Gestione del tempo e interessi assorbenti

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#1 Messaggio da Rebecca »

Nonostante i tremila tool, e le varie tecniche suggerite e testate, una delle mie lotte mai vinte è quella sulla gestione del tempo.
Vi do un paio di elementi per aiutarvi ad aiutarmi.
Sono una social media manager freelance, vale a dire che creo contenuti social per diversi brand / aziende.
Seguo 15 progetti al momento. Entro il 28 di ogni mese io devo, per forza di cose, consegnare tutto per avere il tempo materiale di poter effettuare eventuali modifiche prima che i contenuti proposti finiscano online e mi ritrovi alle 10 di sera con telefonate ansiogene tipo "cancella il post abbiamo sbagliato a passarti la foto".
Diciamo che per chiudere il piano editoriale di ogni singolo cliente ci metto circa tra le 8 e le 16 ore lavorate tra racconta dei materiali, montaggi video, copy, grafiche, modifiche. E sono pure veloce.

Nel mezzo di pratico c'è:
formazione che devo procurarmi io, ovviamente, e devo fare perché sto mondo di merda è un continuo aggiornarsi.
15enne che pur essendo discretamente autonomo e autosufficiente, non posso fingere sia un coinquilino anche lui.
gestione della casa (pulizie, rompere il cazzo a gente a caso perché "oddio come s'aggiusta questa roba?!", cose varie ed eventuali)
nonna di marco che ha avuto un brutto crollo di salute e ha spesso bisogno di supporto
psicologa e psichiatra
progetto personale che seguo con il supporto della mia psicologa sul tema delle neurodivergenze (che sto ampiamente trascurando)
devo (dovrei) uscire di casa tutti giorni e camminare e/o fare cose, sennò non dormo o dormo male e la coinquilina uno di questi giorni mi spara
mi dicono che devo avere una vita sociale che si svolga anche fuori di casa (bleah la gente!)
studio, leggo, guardo cose, ho bisogno fisico di tenere occupata la testa perché la noia è il mio arcinemico.

E poi c'è come funziona (male) la mia testa:
Questa sono io quando scopro una cosa nuova che cattura la mia attenzione (chiamati anche interessi assorbenti): :triggered: "UH! Una nuova cosa devo assolutamente fare questo e nient'altro per sentire che sono bravissima e super ferrata sul tema, mi ci devo specializzare, sarò la Marie Curie di questa cosa nuova e super interessante, mai niente al mondo mi ha presa così tanto."
E davvero sono capace di non fare assolutamente nient'altro e di essere di pessimo umore se devo dedicarmi ad altro, fino a quando poi un giorno... dopo aver passato settimane a non fare e non parlare di null'altro: "che noia!" :confused:
E qui arriva la paralisi ADHD. E credetemi non è che si chiama paralisi per modo di dire, è come se il cervello fosse immerso nella nebbia. Zero entusiasmo, zero energia, non so nemmeno scegliere un film o cosa voglio mangiare. Un'ameba che però non riesce a stare seduta per 10 minuti consecutivi.

Ora, se pur una parte di me odia i paletti e i confini e gli schemi, l'altra parte di me sguazza nel rispettare le regole e posso autoingannarmi, a patto che il rispetto di tali regole sia premiante. Non ci giro intorno: questo posto rischia veramente di diventare peggio che l'eroina per un tossico, soprattutto perché è un loop infinito essendo un contenitore di infiniti argomenti. Io ci voglio stare, ma devo trovare un modo per regolarmi sennò finisco per dare il giro.

Cerco suggerimenti pratici per sezionarmi il tempo e non finire a dovermi per forza negare una cosa che mi piace, per paura di non saperla gestire.
La tecnica del pomodoro è frustrante per me, perché odio interrompermi una volta che sono su una cosa.
Con i timer mi trovo a barare.
I planner mi stufo a compilarli.

Sbizzarritevi.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#2 Messaggio da Zackk »

Mi è venuta l'angoscia alla terza riga, vado a farmi un grappino riparatore.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
chiarasticazzi
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 112,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 11:33
Karma: 199
Genere:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#3 Messaggio da chiarasticazzi »

mucho texto
Nobsy ti amo
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#4 Messaggio da Rebecca »

chiarasticazzi ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 14:58 mucho texto
Sono prolissa, scusa.
Riassumo con: che strategie organizzative usi per la gestione del tempo?
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#5 Messaggio da Zackk »

Rebecca ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 15:26 Sono prolissa, scusa.
Riassumo con: che strategie organizzative usi per la gestione del tempo?
Mi fingo morto.

p.s.
mio malgrado l'ho letto tutto, e sono già al secondo campari dopo il grappino e...va già meglio :dunnasd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
chiarasticazzi
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 112,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 11:33
Karma: 199
Genere:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#6 Messaggio da chiarasticazzi »

sinceramente non ho strategie, ma una ferrea disciplina nelle mie giornate mi spiace non poterti aiutare in qualche modo
Nobsy ti amo
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#7 Messaggio da Rebecca »

Zackk ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 15:41 Mi fingo morto.

p.s.
mio malgrado l'ho letto tutto, e sono già al secondo campari dopo il grappino e...va già meglio :dunnasd:
Giuro non parlerò più di altro che non siano tette e vagine.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#8 Messaggio da Zackk »

Rebecca ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 15:57 Giuro non parlerò più di altro che non siano tette e vagine.
Troppo tardi, mi hai dato il LA per aprire un 3D.

Due volte.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#9 Messaggio da Barone_K »

Rebecca ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 15:26 Sono prolissa, scusa.
Riassumo con: che strategie organizzative usi per la gestione del tempo?
Mi ritrovo in alcune cose, e per altro faccio un lavoro di tipo creativo ma anche in parte manageriale/organizzativo (faccio il designer/ creative-director)
Soluzione mia : imperativi categorici e parola d'ordine per il cervello > STOP (a cui ovviamente devi addestrati all'obbedienza totale)
Senza soluzioni "nazi" tendo a perdermi :dunnasd:
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#10 Messaggio da Lord Phobos »

La mia gestione del tempo è devastante, inesistente e autodistruttiva/sabotante, fin da piccolo.
Diretta conseguenza della mia gestione del tempo, come se fosse sua figlia, è la paura della morte come visto nell'altro topic.

Nessuna contromisura ha mai funzionato.
Agendine, note, post it, app con to do list, Alexa che mi ricorda le cose, fogli di excel SEMPRE aperti su cui scrivo i miei impegni: niente.
Le scadenze mi uccidono.

Sapete quando ho deciso di riaprire il Castello, e le mie cartelle dentro "documenti" con i test, le prove, e le cartelle sul mio dominio lo provano? 2014. Poi ho SEMPRE rimandato.
Rimando. Rimando. Rimando TUTTO.

OPS, ho 47 anni e i miei capelli sono tutti grigi, ma che cazzo è successo? Dove sono gli ultimi 30 anni? Boh. Dov'è la famiglia che dovevo crearmi? Abito ancora qua? Che cazzo è successo?


Esempio stupidissimo che aiuta a capire la mia delirante mentalità da procrastinatore seriale pazzo.

Cazzata infinitesimale che spiega a che perfidia arriva questa mia sindrome.
Ogni giorno mi sveglio ed ho le mie cose da fare, da lavorare, gente da vedere, i cazzi di tutti quanti.
Fin da appena sveglio voglio giocare a un videogioco, il videogioco del momento.
Rimando. Rimando. Rimando. Perché? Perché "il dolce è in fondo", quindi ci gioco dopo, prima faccio altro, guardo i social, cazzeggio, sto sul Castello.
Poi oh cazzo, sono le 4! Apro il gioco in questione. Oh è tardi, 4,05 spengo.
Oh, vedo che son le 3,48.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#11 Messaggio da Lord Phobos »

Di contro, una volta messo sotto pressione perché "NON SI PUO' PIU' SCAPPARE, SEI IN BALLO, QUESTA COSA DEVI FARLA ORA", che sia per lavoro, che sia per hobby, per gioco, per un'esibizione, presentare un evento di cui so poco e niente, insomma la qualsiasi: ottengo un boost INCREDIBILE a tutte le stats. :asd:

Sarà fortuna, sarà adrenalina, sarà che sono la mente più brillante degli ultimi 200 anni ma tutto va sempre a finire perfettamente e benissimo.

Con giusto qualche leggerissimo effetto sul mio stress e sulla mia pressione. :asd:
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#12 Messaggio da Zackk »

Lord Phobos ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 16:25 Di contro, una volta messo sotto pressione perché "NON SI PUO' PIU' SCAPPARE, SEI IN BALLO, QUESTA COSA DEVI FARLA ORA", che sia per lavoro, che sia per hobby, per gioco, per un'esibizione, presentare un evento di cui so poco e niente, insomma la qualsiasi: ottengo un boost INCREDIBILE a tutte le stats. :asd:
Io non posso dire niente perchè faccio così anche io, ma io sono pigro come la merda di nascita, però se devo fare una cosa, sono sicuro di farla, ma tutto all'ultimo minuto.

Ricordo tantissimi anni fa, che dovevo recupare Fisica, chimica ed inglese, perchè quando non avevo voglia non mi presentavo in classe.

Per fortuna ebbi delle professoresse molto disponibili e sensibili che mi dissero: "guarda, io ti interrogo su tutto il quadrimestre in sala insegnanti durante la mia pausa pranzo, ma se mi prendi per il culo ti braso all'istante!"

Ricordo come se fosse ieri la mia prof. di Fisica, che l'universo l'abbia in gloria, che mi fece portare tutto insieme e mi interrogò sui 3 principi della termodinamica e mi disse, scuotendo il capo: "dovrei darti almeno 7, ma ti darò solo la sufficienza, altrimenti sarebbe un insulto a tutti i tuoi compagni che hanno sempre studiato, e si sono sempre presentati in classe"

D'altra parte ve l'ho sempre detto: sono olimpionico di figure di merda :dunnasd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Avion
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 33,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 147
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2024, 23:09
Karma: 28
Genere:
Avatar di Avion
Offline

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#13 Messaggio da Avion »

Rebecca ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 15:26 Sono prolissa, scusa.
Riassumo con: che strategie organizzative usi per la gestione del tempo?
"PORCA PUTTANA SONO IN RITARDO"
:avion:
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#14 Messaggio da Zackk »

Avion ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 17:17 "PORCA PUTTANA SONO UN RITARDATO"
:dunnasd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Shenlong
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 39,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 211
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 9:19
Karma: 66

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#15 Messaggio da Shenlong »

Non riesco a gestire il tempo. Le mie tendenze naturali sono l'inerzia e la procrastinazione intervallati da qualche frangente qua e là dove trovo energia e motivazioni infinite per poi ripiombare nell'oblio

Sono arrivato al punto che è anni che vado in ufficio a lavorare quando potrei fare smartworking perchè a casa per me è stradifficilissimo lavorare, anche fare il minimo indispensabile. Come quando andavo all'università che riuscivo a studiare solo in biblioteca o in aula studio perchè è sostanzialmente impossibile convincere il mio cervello che devo dare priorità a una cosa se non sono "nell'ambiente adatto".

Da ragazzino arrivavo fisso in ritardo sempre ovunque a meno che non fossero roba di vita o di morte (un esame fondamentale, un appuntamento che aspettavo da settimane).

Il giorno prima avevo fatto le 3 su qualche videogioco o sono stato male la notte per l'ansia? oppure se il giorno prima mi ero addormentato alle 22? mi svegliavo all'ultimo o tre ore prima? Non importa In qualche modo riuscivo ad arrivare quasi sempre con quei 5-10 minuti di ritardo (raramente di più o di meno) e correndo.

Ora ho il culo che ho gli orari flessibili e comunque a volte riesco ad non arrivare in orario a meno che quel giorno non abbia presentazioni, appuntamenti con clienti etc allora arrivo anche un'ora prima perchè non riesco a pensare ad altro per giorni.

Altrimenti se non sono obbligato pur svegliandomi due ore prima poi "altri 5 minuti di video", "fammi cagare altri 2 minuti", "fammi pensare ad occhi aperti per altri 5 minuti a sta stronzata folle", mi devo vestire e rivestire 2-3 volte perchè il mio cervello non riesce a concentrarsi su una task perchè distratto da altri mille pensieri e sembro arlecchino, appoggio una roba da una parte e la perdo e poi 10 minuti a cercarla, faccio roba come (esempio random) lavarmi i denti 2-3 volte perchè lo faccio poi mi viene il dubbio se l'ho fatto perchè mentre lo facevo pensavo ad altro e il mio cervello "non ha registrato l'informazione". In compenso a fine giornata capita spesso che regalo più di un'ora in più di lavoro extra all'azienda perchè "non riesco a smettere" e "sono finalmente superproduttivo e ora me ne devo andare?"

Il mio cervello funziona su ossessioni che possono durare da minuti a intere giornale e se è una cosa che mi ossessiona sono portato a ricercare tutte le informazioni possibili e immaginabili su quella roba, se non mi ossessiona al momento non riesco a concentrarmi su quella cosa non è importante quanto mi sforzi o quando mi angosci e mi faccia stare male il sapere che sto venendo meno ai miei doveri o quanto alti siano i rischi.

Per me la cosa più difficile dell'universo è dire "sì basta" con un'attività che mi sta prendendo e iniziarne un' altra. C'è una sorta di paralisi quasi impossibile da superare e la cosa è che io so di non essere semplicemente pigro, perchè io voglio "switchare task", spesso so anche quell'attività mi prenderebbe quanto e più di quella precedente (e comunque il non switchare mi mette in moto una lunghissima serie di stati negativi) ma non si riesce. C'è una sorta di blocco.

però quando questo blocco si distrugge (e per certe cose possono volerci anche settimane) posso essere anche incredibilmente bravo e perfezionista.

Di agende non ne ho mai usate, mi segno tutto al pc o sul memo del cellulare e ora uso le app per gli appuntamenti medici.
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#16 Messaggio da olecranotignoso »

quando ho letto interessi assorbenti temevo una dissertazione sulle varie tipologie de tampax :V

comunque detesto perdere tempo, ho eliminato tutti i social dai miei telefoni, se devo guardare Instagram una volta ogni 2 gg ho un vecchio tablet che accendo appositamente, 10 minuti per guardare le 2/3 pagine che mi interessano DAVVERO e poi il vecchio scarpone torna dove deve stare: ho ridotto di molto il tempo buttato ai porci
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#17 Messaggio da Lord Phobos »

Io sono schiavo dei social e della perdita di tempo che provocano, che mi interrompe in ogni cosa stia facendo.
C'è sempre qualcuno, là fuori, che ha torto su internet.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Shenlong
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 39,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 211
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 9:19
Karma: 66

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#18 Messaggio da Shenlong »

Lord Phobos ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 19:29 Io sono schiavo dei social e della perdita di tempo che provocano, che mi interrompe in ogni cosa stia facendo.
C'è sempre qualcuno, là fuori, che ha torto su internet.
Sapessi quanto tempo perdo a scrivere e rileggere i post anche qua nel castello, soprattutto su certe tematiche.

Più che altro inizio a scrivere, poi a una certa sento l'esigenza di fare post reply poi mi vengono in mente altre 300 cose e noto 300 errori, a volte cambio idea sulla cosa che scrivo ed edito con altro facendo finta di nulla firilifirulá
Avatar utente
Fuz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 87,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: domenica 12 maggio 2024, 20:04
Karma: 218
Località: STOCAZZO

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#19 Messaggio da Fuz »

Rebecca ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 15:26 Sono prolissa, scusa.
Riassumo con: che strategie organizzative usi per la gestione del tempo?
Scrivo poco.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#20 Messaggio da Barabbabarabba »

Hai davvero la ADHD? La verità è che ti distrai troppo con cose che non ti interessano davvero, ho conosciuto (più o meno) una ragazza con ADHD, era difficile starle dietro, era sempre piena di idee e di iniziative ma alla fine non concludeva nulla, il mio banalissimo consiglio è di concentrarti su una cosa alla volta, il lavoro è un obbligo e devi portarlo avanti per forza ma le tue passioni impara a selezionarle
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#21 Messaggio da Rebecca »

Barabbabarabba ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 22:42 Hai davvero la ADHD? La verità è che ti distrai troppo con cose che non ti interessano davvero, ho conosciuto (più o meno) una ragazza con ADHD, era difficile starle dietro, era sempre piena di idee e di iniziative ma alla fine non concludeva nulla, il mio banalissimo consiglio è di concentrarti su una cosa alla volta, il lavoro è un obbligo e devi portarlo avanti per forza ma le tue passioni impara a selezionarle
Si ho davvero l’ADHD.
Posso solo farti notare che ciò che mi suggerisci è come dire a un miope o a un astigmatico che basta mettere a fuoco per vederci bene. Grazie al cazzo, se bastasse la volontà, non credi che avrei già risolto?
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#22 Messaggio da Barabbabarabba »

Rebecca ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 22:48
Si ho davvero l’ADHD.
Posso solo farti notare che ciò che mi suggerisci è come dire a un miope o a un astigmatico che basta mettere a fuoco per vederci bene. Grazie al cazzo, se bastasse la volontà, non credi che avrei già risolto?
Cara il problema lo conosci e la soluzione non la troverai di certo quí, prova a farti seguire da un terapeuta o fa meditazione



Ecco. Io il beneficio del dubbio ti ho detto due post fa che te lo concedevo, sono di parola e di conseguenza stavolta passo sopra.
Cerchiamo di non minimizzare i problemi degli utenti che scelgono di raccontarli e metterli in piazza ok?
Bargle
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#23 Messaggio da Lord Phobos »

Barabbabarabba ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 22:42 Hai davvero la ADHD? La verità è che ti distrai troppo con cose che non ti interessano davvero, ho conosciuto (più o meno) una ragazza con ADHD, era difficile starle dietro, era sempre piena di idee e di iniziative ma alla fine non concludeva nulla, il mio banalissimo consiglio è di concentrarti su una cosa alla volta, il lavoro è un obbligo e devi portarlo avanti per forza ma le tue passioni impara a selezionarle
Ah tutto lì, si cura così?
Apposto.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#24 Messaggio da Barabbabarabba »

Lord Phobos ha scritto: lunedì 1 luglio 2024, 0:42 Ah tutto lì, si cura così?
Apposto.
Ti sei perso il secondo intervento caro 👍
Avatar utente
Avion
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 33,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 147
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2024, 23:09
Karma: 28
Genere:
Avatar di Avion
Offline

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#25 Messaggio da Avion »

Zackk ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 17:25 :dunnasd:
L'insulto aggratis non è affatto carino, fuori da Manicomio. :(
:avion:
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#26 Messaggio da Rebecca »

Fuz ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 19:47 Scrivo poco.
Ha senso. :V
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#27 Messaggio da Krudar »

Rebecca ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 15:26

Sono prolissa, scusa.
Riassumo con: che strategie organizzative usi per la gestione del tempo?
Prima faccio le cose importanti e poi cazzeggio :dunno:

Mi piace molto perdere tempo con i miei hobby, ma prima devo concludere le cose importanti che ho da fare nella giornata.
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#28 Messaggio da Rebecca »

Sì sì come me in questo momento, pari pari! :dunnasd: :bua:
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#29 Messaggio da Krudar »

Rebecca ha scritto: lunedì 1 luglio 2024, 10:41 Sì sì come me in questo momento, pari pari! :dunnasd: :bua:
Scusa non so se era riferito a me perché non c'era il quote, ma stamattina sono di turno in ospedale, quindi è giusto che passi il tempo sul forum da buon dipendente pubblico :smoking:
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#30 Messaggio da Rebecca »

Krudar ha scritto: lunedì 1 luglio 2024, 13:29 Scusa non so se era riferito a me perché non c'era il quote, ma stamattina sono di turno in ospedale, quindi è giusto che passi il tempo sul forum da buon dipendente pubblico :smoking:
Sì sì era per te!
Tra l'altro sono in aria di cazziatone perché devo consegnare una strategia entro venerdì... della scorsa settimana.. :look:
Niente oggi mi prenderò un culo, il senso di colpa mi metterà il turbo e farò il quintuplo di quello che devo, in un terzo del tempo, scaricando tutte le mie energie :bua:
Basta, provo a mettermi sotto!
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#31 Messaggio da Zackk »

Rebecca ha scritto: lunedì 1 luglio 2024, 13:33 Basta, provo a mettermi sotto!
:mmh?:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 16:34
Karma: 224
Contatta:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#32 Messaggio da OrangE »

Rebecca ha scritto: lunedì 1 luglio 2024, 13:33 devo consegnare entro venerdì... della scorsa settimana..
idem :rotfl:

ma ho quasi finito :madsaw:
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#33 Messaggio da Krudar »

Zackk ha scritto: lunedì 1 luglio 2024, 13:52 :mmh?:
Spero di avere la tua stessa libido quando e se arriverò alla tua età :lode:
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Gestione del tempo e interessi assorbenti

#34 Messaggio da Zackk »

Io ti auguro di no, per una serie di motivi nefasti. :dunnasd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi