Gatsu ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2024, 23:25
retorica
si sta parlando di numeri e tu continui a pontificare sulle ideologie.
Nel 2021 sono 2.875 i morti in incidenti stradali in Italia (+20,0% rispetto all’anno precedente) 204.728 i feriti (+28,6%) e 151.875 gli incidenti stradali (+28,4%), valori tutti in aumento rispetto al 2020, ma ancora in diminuzione con riferimento al 2019 (vittime: -9,4%, feriti: -15,2% e incidenti: -11,8%). Le vittime entro le 24 ore sono 2.397, mentre si contano 478 deceduti dal secondo al trentesimo giorno dall’evento.
Da gennaio 2023 sono stati registrati 821 casi di suicidio e 763 tentativi di suicidio.
Con 1.041 vittime sul lavoro si chiude il bilancio 2023 delle morti sul lavoro nel nostro Paese
vuoi spostare i discorso su una retorica in cui crei una visione ottimale solo per il racconto che stai portando avanti e lo confermi non entrando nel merito della discussione.
Vabbè dai prendi per il culo
Tu gli scrivi un post pure cercando di non insultarlo e lui ti risponde "retorica"
postando dati a cazzo di cane di morti in incidenti (??) suicidi (??) morti sul lavoro (??) Cosa c'entrano? Gli uomini muoiono statisticamente più delle donne. E allora?!? L'hai scoperto adesso? Ti servono i dati per dimostare questa ovvietà? Le morti per femminicidio sono una percentuale minima dei morti totali. E allora?? Va tutto bene? Tolleriamo?
Ogni dato che tu esponi non c'entra un cazzo con "le donne", sono problemi sociali. Ma tu invece ne fai un problema di gender war, strumentalizzando i dati per sminuire ALTRI problemi, come il femminicidio.
L'uomo è più aggressivo, rischia di più, ha culturalmente e evoluzionisticamente il ruolo del protettore della famiglia, fa lavori più pericolosi e finisce morto ammazzato di più. E' una bella cosa? No, quando si tratta di morti non è mai una bella cosa. Ma una persona sana e bilanciata se avesse a cuore questi problemi farebbe attivismo per ogni caso specifico, non farebbe come fai tu, che vomiti odio sul genere femminile per tuoi problemi personali. Non c'è nulla di male a sensibilizzare la società sui problemi degli uomini anzi è una cosa da ammirare, ma farlo SMINUENDO i problemi delle donne è tutto un altro paio di maniche.
Ora, vuoi argomentare? Argomentiamo. Ma ti giuro che se dopo sto pippone che mi fai scrivere non mi rispondi punto per punto mi incazzo veramente e da sto forum ti faccio scappare a calci nel culo e poi finisce che l'unico posto dove potrai postare senza essere preso per il culo sarà quel coacervo di pazzi furiosi che la pensano come te. Sempre se non ci posti già. Che poi è tutto da vedere visto il trend che stai prendendo è il caso pure che finisce che ti schifino pure laggiù.
Allora, gli incidenti stradali vanno affrontati con l'educazione e con l'enforcing delle regole, spiegami per favore secondo te perchè gli uomini muoiono di più delle donne negli incidenti. Perchè per come la vedo io se l'uomo che fa brum brum si stampa da ubriaco contro un platano o azzarda il sorpasso in curva perchè si sente Alonso di certo non ha la mia compassione, anzi gli bestemmio pure dietro se nel processo ammazza qualcun altro. Ma tu spiegamelo ti prego, perchè muoiono di più gli uomini delle donne negli incidenti stradali? Te lo sei chiesto?
Gli incidenti sul lavoro hanno bisogno di regolamentazioni alle aziende, l'enforcing delle misure di sicurezza, cosa c'entrano anche qui le donne? Gli uomini fanno lavori più pericolosi, cosa vuoi fare, equalizzare i morti costringendo le donne ad asfaltare le autostrade con 50 gradi all'ombra, a costruire i grattacieli sulle gru a 100 metri d'altezza, a martellare le rotaie delle ferrovie, a posare le tegole sui tetti? Sono lavori di merda che fanno gli uomini per necessità e che necessitano di tanta forza fisica e resistenza, che pochissime donne scelgono di intraprendere, sempre per necessità. Quale sarebbe la tua idea per risolvere il problema? A mio parere ci sono un milione di cose che si devono fare: risolvere il problema del lavoro nero soprattutto quello pericoloso senza formali misure di sicurezza, controllare e fare multe salatissime alle aziende che non tutelano i dipendenti, la lotta alla corruzione e tante altre robe che non hanno assolutamente nulla a che fare con la gender war e le gare su chi muore di più.
I suicidi sono un fenomeno sociale terribile, che comprendono entrambi i sessi. Ci sono studi psicologici sul perchè gli uomini si suicidano più delle donne, e questa è forse l'unica argomentazione con un minimo di senso riguardo al fatto che la nostra cultura ha dei problemi che riguardano la pressione sociale verso il maschio. Un problema che va affrontato in maniera specifica, sensibilizzando la società, fornendo sostegni psicologici, educando. Ma c'è anche una componente biologica a mio parere, stesso discorso di prima, il maschio è più aggressivo e rischia di più e finisce indebitato, gioca d'azzardo, delinque, statisticamente in misura maggiore rispetto alle donne. Ma anche qui, spiegami per favore perchè si deve fare la gara tra chi muore di più e non si possono cercare di risolvere i problemi che riguardano entrambi i sessi.
Lo capisci o no che sei tu e quelli come te che portate questi problemi sociali su un piano di ostilità tra sessi che non ha senso di esistere? Perchè devi sminuire il problema del femminicidio "perchè gli uomini muoiono di più"? Allora cosa facciamo lo normalizziamo? E' giusto che le donne vengano ammazzate dai partner? E' normale? E' tollerabile?
Lo capisci che sei dentro una bolla che prende le argomentazioni più estreme del femminismo per costruirci sopra una retorica diametralmente opposta che descrive le donne in maniera orribile e che non rispecchia minimamente la realtà?
E non solo non capisci quanto sei osceno con queste argomentazioni ma stai evitando come la peste le MIE argomentazioni di prima perchè ti costringerebbero a guardare dentro quella fogna di merda che ti ritrovi al posto del cervello.