[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3712
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 873
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#301 Messaggio da Lord Phobos »

:climb:
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Avion
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 33,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 147
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2024, 23:09
Karma: 28
Genere:
Avatar di Avion
Caricamento…

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#302 Messaggio da Avion »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 2:09:climb:
VUOI SOLO TRIGGERARMI MALE PER FARMI TENERE ATTIVO IL FORUM e ci stai riuscendo. :clap:
:avion:
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 109,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 597
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 311

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#303 Messaggio da olecranotignoso »

Gatsu ha scritto: martedì 25 giugno 2024, 23:45

di base concordo ma quando ci sono di mezzo i figli e una condizione di "cornuto e mazziato" le cose sono mooooolto complesse e si fanno danni qualunque decisione si prenda.

quello che veramente non capisco e' perche' le yasminelle / spirale /ecc non siano tentuti calmierati come prezzi e non vengano resi molto piu' accessibili....un figlio lo devi fare solo dopo che hai vissuto tot tempo assieme e sei stracerto che gli garantirai una vita stabile(cosa che ripeto sempre alla mia compagna).
preti. :dunnasd:

ed estrema irresponsabilità della gente, di recente ho conosciuto due persone più adulte di me (>40aa) che hanno scodellato figli a casaccio semplicemente per non aver usato contraccettivi. e gli e` toccato tenerseli. nel 2024. io boh. :|
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Gatsu
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 57,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 269
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 7:23
Karma: 36

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#304 Messaggio da Gatsu »

-
Ultima modifica di Gatsu il mercoledì 26 giugno 2024, 7:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gatsu
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 57,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 269
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 7:23
Karma: 36

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#305 Messaggio da Gatsu »

Avion ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 1:48 Il problema non è parlarne.
E' parlarne ossessivamente per settimane dando risalto a tutti i dettagli possibili, dal più truce al più inutile.
glielo stiamo dicendo tutti ma non vuole capire, il femminicidio e' un non problema

phobos seriamente, hai la possbilita'' di vedere le cose da un altro punto di vista e ti rifiuti di farlo...questo non e' migliorare e crescere ma rinamere infantili e chiusi mentalmente.
olecranotignoso ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 6:53 preti. :dunnasd:

ed estrema irresponsabilità della gente, di recente ho conosciuto due persone più adulte di me (>40aa) che hanno scodellato figli a casaccio semplicemente per non aver usato contraccettivi. e gli e` toccato tenerseli. nel 2024. io boh. :|
perche' farlo senza e' "meglio"
perche' venire di cattiveria dentro alla persona con cui stai e' stupendo...

il vero problema e' che non puoi dimenticarti che e' prorprio cosi' che si resta incinta :asd: ...e la gente idiota si fa soverchiare dalle voglie dell istinto rispetto alla ragione
(poi ci puo' essere il caso limite di una pre-eiaculazione ma basta anche solo stare attenti al periodo in cui sta lei

ah....e pure i preservativi buoni costano :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
Shenlong
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 39,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 211
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 9:19
Karma: 66

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#306 Messaggio da Shenlong »

Il problema che vedo io é che per una donna le probabilità di finire vittima di femminicidio alla fine sono poco più di quelle di morire colpite da un fulmine (sempre sul centinaio di morti l'anno) e l'Italia é tra i paesi al mondo con minore tasso di femminicidio al mondo, con femminicidio in diminuzione fino agli anni 90' e poi più o meno stabilizzati

Se i dati li si leggono onestamente ci sono pochi posti migliori per nascere donna nella storia che l'Italia del 2024. Sì può fare meglio? Ovviamente.

Ci sono ancora molti maschi che vedono nella donna un oggetto o non riesco no ad accettare l'emancipazione femminile? Chiaro.

Qualsiasi donna avrà nella vita una brutta esperienza da raccontare nelle sue interazioni con l'altro genere? Yup


É una continua carneficina? Nope é che dire "gli uomini ne ammazzano una ogni 3 giorni" ha più impatto emotivo che dire che lo 0,000013% delle donne muore per mano di un uomo. Per riferimento il numero di soggetti psicopatici nella popolazione generale é del 2%. Altro riferimento: i numeri di morti sul lavoro sono quasi il doppio e 89% di genere maschile ma l'attenzione mediatica é 1/10 neanche

Mi chiedo perché giustamente si urli al razzismo e ai media che fanno propaganda a favore della "sicurezza" quando si colpevolizzano tutti gli immigrati per i crimini di qualche coglione e sembra che non puo uscire per strada senza essere accoltellato da un Aziz o un Mohamed mentre la misandria più o meno spinta o più o meno velata sia vista come giustificata nei media "progressisti" e quando un demente ammazza la compagna poi si vedono scenette ultra patetiche di uomini che chiedono scusa alle donne per conto del proprio genere.
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 136,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 427
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 195

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#307 Messaggio da gggz »

Shenlong ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 8:16 Se i dati li si leggono onestamente ci sono pochi posti migliori per nascere donna nella storia che l'Italia del 2024. Sì può fare meglio? Ovviamente.

Ci sono ancora molti maschi che vedono nella donna un oggetto o non riesco no ad accettare l'emancipazione femminile? Chiaro.

Qualsiasi donna avrà nella vita una brutta esperienza da raccontare nelle sue interazioni con l'altro genere? Yup
Si può fare meglio, molti uomini vedono nella donna un oggetto, qualsiasi (e sottolineo qualsiasi perché non si tratta di un aggettivo trascurabile) donna avrà una brutta esperienza da raccontare nelle interazioni con gli uomini.

La conclusione dunque è che è bene che se ne parli per sensibilizzare (il tuo "fare meglio" parte da qua) quella parte di popolazione (i tuoi "molti uomini") che popolano la vita di qualsiasi donna di episodi che vanno dallo spiacevole al drammatico.

Questa è la richiesta. Chi vuole le sceneggiate è un mentecatto tipicamente, a me nessuno ha mai detto di chiedere scusa perché un uomo ha ammazzato una donna, non so dove vediate queste sommosse popolari che vi obbligano a prostrarvi boh
Avatar utente
Shenlong
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 39,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 211
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 9:19
Karma: 66

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#308 Messaggio da Shenlong »

gggz ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 8:40 La conclusione dunque è che è bene che se ne parli per sensibilizzare (il tuo "fare meglio" parte da qua) quella parte di popolazione (i tuoi "molti uomini") che popolano la vita di qualsiasi donna di episodi che vanno dallo spiacevole al drammatico.
La sensibilizzazione funziona fino a un certo punto perché paradossalmente le campagne che fanno leva sul senso di colpa e di decenza hanno maggior effetto sugli stessi soggetti che già di per loro sono più sensibili alla tematica e poco su soggetti violenti e cattive persone di per loro.

Nei campus americani é tre decenni che si fa sensibilizzazione anche abbastanza spinta su queste tematiche e paradossalmente il risultato é stato che molti ragazzi più timidi e sensibili hanno smesso di approcciare le donne per paura di risultare creepy e inopportuni lasciando il via libera ai soggetti che se ne sbattono facendo aumentare i problemi
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 136,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 427
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 195

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#309 Messaggio da gggz »

E quindi la proposta alternativa sarebbe dire "è così, stacce, spiace"?
Io preferisco un metodo inefficiente alla rinuncia totale.
Avatar utente
Marcos
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 61,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 301
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 13:16
Karma: 173

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#310 Messaggio da Marcos »

Shenlong ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 8:16 Il problema che vedo io é che per una donna le probabilità di finire vittima di femminicidio alla fine sono poco più di quelle di morire colpite da un fulmine
Attenzione però. Il femminicidio è la punta di un iceberg. Cioè, il problema non è solo quello, il problema è di una cultura "patriarcale" (termine che odio ma tant'è) di cui, consapevolmente o meno (e ci tengo a sottolineare questo aspetto) facciamo tutti un po' parte.
Il vedere la donna come "qualcosa" da proteggere e da possedere, il "dover essere UOMO" ci è stato inculcato da sempre e non è facile uscirne. Fa "parte del DNA" del maschio etero. Prenderne coscienza forse è un piccolo passo che potrà magari influire sull'educazione dei nostri figli (chi ne ha, io no).
Poi è chiaro, mi ripeto, la violenza domestica, il feminicidio, sono le estremizzazioni del fenomeno, ma il fenomeno c'è e non volerlo ammettere è parte del problema. Cioè, io stesso, che pure ne ho coscienza, mi rendo conto certe volte di avere dei comportamenti "istintivi" che poi mi rendo conto essere sbagliati (non parlo ovviamente di violenza, ma magari di essere iperprotettivo).
Avatar utente
Audiowolf
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 14,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 426
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 53
Località: Perth
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#311 Messaggio da Audiowolf »

basterebbe accettare che esistono differenze e predisposizioni, come esistono tra negri e bianchi e alti e bassi.
invece che rompere i coglioni siamo tutti uguali :dentone:
pari diritti :dentone:
pari doveri :dentone:
ma andate in culo.
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 136,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 427
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 195

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#312 Messaggio da gggz »

Audiowolf ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 9:26 basterebbe accettare che esistono differenze e predisposizioni, come esistono tra negri e bianchi e alti e bassi.
invece che rompere i coglioni siamo tutti uguali :dentone:
pari diritti :dentone:
pari doveri :dentone:
ma andate in culo.
Non credo di aver capito dove vuoi andare a parare ed onestamente non sono nemmeno sicuro di volerlo fare :dunnasd:
Avatar utente
Marcos
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 61,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 301
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 13:16
Karma: 173

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#313 Messaggio da Marcos »

Audiowolf ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 9:26 basterebbe accettare che esistono differenze e predisposizioni, come esistono tra negri e bianchi e alti e bassi.
invece che rompere i coglioni siamo tutti uguali :dentone:
pari diritti :dentone:
pari doveri :dentone:
ma andate in culo.
"I negri hanno il ritmo nel sangue" in 3...2...1... :asd:
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#314 Messaggio da Rebecca »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 0:09 Non lo concepisco il poliamore, non potrei mai.
Mentre sono totalmente a favore, con grande entusiasmo, del polisesso.

E violentemente contrario alla "relazione aperta :dentone: ". Dillo che siete trombamici, testadicazzo. Non c'è nulla di male, non devi salvare le apparenze perché single = sfigato.
Ecco qui sei tu che parli per stereotipi e ignoranza, nel senso che ignori ciò di cui parli e quindi giudichi.
Ma siamo OT di brutto, se vuoi si apre un thread a parte e ne si dibatte, ma al primo che mi da della puttana giuro che gli trancio il cazzo.
Premesso che non ho verità in tasca e non credo sia una vita possibile per chiunque e ritengo che qualsiasi assetto relazionale sia valido, laddove ci sia rispetto e sincerità, secondo me può venirne fuori un dibattito interessante.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Marcos
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 61,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 301
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 13:16
Karma: 173

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#315 Messaggio da Marcos »

mo so' curioso, che sarebbero sto poliamore e polisesso?
Scusate eh, io so' vecchio e tradizionalista e sono rimasto a Polyanna :asd:
Che si splitti e si approfondisca :sisi:
Avatar utente
Shenlong
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 39,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 211
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 9:19
Karma: 66

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#316 Messaggio da Shenlong »

Io non concepisco il poliamore perchè già amare una persona richiede tempo, sbatta, impegno e occasionali litigi/mal di testa figurarsi più di una
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3712
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 873
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#317 Messaggio da Lord Phobos »

gggz ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 8:40 Si può fare meglio, molti uomini vedono nella donna un oggetto, qualsiasi (e sottolineo qualsiasi perché non si tratta di un aggettivo trascurabile) donna avrà una brutta esperienza da raccontare nelle interazioni con gli uomini.

La conclusione dunque è che è bene che se ne parli per sensibilizzare (il tuo "fare meglio" parte da qua) quella parte di popolazione (i tuoi "molti uomini") che popolano la vita di qualsiasi donna di episodi che vanno dallo spiacevole al drammatico.

Questa è la richiesta. Chi vuole le sceneggiate è un mentecatto tipicamente, a me nessuno ha mai detto di chiedere scusa perché un uomo ha ammazzato una donna, non so dove vediate queste sommosse popolari che vi obbligano a prostrarvi boh
Da nessuna parte.
Sono solo ipersensibili al tema.
Machismo.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3712
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 873
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#318 Messaggio da Lord Phobos »

Audiowolf ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 9:26 basterebbe accettare che esistono differenze e predisposizioni, come esistono tra negri e bianchi e alti e bassi.
invece che rompere i coglioni siamo tutti uguali :dentone:
pari diritti :dentone:
pari doveri :dentone:
ma andate in culo.
Invece pari diritti per tutti, che ti piaccia o no, alla società del parere di un troglodita non importa un cazzo.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
pbo
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 54,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 309
Iscritto il: martedì 28 maggio 2024, 11:36
Karma: 103
Località: Monza
Genere:
Avatar di pbo
Offline

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#319 Messaggio da pbo »

Lord Phobos ha scritto: martedì 25 giugno 2024, 21:37 Non esiste "neutralità" su queste tematiche. :dunno:
O solidarizzi col mondo LGBT, oppure sei contro la loro stessa esistenza. E in questo caso, sei uno stronzo dimmerda.
Dove può essere la "neutralità"?
io non solidarizzo con un cazzo di nessuno, proliferassero come cavallette o morissero come mosche non mi cambia assolutamente un cazzo.
questa è la mia neutralità.
la nostra vita è un fiasco o un fiasco è la nostra vita?
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3712
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 873
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#320 Messaggio da Lord Phobos »

uau che duro
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Shenlong
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 39,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 211
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 9:19
Karma: 66

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#321 Messaggio da Shenlong »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 10:15 Da nessuna parte.
Sono solo ipersensibili al tema.
Machismo.
Ma non è vero, a partire dalla sorella Cecchettin che è finita su tutti i tg e media con il suo monologo lacrimestrappa su come tutti gli uomini sono colpevoli e devono chiedere scusa. Sarebbe passabile come sfogo di una sorella delusa se non fosse stata eletta "Donna dell'anno 2024" dall'espressoWoke per questa cosa, segno di come ste cazzate hanno ampio sostegno non solo tra mentecatti.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3712
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 873
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#322 Messaggio da Lord Phobos »

Shenlong ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 10:31 Ma non è vero, a partire dalla sorella Cecchettin che è finita su tutti i tg e media con il suo monologo lacrimestrappa su come tutti gli uomini sono colpevoli e devono chiedere scusa. Sarebbe passabile come sfogo di una sorella delusa se non fosse stata eletta "Donna dell'anno 2024" dall'espressoWoke per questa cosa, segno di come ste cazzate hanno ampio sostegno non solo tra mentecatti.
ah, quindi una SORELLA che si lamenta e sensibilizza per l'uccisione di una congiunta sono "monologhi lacrimestrappa", "cose woke".
Capisco.

Ti dispiace se resto in silenzio guardandoti come si guarda un cretino?
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
pbo
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 54,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 309
Iscritto il: martedì 28 maggio 2024, 11:36
Karma: 103
Località: Monza
Genere:
Avatar di pbo
Offline

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#323 Messaggio da pbo »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 10:30uau che duro
nah non si tratta di fare il duro, ma andare a semplificare con "o solidarizzi o sei contro" ha stancato.
la nostra vita è un fiasco o un fiasco è la nostra vita?
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 136,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 427
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 195

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#324 Messaggio da gggz »

Ma il discorso del logo arcobaleno ha veramente poco senso di esistere. Si tratta di una comunità composta da un numero ridotto di persone, di cui si sa per certo che partecipino attivamente diversi utenti facenti parte delle minoranze LGBT; a me sembra un comportamento lodevole quello di mostrare esplicitamente che certe tematiche - importanti per alcuni - vengano supportate anche da chi gestisce il forum. Fa intendere che quello possa essere un luogo dove non si debbano sorbire determinata merda che già nel quotidiano si trovano ad affrontare.

Poi se lo scopo invece fosse quello di far rosicare chi è contrario, sarebbe una motivazione più bambinesca, ma comunque lodevole :D
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3712
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 873
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#325 Messaggio da Lord Phobos »

pbo ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 10:36 nah non si tratta di fare il duro, ma andare a semplificare con "o solidarizzi o sei contro" ha stancato.
E invece è proprio così.
O non hai nessun problema col mondo LGBT, ma anche senza solidarizzare, basta che per te siano tipo "trasparenti" e non ti facciano né caldo né freddo. Oppure sei contrario alla loro stessa esistenza. E' semplice. :dunno:
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3712
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 873
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#326 Messaggio da Lord Phobos »

gggz ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 10:37 Ma il discorso del logo arcobaleno ha veramente poco senso di esistere. Si tratta di una comunità composta da un numero ridotto di persone, di cui si sa per certo che partecipino attivamente diversi utenti facenti parte delle minoranze LGBT; a me sembra un comportamento lodevole quello di mostrare esplicitamente che certe tematiche - importanti per alcuni - vengano supportate anche da chi gestisce il forum. Fa intendere che quello possa essere un luogo dove non si debbano sorbire determinata merda che già nel quotidiano si trovano ad affrontare.

Poi se lo scopo invece fosse quello di far rosicare chi è contrario, sarebbe una motivazione più bambinesca, ma comunque lodevole :D
Precisamente.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
pbo
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 54,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 309
Iscritto il: martedì 28 maggio 2024, 11:36
Karma: 103
Località: Monza
Genere:
Avatar di pbo
Offline

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#327 Messaggio da pbo »

no perdonami, voglio capire il motivo del perchè il mio menefreghismo dovrebbe bollarmi come omofobico/transfobico o che dir si voglia.
è proprio il passaggio, perchè un conto è essere contro e ci siamo, ma il fatto che io debba supportare la cosa o sono automaticamente contro mi manda ai matti.
la nostra vita è un fiasco o un fiasco è la nostra vita?
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3712
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 873
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#328 Messaggio da Lord Phobos »

pbo ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 10:50 no perdonami, voglio capire il motivo del perchè il mio menefreghismo dovrebbe bollarmi come omofobico/transfobico o che dir si voglia.
è proprio il passaggio, perchè un conto è essere contro e ci siamo, ma il fatto che io debba supportare la cosa o sono automaticamente contro mi manda ai matti.
Se non supporti che delle persone abbiano dei diritti (di qualsiasi gruppo di persone stiamo parlando), per pura e semplice logica non sei a favore di quei diritti. Ergo sei contro.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Avion
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 33,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 147
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2024, 23:09
Karma: 28
Genere:
Avatar di Avion
Caricamento…

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#329 Messaggio da Avion »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 10:33 ah, quindi una SORELLA che si lamenta e sensibilizza per l'uccisione di una congiunta sono "monologhi lacrimestrappa", "cose woke".
Capisco.

Ti dispiace se resto in silenzio guardandoti come si guarda un cretino?
Quindi tu hai pubblicato un videomonologo in cui chiedi scusa alle donne perché sei nato col pipo? O ti sei autoassolto perché hai pensato "ha ragione MA dato che le dò ragione non ho bisogno di scusarmi"?
:avion:
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3712
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 873
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#330 Messaggio da Lord Phobos »

Si è già parlato ampiamente di cosa significa quel "TUTTI GLI UOMINI".
Ve lo andate a rileggere nel topic.

Non significa che ogni uomo deve pregare 5 volte al giorno rivolto verso una vagina (che non sarebbe neanche una brutta cosa).
Significa prendere coscienza che la causa dei femminicidi sono, invariabilmente, gli uomini.
E quindi, a dover fare una riflessione e un cambiamento culturale, sono gli uomini.
Non le donne.


Ragazzi, dev'essere difficile vivere come voi. :sad: Una condizione nella quale si ha bisogno di spiegazioni e sottotitoli a concetti semplici, vivere così dev'essere un casino, avete il mio abbraccio.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 136,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 427
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 195

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#331 Messaggio da gggz »

Minca, ma davvero avete trent'anni per gamba ed ancora avete bisogno di interpretare alla lettera ogni frase che sentite? Io davvero spero che sia trolling, altrimenti è preoccupante
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3712
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 873
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#332 Messaggio da Lord Phobos »

Avion crede letteralmente che il mondo fu creato in sei giorni ed il settimo Dio si riposò, quindi ci può anche stare.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
pbo
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 54,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 309
Iscritto il: martedì 28 maggio 2024, 11:36
Karma: 103
Località: Monza
Genere:
Avatar di pbo
Offline

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#333 Messaggio da pbo »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 10:52 Se non supporti che delle persone abbiano dei diritti (di qualsiasi gruppo di persone stiamo parlando), per pura e semplice logica non sei a favore di quei diritti. Ergo sei contro.
quindi o bianco o nero? non lo so è una cosa che non riesco a farmi andare giù. su aspetti come questo convengo che la neutralità sia un atto egoistico, ma non trovo giusto che l'egoismo venga bollato come omofobia.
la nostra vita è un fiasco o un fiasco è la nostra vita?
Avatar utente
Shenlong
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 39,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 211
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 9:19
Karma: 66

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#334 Messaggio da Shenlong »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 10:33 ah, quindi una SORELLA che si lamenta e sensibilizza per l'uccisione di una congiunta sono "monologhi lacrimestrappa", "cose woke".
Capisco.

Ti dispiace se resto in silenzio guardandoti come si guarda un cretino?
Quindi se domani un immigrato mi uccide la sorella la stampa è legittimata a leccarmi il culo se faccio un monologo su come la colpa sia di tutti gli immigrati e tutti si dovrebbero prendere responsabilità per la loro cultura di provenienza? Perché che tu lo voglia o no è quello che fa la Checchetin (e su cui lei e famiglia ci stanno costruendo una carriera politica) e il fatto che sia vittima di un fatto orribile non rende meno il fatto che la colpa sia sempre individuale.

Che piaccia o meno i maschi bianchi etero possibilmente del nord e cattolici e blabla sono l'unico gruppo esistente che può essere attaccato "safe" in pubblico o in certi cicli pseudo-intellettuali con una retorica allucinante dietro il mantello del "pushing up" e "ma sono loro che hanno il potere nella società razzismo/sessismo/-ismi contro di loro è solo una bautade" per poi essere scherniti con accuse di mascolinità tossica, conservatismo, boomerismo etc quando ovviamente vanno sulla difensiva perché a nessuno piace essere attaccato per caratteristiche che non può controllare

Che poi scusa ma a te pare normale che con tutte le donne di valore che abbiamo in Italia (penso per esempio a una Samantha Cristoforetti ma anche la prima donna ad aver arbitrato in serie A andava bene), una delle testate più "intellettuali" assegni il titolo di donna dell'anno a colei che ha il solo merito di avere avuto la sorella ammazzata da un balordo? Tra l'altro rinforzando, paradossalmente, così il pregiudizio per cui l'unica cosa buona che può fare una donna e piangere e fare la vittima?
Ultima modifica di Shenlong il mercoledì 26 giugno 2024, 11:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3712
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 873
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#335 Messaggio da Lord Phobos »

Cristo santo ma voi "veri uomini" siete tutti così delle piangine femminucce che fanno le vittime "gnee gnee :bua: ce l'hanno tutti con noi :bua: gneeee :bua: lasciateci stare :bua: ".

Diocristo che quadro desolante di vittimismo da fiorellini di campo.
E solo per qualche "è colpa di tutti gli uomini".
Pensa se ti uccidevano la sorella!
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3712
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 873
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#336 Messaggio da Lord Phobos »

Shenlong ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 11:06 a nessuno piace essere attaccato per caratteristiche che non può controllare
Oh bella, il punto sta proprio qui.
Io quelle caratteristiche le controllo benissimo.
Se non riesci a controllare il tuo essere uga buga io maschio maschio uga buga picchia scopa io forte bum bum bum, le critiche e le accuse le meriti tutte. :dunno:
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 136,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 427
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 195

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#337 Messaggio da gggz »

pbo ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 11:06 quindi o bianco o nero? non lo so è una cosa che non riesco a farmi andare giù. su aspetti come questo convengo che la neutralità sia un atto egoistico, ma non trovo giusto che l'egoismo venga bollato come omofobia.
Io personalmente non ritengo che la neutralità sia necessariamente da etichettare come omofobia; talvolta può essere un segnale, ma non farei di tutta l'erba un fascio.

Quello che sostengo invece è che la neutralità in determinati contesti, specialmente quando è intesa come "non mi interessa" è ignavia.

Faccio un esempio estremizzato per spiegare ulteriormente il concetto: sistematicamente i negri vengono presi a manganellate dalla polizia ed io resto neutrale perché non è un argomento che mi interessa. Questo mi rende razzista? Magari no, o quanto meno non lo puoi dare per certo, però sicuramente è strano non essere polarizzati in una direzione o in quella opposta.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3712
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 873
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#338 Messaggio da Lord Phobos »

gggz ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 11:11 Quello che sostengo invece è che la neutralità in determinati contesti, specialmente quando è intesa come "non mi interessa" è ignavia.
*
Oppure, essere contrari senza volerlo dire apertamente.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 136,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 427
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 195

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#339 Messaggio da gggz »

Ma poi se proprio non vi vanno giù le parole di Cecchettin, possiamo per un attimo far finta che non le abbiate sentite o che non le abbia pronunciate? In questo scenario, dove nessuno vi ha chiesto di chiedere scusa, la vostra posizione cambierebbe?
Avatar utente
Marcos
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 61,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 301
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 13:16
Karma: 173

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#340 Messaggio da Marcos »

Shenlong ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 11:06 possibilmente del nord
ah ok quindi io posso evitare di scusarmi, a posto così :asd:
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#341 Messaggio da Rebecca »

Insisto, è colpa di tutti e con tutti intendo tutti a prescindere da quale sia il nostro apparato riproduttivo.
È colpa della mia collega che dice che tutti gli uomini andrebbero affogati nel bagnetto perché sono tutti traditori.
È colpa del fatto che cresciamo a cucchiaiate di violenza romanticizzata: "uh che figo, ha picchiato quello perché mi guardava"
È colpa della religione che ci fa credere che amore = proprietà, possesso e prolificazione
È colpa di "mio marito è così bravo, ha tenuto i figli mentre mi facevo la doccia". Porca madonna sono pure suoi i figli e non ti ha fatto un favore a "guardarli".
È colpa della convinzione malata che l'amore sia una cosa statica ed eterna, e se dici "ti amo" sia per sempre. I sentimenti cambiano e si evolvono, e talvolta si spengono. Esattamente come tutte le cose vive.
E potrei andare avanti all'infinito.
Scusa ce lo dovremmo chiedere tutti, perché tutti abbiamo in circolo queste cazzo di convinzioni medievali in testa. E noi le alimentiamo comportandoci da bestie avide e possessive, o sottomesse e impaurite con i partner.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Marcos
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 61,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 301
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 13:16
Karma: 173

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#342 Messaggio da Marcos »

@Shenlong ma quindi fammi capire, ci stai dicendo che
Shenlong ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 11:06 i maschi bianchi etero possibilmente del nord e cattolici
sono una categoria discriminata e che va protetta?
Perdonami ma qui ci sta benissimo il caro vecchio:
Immagine

:asd:

Edit: e con questa perla ho raggiunto ben 10 pezzi d'oro, puppatemi la fava, poveracci! :sisi:
Avatar utente
Shenlong
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 39,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 211
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 9:19
Karma: 66

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#343 Messaggio da Shenlong »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 10:57 Significa prendere coscienza che la causa dei femminicidi sono, invariabilmente, gli uomini.
E quindi, a dover fare una riflessione e un cambiamento culturale, sono gli uomini.
nope, la causa dei femminicidi sono tutti, come spiegavo già nell'altro post le donne (una minoranza eh, ma sono pure una minoranza gli uomini tossici stereotipi) sono dentro la cultura fino al midollo magari scambiando gelosia e possesso per "vero amore" e relazioni normali stabili con "noia"
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3712
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 873
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#344 Messaggio da Lord Phobos »

Shenlong ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 11:28 nope, la causa dei femminicidi sono tutti, come spiegavo già nell'altro post le donne (una minoranza eh, ma sono pure una minoranza gli uomini tossici stereotipi) sono dentro la cultura fino al midollo magari scambiando gelosia e possesso per "vero amore" e relazioni normali stabili con "noia"
Quindi, val la pena fare una riflessione e soprattutto PARLARNE, al posto di fare i frignetta offesi, che ne dici?
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3712
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 873
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#345 Messaggio da Lord Phobos »

@Rebecca , se stai intuendo come funziona la mia nuova (blandissima) linea di moderazione del Castello, pensaci su qualche settimana.
Il Salone può tornare ad essere tutto tuo se posti tanti contenuti e ci riversi un botto di tue conoscenze social in modo da popolare ed animare l'ambiente.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
pbo
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 54,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 309
Iscritto il: martedì 28 maggio 2024, 11:36
Karma: 103
Località: Monza
Genere:
Avatar di pbo
Offline

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#346 Messaggio da pbo »

gggz ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 11:11 Faccio un esempio estremizzato per spiegare ulteriormente il concetto: sistematicamente i negri vengono presi a manganellate dalla polizia ed io resto neutrale perché non è un argomento che mi interessa. Questo mi rende razzista? Magari no, o quanto meno non lo puoi dare per certo, però sicuramente è strano non essere polarizzati in una direzione o in quella opposta.
beh nel caso in esempio possiamo anche dire che magari non si è abbastanza informati/non ci si fida delle fonti di informazione/si vorrebbero avere più informazioni.
In questi casi preferisco l'astensione/neutralità a chi si polarizza solo perchè "deve" scegliere da che parte stare.
Lord Phobos ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 11:12

*
Oppure, essere contrari senza volerlo dire apertamente.
questo è non avere i coglioni, è diverso dalla neutralità :asd:
la nostra vita è un fiasco o un fiasco è la nostra vita?
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#347 Messaggio da Rebecca »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 11:34 @Rebecca , se stai intuendo come funziona la mia nuova (blandissima) linea di moderazione del Castello, pensaci su qualche settimana.
Il Salone può tornare ad essere tutto tuo se posti tanti contenuti e ci riversi un botto di tue conoscenze social in modo da popolare ed animare l'ambiente.
Senza Nebo che mi insulta la mia vita come mod del salone è vuota e insignificante.
No scherzo, mi fa gola perché ho veramente voglia di buttarmi in qualcosa che mi faccia staccare la testa dai cazzi miei, il problema è il tempo e la sindrome dell'impostore :?

Dai ho tirato su prima il tema del poliamore e mica l'ho aperto un nuovo thread... :dunno:

Non lo so, ci penso... mi tenti!
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3712
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 873
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#348 Messaggio da Lord Phobos »

Infatti ho scritto qualche settimana.
Alla situazione attuale, non è solo moderare ma riempire. Contenuti e gente.
Quanto a Nebo, quello lurka. :asd:
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 136,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 427
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 195

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#349 Messaggio da gggz »

pbo ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 11:42
beh nel caso in esempio possiamo anche dire che magari non si è abbastanza informati/non ci si fida delle fonti di informazione/si vorrebbero avere più informazioni.
In questi casi preferisco l'astensione/neutralità a chi si polarizza solo perchè "deve" scegliere da che parte stare.
Assolutamente legittimo, però hai tutti i mezzi per informarti a disposizione. Se non lo fai si torna al punto precedente, non ti interessano certe tematiche che sono invece importanti per altre persone con le quali condividi la società. Torno a dire che per me non si tratta necessariamente di omofobia, razzismo, mettici il termine che preferisci, ma di ignavia.
Avatar utente
pbo
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 54,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 309
Iscritto il: martedì 28 maggio 2024, 11:36
Karma: 103
Località: Monza
Genere:
Avatar di pbo
Offline

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#350 Messaggio da pbo »

ma uno che ha semplicemente la vita piena di cazzi e non vuole aggiungerne altri al suo cestello, è sempre ignavia? non può essere contemplato il fatto che a qualcuno una cosa possa non interessare?

edit: comunque sto portando il thread in vacca, la pianto qua
la nostra vita è un fiasco o un fiasco è la nostra vita?
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi