Siete ricchi o siete poveri?

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.

Ricchi o poveri?

I risultati sono ordinati per numero di voti ricevuti in ordine decrescente.

Classe media (esiste ancora?)
5
45%
Ricco/a
3
27%
Povero/a
3
27%
 
Voti totali: 11

Messaggio
Autore
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Siete ricchi o siete poveri?

#51 Messaggio da Zackk »

Zackk ha scritto: domenica 23 giugno 2024, 14:57 Ad ogni modo, la perseveranza vinse ed ecco la mia motoretta:

Immagine
Questa foto è del 83-84, devo stare attento alle date o arriva l'altro vecchio stronzo precisino a rompere i maroni.

La mia motoretta è quella azzurra, sobria, sulla destra.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 135,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 423
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 193

Siete ricchi o siete poveri?

#52 Messaggio da gggz »

Votato classe media, ma son giovine e faccio ancora a tempo a diventare povero :sisi:
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.890,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1116
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 514
Località: Brixia

Siete ricchi o siete poveri?

#53 Messaggio da MARGIO »

Zackk ha scritto: domenica 23 giugno 2024, 13:49 Mi disse: "non c'è nessun problema, a fine maggio finisce la scuola e vai a lavorare con tuo zio (faceva il muratore) fino alla fine di agosto, quello che manca lo aggiungo io"
Idem, con la sola differenza che non era mio zio ma la squadra di muratori che gli stavano costruendo il villone :asd: ed il capomastro aveva avuto le stesse istruzioni, tipo schiavismo legalizzato.

Tre mesi di manovale mi ci comprai un Aprilia Sr Viper ed il resto me lo spesi con la morosa di allora che si fece portare in un locale a Desenzano dove mi spennarono TUTTO quello che avevo da spendere per due settimane al lago (però me la diede in bagno, unica volta che scopai nel bagno di un locale :asd: scomodissimo).

Per il resto mio padre ha sempre fatto così, in ditta sono entrato in macello tagliando le alette dei polli (2 anni), poi in cella a preparare gli ordini a 0-5°C (3anni), poi camionista (5 anni), poi commerciale in giro per macellerie e supermercati (4 anni), ed in fine in ufficio (10 anni).

Al contempo mi son sempre occupato di tutti i macchinari e tutte le rogne di innovazione che affidandosi ad un consulente sarebbero costate centinaia di migliaia di euro.

Mi ha insegnato ad essere un commerciante :dunnasd: ma soprattutto l'arte di arrangiarmi e alla bisogna reinventarmi.

Alla fine tutti i soldi fatti li ho sempre reinvestiti, in banca lascio solo il fondo di emergenza per una famiglia di 4 persone (un 30k :dunno: )

Per il resto non ho vizi, non bevo, non fumo, guido una Nissan e mi vesto tranquillamente al centro commerciale, se mi incontri per strada passo TOTALMENTE inosservato. :dunnasd:
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Siete ricchi o siete poveri?

#54 Messaggio da Barone_K »

40 anni vergine ha scritto: domenica 23 giugno 2024, 15:27 Io sono un artista, vado a dormire per scordarmi d'essere vivo.
È poetica questa frase , mi ha colpito
Avatar utente
Caffeina
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 57,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2024, 12:53
Karma: 262

Siete ricchi o siete poveri?

#55 Messaggio da Caffeina »

Zackk ha scritto: domenica 23 giugno 2024, 17:56 Questa foto è del 83-84, devo stare attento alle date o arriva l'altro vecchio stronzo precisino a rompere i maroni.

La mia motoretta è quella azzurra, sobria, sulla destra.
io invece avevo la Cagiva sst, rosa :argh:
Avatar utente
Caffeina
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 57,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2024, 12:53
Karma: 262

Siete ricchi o siete poveri?

#56 Messaggio da Caffeina »

io invece sono sulla fascia medio povera.
guadagno circa 1600 euro al mese
mia moglie da un anno fa un piccolo part time in un bar per 650 euro
non me ne andata mai una dritta, ma sono resiliente.
per me una spesa extra ( visite a pagamento, rottura auto ecc..) sono mal di testa perche' in banca non ho un cazzo ( qualcuno qui dentro sa dei miei trascorsi, non mi dilungo)
Sono riuscito cmq a far prendere due lauree a mia figlia e tanto basta.
abbiamo programmato viaggi che non faremo mai.
l' otto marzo ho subito un intervento all'aorta di emergenza, tasso di sopravvivenza del 12 per cento.
Quindi, non me ne frega piu un cazzo di niente.
La caffebimba sta iniziando la sua indipendenza economica e cosi pure il suo ragazzo, presto se ne andra' ( :bua: )
va bene cosi.
Avatar utente
pbo
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 53,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 305
Iscritto il: martedì 28 maggio 2024, 11:36
Karma: 99
Località: Monza
Genere:
Avatar di pbo
Caricamento…

Siete ricchi o siete poveri?

#57 Messaggio da pbo »

Zackk ha scritto: domenica 23 giugno 2024, 17:56

Questa foto è del 83-84, devo stare attento alle date o arriva l'altro vecchio stronzo precisino a rompere i maroni.

La mia motoretta è quella azzurra, sobria, sulla destra.
ora mi sento un cazzo di regazzino :V
la nostra vita è un fiasco o un fiasco è la nostra vita?
Avatar utente
mtt
Viandante
Viandante
Pezzi d'Oro: 10,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 9:52
Karma: 15
Località: London
Genere:

Siete ricchi o siete poveri?

#58 Messaggio da mtt »

Zackk ha scritto: domenica 23 giugno 2024, 13:49 "non c'è nessun problema, a fine maggio finisce la scuola e vai a lavorare con tuo zio (faceva il muratore) fino alla fine di agosto, quello che manca lo aggiungo io"
Questo e' un ottimo comportamento anche secondo me, ho notato la stessa cosa in famiglia dove ho cugino con impresa edile che va molto bene e suo figlio voleva il computer nuovo, gli ha detto a fine scuola ti fai 2 mesi in ufficio/cantiere a seguire alcune pratiche poi quel che manca ce lo mette lui.

L'educazione finanziaria dei giovani e' un tema che mi sta a cuore, ho anche provato a creare una startup in passato per farlo :asd:

Io sono cresciuto in una famiglia dove ho ricevuto una buona educazione finanziaria nel senso che i miei genitori non erano ricchi ma molto frugali, attenti alle spese e per nulla materialisti.
Entrambi impiegati, classici lavori 9 to 5 pero' hanno sempre avuto una buona propensione per il risparmio.
Abbiamo sempre avuto macchine modeste, panda, citroen, peugeut 206, vw polo roba cosi pero' che io ricordi non hanno mai fatto nessun finanziamento per comprarle.
Per i miei parametri avrebbero potuto godersi un po di piu' la vita, avevano la possibilita' di viaggiare o fare altro ma sono sempre rimasti abbastanza ancorati alla nostra vita di un paesino di campagna tranne le classiche 2 settimane di vacanze al mare d'estate.

Io lavoro nel settore tech e a parte i primi 2-3 anni poi ho sempre avuto ottimi salari non mi posso lamentare.
Da qualche anno lavoro per una grossa multinazionale e ho fatto un bel salto.
Mi collocherei sopra @Barone_K ma molto sotto @Antottt penso :asd:

Pero' penso che la ricchezza piu' grande che ho sia il fatto che i miei genitori mi abbiano insegnato ad essere felice con quello che ho.
Purtroppo non e' sempre cosi, ho un paio di amici con famiglia che varia da qualche milione a svariati milioni e per un motivo o un altro sono abbastanza infelici border line depressi.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Siete ricchi o siete poveri?

#59 Messaggio da Zackk »

MARGIO ha scritto: domenica 23 giugno 2024, 21:17 Idem, con la sola differenza che non era mio zio ma la squadra di muratori che gli stavano costruendo il villone :asd: ed il capomastro aveva avuto le stesse istruzioni, tipo schiavismo legalizzato
La conosco abbasta bene la tua zona :asd: , 25-30 anni fa ho lavorato per un'azienda di Molinetto di Mazzano (mi pare si chiami così) che credo sia vicino a te.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Audiowolf
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 14,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 53
Località: Perth
Genere:

Siete ricchi o siete poveri?

#60 Messaggio da Audiowolf »

Sono un cazzo di poveraccio, povero dentro e povero fuori
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Siete ricchi o siete poveri?

#61 Messaggio da Zackk »

Sentiti libero, qui non c'è la finanza.

Non ancora, almeno :asd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Herburg
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 172,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 15:31
Karma: 73

Siete ricchi o siete poveri?

#62 Messaggio da Herburg »

Forbice piuttosto elevata qui dentro
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Siete ricchi o siete poveri?

#63 Messaggio da Hasky »

Il FaS ha scritto: sabato 22 giugno 2024, 1:39 https://ifs.org.uk/tools_and_resources/ ... ts-section

Secondo sta roba sono nel 2% piu' ricco degli UK
Sono a pranzo con amici e altra gente che non conosco.
Uno di questi viene da Salerno, così pour parler gli dico che conosco nu gugaglione che si chiama @Il FaS che è di ***.
Mi fa: "ah, è di ***? allor chill tien i surd"

Quindi confermato il fas bambino ricco, altro che @MARGIO .
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Il FaS
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 21,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 101
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2024, 21:28
Karma: 33

Siete ricchi o siete poveri?

#64 Messaggio da Il FaS »

Vabbe', visto che qualcuno ha gia' raccontato i cazzi suoi e che io non sono uno riservato, faro' lo stesso.

Io son stato mantenuto dai miei fino ai 30 anni circa, dove intendo che mi hanno dato vitto ed alloggio, ma poco di piu', tipo che a 16 anni la "paghetta" settimanale che mio padre mi passava erano 5000 prima e 10000 lire poi, con cui fatta la miscela al motorino restava abbastanza giusto per comprarsi un pacchetto di patatine. Se volevo un gioco del Nintendo mi toccava andare a piedi per 2 mesi invece di usare il motorino, oppure aspettare il compleanno.

A 20 anni mi son messo a lavorare nel negozio di pc di un amico, venendo pagato praticamente in ciotole di riso, ma mettevo tutto da parte.
Poi dopo 3 anni di schiavismo gli ho comprato il 40% di quanto avevamo in magazzino e sono entrato in societa'.
E ci ho lavorato per altri 6 anni, prendendomi stipendi bassissimi (tipo 6/700 euro) e reinvestendo tutto.

E me ne andai ad abitare insieme alla mia ex di allora, per cui tra affitto e bollette mi restava poco.

Poi ho venduto tutto a circa 35k e con questi son venuto qui in UK.

Ho iniziato a lavorare facendo il commesso al Currys (l'unieuro), il telemarketing e poi sono entrato nel tech support di quella che allora era Websense con uno stipendio di 28k annui e ho fatto una bella carriera, cambiando azienda altre 3 volte.

Senza mai prendere un euro dai miei o da nessun altro, complice il fatto che non bevo, non fumo e non ho particolari vizi costosi, mi son comprato una casa da 500k, mettendo il 20% come anticipo ed ora ho altri 20 anni di mutuo davanti (erano 30, ma dopo 5 ho rinegoziato facendolo scendere da 25 a 20).

Ho uno stipendio che sfora di poco le 6 cifre, piu' RSU, bonus etc.
Sul conto corrente in 5 anni mi son riuscito a risparmiare quasi 100k (nonostante matrimonio e divorzo :asd:) ed ora e riesco a mettere da parte 3/4k al mese.

Il fatto che non ci sono stati aiuti esterni o botte di culo, ma che e' praticamente tutta farina del mio sacco, credo mi faccia apprezzare molto tutto quello che ho e che mi renda equilibrato sulla gestione del denaro.

Infine da poco la mia nuova ragazza e' venuta ad abitare qui da me ed e' un avvocatone per una mega lobby del tabacco, per cui guadagna poco piu' di me. Le cose stanno andando benissimo, vorrei figliare tra un annetto e, dal punto di vista economico, credo di poterlo fare con assoluta serenita'.

Non sono ricco nel senso di ville al male, yatch e salcazzi, ma campo una bomba, ho il culo parato e mi tolgo tutti gli sfizi che voglio.
Tenderei a considerarmi "ricco" nel senso che guardandomi attorno credo che le persone che stiano economicamente meglio saranno una su cinquanta.
Anche se di questi poi alcuni stanno schifosamente meglio.
Anche se lo stare economicamente meglio non significa che vivono meglio di me o che siano piu' felici/sereni, anzi.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Siete ricchi o siete poveri?

#65 Messaggio da Lord Phobos »

Praticamente il sogno americano.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Il FaS
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 21,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 101
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2024, 21:28
Karma: 33

Siete ricchi o siete poveri?

#66 Messaggio da Il FaS »

Hasky ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 17:21 Quindi confermato il fas bambino ricco, altro che @MARGIO .
Macche', i miei son pensinati, ma mio padre e' stato assicuratore e mia madre ha lavorato in banca, per 20 anni come cassiera, poi come funzionario.
Media borghesia, niente di piu'.

Solo che la casa che mio padre ha eredito da mio nonno e' stupenda e vale un sacco di soldi, semplicemente perche' mio nonno era uno con un buon fiuto e compro' la casa quando ancora era un progetto sulla carta ed in una zona che all'epoca era campagna e costava pochissimo, solo che poi sta zona e' diventata la piu' esclusiva di Napoli, visto il panorama mozzafiato.

Peccato sto mio nonno sia morto giovanissimo, perche' era lanciatissimo ed avrebbe fatto bei soldi.
Avatar utente
Il FaS
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 21,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 101
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2024, 21:28
Karma: 33

Siete ricchi o siete poveri?

#67 Messaggio da Il FaS »

Lord Phobos ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 17:42 Praticamente il sogno americano.
Con la differenza che i miei colleghi americani fanno una vita dimmerda, lavorano 200 ore a settimana e spendono cifre blu in assicurazioni sanitarie e college per i figli.

Mentre io lavoro da casa, comodissimo, ed oramai di certo non mi ammazzo di fatica.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Siete ricchi o siete poveri?

#68 Messaggio da Zackk »

Il FaS ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 17:40 Le cose stanno andando benissimo
Stai calmo, aspetta ad essere ottimista :asd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Siete ricchi o siete poveri?

#69 Messaggio da Lord Phobos »

Il FaS ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 17:44 Con la differenza che i miei colleghi americani fanno una vita dimmerda, lavorano 200 ore a settimana e spendono cifre blu in assicurazioni sanitarie e college per i figli.

Mentre io lavoro da casa, comodissimo, ed oramai di certo non mi ammazzo di fatica.
aps/purchase
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.890,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1116
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 514
Località: Brixia

Siete ricchi o siete poveri?

#70 Messaggio da MARGIO »

Zackk ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 17:48 Stai calmo, aspetta ad essere ottimista :asd:
Mai metterlo per iscritto o dirlo ad alta voce. :asd:


"Come stai? Come stanno i bimbi?"

Tutto apposto, tutto bene, stiamo benissimo.

Varchi la soglia di casa ed il pupo tossisce, la moglie si sente due linee di febbre e a te viene il cagotto. :sisi:
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Siete ricchi o siete poveri?

#71 Messaggio da Lord Phobos »

"Ciao Phobos! :) (giuro che molti mi chiaman così pure al lavoro) Come stai? :) "
"Dimmerda come sempre :asd: " oppure "Sempre peggio. :dunnasd: ", mai illudere o prendere per il culo la sfiga.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Siete ricchi o siete poveri?

#72 Messaggio da Barone_K »

mtt ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 11:04 Mi collocherei sopra @Barone_K ma molto sotto @Antottt penso
Non che sia fondamentale ma giusto per per evitare fake news io NON ho detto quanto guadagno :dunnasd:
Quel post mi sono reso conto dopo che era fraintendibile, ma era un esempio e l' "io" era ipotetico :asd:
Se proprio interessa comunque al momento sono abbastanza sopra a quei parametri :smoking:
Ma comunque non "ricco" :dunnasd:
Avatar utente
Audiowolf
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 14,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 53
Località: Perth
Genere:

Siete ricchi o siete poveri?

#73 Messaggio da Audiowolf »

Ogni tanto è bello parlare di cazzi propri.
in ogni caso la mia vita è stata costellata di eventi più o meno casuali che mi hanno portato dove sono ora senza vagamente rendermene conto.
quando ero giovine non me ne fregava giustamente un cazzo di niente e ho potuto permettermi per vicende famigliari di andarmene come un eremita in america e li sono venuto in contatto in modo del tutto fortuito con alcuni esponenti di una lobby che mi hanno convinto a spendermi alla causa. per fortuna ho accettato e da li ho iniziato il mio percorso nelle consulenze statali e/o di compagnie di difesa un po' in giro per il mondo
in maniera lungimirante dove mi fermavo per più di 6 mesi ho deciso di comperare direttamente la proprietà immobiliare per cui qualche cosa qua e la ce l'ho.
siccome ad un certo mi sono rotto il cazzo di sentirmi chiamato spesso in causa è da 8 anni che fornisco consulenza solo quando ho bisogno/voglia di guadagnare qualche doblone da poi sperperare in qualche upgrade all'impianto audio
ciao
Avatar utente
Madian2
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 58,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 317
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2024, 15:41
Karma: 110
Genere:

Siete ricchi o siete poveri?

#74 Messaggio da Madian2 »

chiarasticazzi ha scritto: domenica 23 giugno 2024, 16:32 mica l'ha comprata solo a me, ci vive anche lui :dentone:
che stronzo!
Avatar utente
Madian2
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 58,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 317
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2024, 15:41
Karma: 110
Genere:

Siete ricchi o siete poveri?

#75 Messaggio da Madian2 »

Senza donna e figlio (o solo senza donna) sarei ricco.

Ma siccome la tengo, sono povro. Che vita grama.

C'è da dire che non avendo manco un pezzo di carta eccetto il diploma (che vale il nulla assoluto), me la son giocata bene.

Ho fatto mille lavori: magazziniere, barback (schiavo), barman, dealer (di carte, purtroppo), elettricista, assistente informatico alla ASL (puttana che inferno, gli statali devono bruciare vivi).

La svolta è stata quando ho mandato un CV per lavorare in sales di cui mi sono immediatamente innamorato. Partito a fare l'entry level più entry level che esiste: door to door sales.
Da lì abbastanza successo in termini di risultati, sono sempre stato promosso (avendo team) in varie aziende in cui ho lavorato. Qualche anno fa il primo ruolo da manager, grazie all'esperienza e tutto il resto maturato in anni sono diventato direttore di vendita dove guadagnavo abbastanza (soprattutto per lo standard Estone).

Ora mi sono mosso in una startup, dove ho preso una paycut del 50% però le prospettive future sono ottime ed enormemente profittevoli. Ho equity, bonus e un team. Il piano è fare un exit in 3-5 anni a 6 cifre.

Purtroppo a causa di un paio di investimenti errati (no, non in crypto) ho praticamente bruciato tutto quello che avevo messo via. Non ho una casa di proprietà e questa cosa mi stressa parecchio.

Vediamo cosa si manifesterà nel mio futuro.
Avatar utente
Fuz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 87,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: domenica 12 maggio 2024, 20:04
Karma: 218
Località: STOCAZZO

Siete ricchi o siete poveri?

#76 Messaggio da Fuz »

chiarasticazzi ha scritto: domenica 23 giugno 2024, 16:32 mica l'ha comprata solo a me, ci vive anche lui :dentone:
Ancora per poco?
Avatar utente
Marcos
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 61,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 297
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 13:16
Karma: 170

Siete ricchi o siete poveri?

#77 Messaggio da Marcos »

Fuz ha scritto: martedì 25 giugno 2024, 14:12Ancora per poco?
perché? Lo vuole uccidere? :asd:
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Siete ricchi o siete poveri?

#78 Messaggio da Zackk »

Fuz ha scritto: martedì 25 giugno 2024, 14:12Ancora per poco?
Pensa che, avendo figli, anche se non c'è separazione dei beni all'atto del matrimonio, lo può espatriare quando vuole :asd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Kiantati
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 29,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 17 maggio 2024, 18:41
Karma: 103
Località: Torino
Genere:

Siete ricchi o siete poveri?

#79 Messaggio da Kiantati »

Sono povero ma mi adatto e quindi ho quello di cui ho bisogno per vivere decorosamente.
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

Siete ricchi o siete poveri?

#80 Messaggio da Krudar »

Kiantati ha scritto: martedì 25 giugno 2024, 17:25 Sono povero ma mi adatto e quindi ho quello di cui ho bisogno per vivere decorosamente.
Che alla fine è il segreto della vita.

Essere felici con quello che si ha.
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 135,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 423
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 193

Siete ricchi o siete poveri?

#81 Messaggio da gggz »

A meno che non sia la gotta.

Nessuno può essere felice con la gotta.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Siete ricchi o siete poveri?

#82 Messaggio da Zackk »

Kiantati ha scritto: martedì 25 giugno 2024, 17:25 Sono povero ma mi adatto e quindi ho quello di cui ho bisogno per vivere decorosamente.
Peccato tu sia juventino, fino a qui eri andato benino,
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Audiowolf
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 14,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 53
Località: Perth
Genere:

Siete ricchi o siete poveri?

#83 Messaggio da Audiowolf »

Krudar ha scritto: martedì 25 giugno 2024, 17:35 Che alla fine è il segreto della vita.

Essere felici con quello che si ha.
che poeta, che eroe!!
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Siete ricchi o siete poveri?

#84 Messaggio da Zackk »

Socrate te lo sgrulla!
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.890,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1116
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 514
Località: Brixia

Siete ricchi o siete poveri?

#85 Messaggio da MARGIO »

Audiowolf ha scritto: martedì 25 giugno 2024, 9:06 andarmene come un eremita in america e li sono venuto in contatto in modo del tutto fortuito con alcuni esponenti di una lobby che mi hanno convinto a spendermi alla causa. per fortuna ho accettato e da li ho iniziato il mio percorso nelle consulenze statali e/o di compagnie di difesa un po' in giro per il mondo
Immagine
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
Madian2
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 58,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 317
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2024, 15:41
Karma: 110
Genere:

Siete ricchi o siete poveri?

#86 Messaggio da Madian2 »

Caffeina ha scritto: lunedì 24 giugno 2024, 9:45 io invece avevo la Cagiva sst, rosa :argh:
Io a casa in Valtellina ho una Ducati Mark III del '73.
Avatar utente
Audiowolf
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 14,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 53
Località: Perth
Genere:

Siete ricchi o siete poveri?

#87 Messaggio da Audiowolf »

uno dei peggiori attori della storia del cinema cazzo
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi