconvolti, per niente. Sono molto tranquilli. Ma ci sono delle regole: la ragazza con la coda ha ucciso, è un'assassina, e deve pagare. Deve morire, bisogna ammazzarla.
A doverlo fare è l'ultimo ad essersi unito al gruppo. Mi passano la pistola.
Senza pensarci sopra, tranquillamente e come se nulla fosse, tiro indietro il carrello e carico la pistola. Mi alzo e la punto alla testa della ragazza, che mi guarda sorridente e serena. Premo il grilletto, click. La pistola non spara. Tiro di nuovo indietro il carrello, premo il grilletto, click, la pistola non spara. Una terza volta, click. Scarica, non spara. Perdo vistosamente la pazienza. Afferro la pistola per la canna, la alzo dietro di me e la abbatto con tutta la forza che ho con il calcio sulla testa della ragazza. Lo schianto è secco e il rumore orrendo, lei mugola. Vedo i capelli sporchi di un grumo di sangue, ma è viva. Strizza gli occhi per il dolore ma sorride. Sferro un altro colpo, la macchia di sangue si allarga. Non muore. Un altro. Ho un'esitazione, mista ad una rabbia incontenibile. Lei mi guarda come in attesa. Mi alzo e faccio qualche passo indietro. Vado in cucina (non si sa da dove sia arrivata sta cucina, io sapevo che era sempre stata lì), cerco un coltello, voglio un coltellaccio, un lungo coltello da cucina appuntito. Tutto quel che voglio fare è prendere quel coltello ed affondarlo dalla punta nel buco che ho già fatto coi miei colpi nel cranio di quella ragazza. Non penso ad altro.
Poi, frugando in un cassetto, mi fermo. Mi rendo improvvisamente conto dell'enormità di quello che sto facendo e che sto per fare.
E mi sveglio, stando malissimo. Ci ho pensato finora.
2015:
Stanotte ho sognato che, mentre facevo manovra con la macchina per uscire da un prato con persone in festa (si trattava di un evento ludico, di una convention o di una roba celtica, non ricordo bene) seguendo gli altri amici, sbattevo piano contro una colonna su cui erano distesi un ragazzo e tre ragazze seminudi mentre un pittore dipingeva la composizione corporea.
Mi scusavo e loro con sorrisi radiosi mi chiedevano di unirmi a loro nella posa, serviva un ulteriore corpo.
Lo facevo con riluttanza e paura, c'era qualcosa di strano che non capivo.
Mi sdraiavo con loro, ed in breve finiva in orgia, ma continuavo ad essere timoroso e riluttante. Una delle ragazze aveva denti enormi e lunghissimi. Il ragazzo aveva tre piedi (da una caviglia ne partivano due) e un'altra ragazza aveva un occhio sulla guancia.
Poi mi dicevano di lasciarmi andare e non essere timido, che ero stato scelto. "Lui" era di là, nell'altra stanza. Andando nell'altra stanza, vedevo sul letto un vecchio, decrepito e morente, che mi guardava sorridendo con occhi penetranti inchiodandomi sul posto. Era Osho, io lo sapevo.
Mi sono svegliato davvero inquietato e nervoso. Credo che le stelle stiano per essere allineate. Ftaghn. Il suo ritorno è vicino. Dorme e sogna.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

I sogni

#2 Messaggio da Lord Phobos »

2015:
Pessimo umore oggi.
Ho dormito soltanto 3 ore per problemi di digestione.
In quelle tre ore ho fatto un noiosissimo sogno del cazzo in cui mi ritrovavo, per un evento ludico o una fiera o sa la madonna, a presentare un gioco da tavolo.
Un gioco "usa e getta", da ricomprare ogni volta, veramente bruttissimo. Una volta aperto e lette le regole, rifiutavo di presentarlo e mollavo lì la cosa.
In pratica si trattava di una piccola scatola di legno oblunga con all'interno una decina di scatolette di tonno ed una mini canna da pesca. I giocatori dovevano alternarsi ad aprire le scatolette di tonno, arpionarne un pezzetto con la mini canna da pesca e portarselo al naso per valutarne la freschezza. Il giocatore che beccava il puzzolentissimo tonno scaduto e andato a male era eliminato dal gioco.
Mi son svegliato infastidito.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

I sogni

#3 Messaggio da Lord Phobos »

2021:
Questa notte ho sognato che qui nell'appartamento sopra di me viveva una signora un po' anziana, con un cane grigio malridotto. Parecchio malridotto. Aveva l'aria stanca e afflitta, dolorante, ma soprattutto guardando bene sotto il suo folto pelo grigio notavo che c'erano ben due punti in cui pelle e muscoli non esistevano più: si vedevano direttamente le ossa, le costole, la spina dorsale, in due punti del cane, il fondoschiena e qualche cm più su.
Questa vista mi terrorizzava e mi faceva una pena incredibile, perché il cane provava evidentemente un dolore acutissimo provocato dai panni che la signora utilizzava per "coprire" quelle parti da cui si vedevano le ossa sottostanti. Chiedevo aiuto a mia madre e cercavamo di ricoprire le ossa al cane, ma non ricordo com'è finita.
Fatto sta che mi pare un sogno davvero molto brutto.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

I sogni

#4 Messaggio da Lord Phobos »

Recente, di febbraio:
L'altro giorno ho sognato che veniva Putin in visita a casa mia.
Era con una guardia del corpo che parlava italiano, suonava il campanello all'improvviso e mi spiegavano che era in visita a sorpresa per conoscere gli italiani.
Putin mi sgridava perché perdevo tempo coi giochi al computer e non sistemavo la casa, per i miei capelli lunghi, per essere in pigiama in smart working.
Mi prendeva a sberle e la sua guardia del corpo mi diceva di star buono perché bisogna sempre assecondarlo.
Non un sogno terrificante come quelli horror, ma davvero fastidioso.
Non se ne andava più dal cazzo.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Freemark
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 1.531,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2024, 13:33
Karma: 205
Località: Down the rabbit hole

I sogni

#5 Messaggio da Freemark »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 19 giugno 2024, 19:42 Due notti fa ho sognato un ragno enorme sulla scala del mio letto (io non ho paura dei ragni). Ogni volta che lo guardavo, era più grosso. Mi sembrava che mi parlasse. Poi si avvolgeva nella tela. E diventava sempre più grosso, sempre più grosso.
Poi ENORME, zampe nere uncinate dappertutto, grosso come il divano.

Scappavo.
E pigliatelo un lassativo LP
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

I sogni

#6 Messaggio da Lord Phobos »

Uno?
Ne sto prendendo a fiumi.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

I sogni

#7 Messaggio da olecranotignoso »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 19 giugno 2024, 20:05 Uno?
Ne sto prendendo a fiumi.
se volevi ti si mandasse a cacare bastava chiedere :asd:
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
chiarasticazzi
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 112,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 11:33
Karma: 199
Genere:

I sogni

#8 Messaggio da chiarasticazzi »

non dovresti spiattellare i tuoi sogni così al pubblico, perchè chi sa leggerli scopre tutte le tue paure ansie e desideri reconditi
Nobsy ti amo
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

I sogni

#9 Messaggio da olecranotignoso »

chiarasticazzi ha scritto: mercoledì 19 giugno 2024, 20:54 non dovresti spiattellare i tuoi sogni così al pubblico, perchè chi sa leggerli scopre tutte le tue paure ansie e desideri reconditi
che la psiche di Camillo sia un variopinto incidente in galleria temo sia cosa ben nota a tutti i presenti.
da lustri. :look:
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
nessuno
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 111,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 350
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 18:35
Karma: 211

I sogni

#10 Messaggio da nessuno »

anche questo è un sogno
svegliati
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

I sogni

#11 Messaggio da Lord Phobos »

chiarasticazzi ha scritto: mercoledì 19 giugno 2024, 20:54 non dovresti spiattellare i tuoi sogni così al pubblico, perchè chi sa leggerli scopre tutte le tue paure ansie e desideri reconditi
E non ho messo (perché non lo trovo, ma sta su Facebook) quel sogno in cui ho una paura fottuta di Mexe e cerco di stargli lontanissimo, perché Mexe è pericoloso. E' pericoloso perché mi tiene d'occhio, conosce il mio segreto. Mexe lo sa. Solo lui sa che io sono Spiderman.
Eccezionale, devo ritrovarlo.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

I sogni

#12 Messaggio da Lord Phobos »

Esempio:
I miei sogni sono un pot-pourri allucinante.
Stanotte ho partecipato al Festival di Sanremo. Cantavo una canzone degli Offspring, però accelerata, come facevano i Chipmunks. Al termine dell'esibizione, lanciavo la chitarra per terra e iniziavo a saltarci sopra a piè pari, per poi usarla tipo surf. La folla era in delirio, ma la giuria mi bocciava. Dopo aver cantato (ed essermi al tempo stesso seguito da casa, IN DIRETTA), uscivo dall'Ariston su di un ascensore, che in realtà era casa mia. Mia moglie, Lois Griffin, veniva sorpresa a tradirmi col vicino di casa (che non era Quagmire, ma il mio VERO vicino di casa) dal momento che io la trascuravo o avevo richieste troppo bislacche. Inoltre ero ad un live fantasy, interpretavo il Dottor Destino, ma senza armatura, senza armi e con un costume ridicolo realizzato con una tartaruga da motociclista, degli spalloni e un mantellino argentato. Una mia amica mi aiutava a dare l'assalto a una torre, per ottenere Red Bull come ricompensa. Poi mi parlava del suo fidanzato che preferiva la regina degli elfi appena conosciuta a lei. Re Leonida tagliava la testa di Medusa e del suo sommo sacerdote (???), provocando un gravissimo sacrilegio, poi in preda alla rabbia sterminava un intero villaggio di piccoli ometti tipo lillipuziani. Ogni tanto urlavo "DIEGOOOOOOOOOO!!!", il quale si trovava in fumetteria a leggere albi a scrocco in impaziente attesa che io finissi il live. Quella fumetteria era la Borsa del Fumetto, ed io ricordavo con nostalgia quando da bambino usavo un passaggio segreto dal vicino negozio di cinesi per inoltrarmi nei sotterranei e rubare tutti i fumetti possibili. Ci tornavo nuovamente, ma questa volta per giocare al Bingo assieme al mio capo del lavoro.
Mi sono svegliato con una strana confusione in testa.
Qualunque cosa il mio subconscio stesse cercando di dirmi, lo pregherei di essere un po' più chiaro, grazie.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Fuz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 87,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: domenica 12 maggio 2024, 20:04
Karma: 218
Località: STOCAZZO

I sogni

#13 Messaggio da Fuz »

Il primo condiviso su Facebook è figo, scrivici una sceneggiatura.

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 19 giugno 2024, 20:05 Uno?
Ne sto prendendo a fiumi.
Spoiler
Immagine
Spoiler
Immagine
Avatar utente
SpongeBob
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 25,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2024, 19:43
Karma: 29
Località: Varese
Genere:

I sogni

#14 Messaggio da SpongeBob »

Era questo il ragno alieno :lol:

Avatar utente
chiarasticazzi
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 112,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 11:33
Karma: 199
Genere:

I sogni

#15 Messaggio da chiarasticazzi »

mamma mia che film demmerda
Nobsy ti amo
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

I sogni

#16 Messaggio da Zackk »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 19 giugno 2024, 19:42 Due notti fa ho sognato un ragno enorme sulla scala del mio letto
La scala del tuo letto?

Dove cazzo dormi, sull'everest?

Ad ogni modo c'è un anime che corrisponde perfettamente alla tua descrizione, manca solo la scala: La Città Delle Bestie Incantatrici - The Wicked City
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

I sogni

#17 Messaggio da Lord Phobos »

Zackk ha scritto: venerdì 21 giugno 2024, 17:24 Dove cazzo dormi, sull'everest?
Soppalco.
In 14 anni son caduto solo una volta dalla scala, sfracellandomi sul ventilatore (e distruggendolo completamente).
Da allora sto molto attento.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi