Barone_K ha scritto: ↑domenica 30 giugno 2024, 15:24
Il nulla non puoi provarlo , semplicemente non ci sei
Zackk ha scritto: ↑domenica 30 giugno 2024, 15:27
Appunto, provi la sensazione di non esserci stato, che equivale al nulla.
Quindi è una sensazione "post" è come tale dipende anche dalle circostanze, mi spiego :
balck out 1) > mi drog/bevo con gli amici poi ad un certo punto black-out mi risveglio non so come/dove e non ricordo nulla di quel periodo vuoto > sentimento disagio e smarrimento
black-out 2) > anestesia totale , ho il black out mi risveglio in camera operatoria ma sono tranquillo perche la dinamica era "calcolata" e prevista, la mente è rassicurata e non smarrita, non ci sono stati "Imprevisti"
Black out simile ma con condizioni ambientali diverse > al risveglio percezione/sentimento ovviamente diverso
Barone_K ha scritto: ↑domenica 30 giugno 2024, 15:24
Hai mai fatto un'anestesia totale ? C'è il prima con l'anestesista che ti fa il conto alla rovescia e poi c'è il dopo che con i medici che ti risvegliano, in mezzo il vuoto
Zackk ha scritto: ↑domenica 30 giugno 2024, 15:27
Me ne sono fatte tante da solo con ogni tipo di sostanza fino a 22-23 anni, e non c'è nessun paragone.
Nemmeno le benzodiazepine, anche che ci vanno vicino, riescono a farti provare la non esistenza. (forse il propofol)
Diciamo che anche io ci sono andato allegro e ti posso assicurare che non ti avvicini alla "potenza" di una anestesia totale, la narcosi e l'anestesia non sono paragonabili, stai tranquillo che un osso non te lo fai segare anche da strafatto di droghe e alcool