[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Messaggio
Autore
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#551 Messaggio da Krudar »

OrangE ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 13:56

Ma c'ha ragione, qua non si tratta solo di avere posizioni "diverse", si tratta proprio di essere persone decenti. In sto thread sono state scritte robe che fanno accapponare la pelle, tipo che non è giusto che l'uomo non possa rispondere alle botte o che le morti per femminicidio sono trascurabili, ininfluenti.
Vedi tu se vuoi accodarti a sta gente che sembra non abbia vissuto 1 giorno nel mondo reale :dunno:
Non ho detto di condividere i redpillati. Io penso che l'omicidio della Cecchettin sia stato tragico come tutti gli omicidi di genere, ma non per questo devo condividere la strumentalizzazione che c'è stata di questa poveraccia da parte di giornali per avere i click, da parte di propagande politiche e da parte di pazze misandriche che portano avanti una sbagliatissima incitazione all odio tra sessi ponendo tutto su una stupida lotta uomo vs donna.

Se un pensiero del genere non è decente non sono decente, cosa ti devo dire.
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
Bargle
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 35,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2024, 15:21
Karma: 79
Località: Prato
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#552 Messaggio da Bargle »

Hasky ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 14:01 Peccato veniale imho.
Qua capita di parlare male del forum di là.
Là capita di parlare male del forum di qua. :asd:

Ci sta, d'altra parte lo scisma c'è stato per un motivo :dunnasd:
A me di NGI non frega un beneamato cazzo, ma dal momento che Crius dice sempre che non dobbiamo rompere i coglioni non vedo il motivo per cui la gente debba rompere il cazzo a me.
*** prego inserire qui frase abbastanza profonda ma allo stesso simpatica per fare innamorare le utentesse ***
Avatar utente
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 16:34
Karma: 224
Contatta:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#553 Messaggio da OrangE »

Krudar ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 14:02 Non ho detto di condividere i redpillati. Io penso che l'omicidio della Cecchettin sia stato tragico come tutti gli omicidi di genere, ma non per questo devo condividere la strumentalizzazione che c'è stata di questa poveraccia da parte di giornali per avere i click, da parte di propagande politiche e da parte di pazze misandriche che portano avanti una sbagliatissima incitazione all odio tra sessi ponendo tutto su una stupida lotta uomo vs donna.

Se un pensiero del genere non è decente non sono decente, cosa ti devo dire.
Nemmeno io condivido le strumentalizzazioni, ormai si strumentalizza tutto.
Così come le turbofemministe incitano all'odio così fanno i vari Gatsu.
Le persone intelligenti si distanziano da entrambi gli estremi.
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#554 Messaggio da Hasky »

Bargle ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 14:06 A me di NGI non frega un beneamato cazzo, ma dal momento che Crius dice sempre che non dobbiamo rompere i coglioni non vedo il motivo per cui la gente debba rompere il cazzo a me.
E vabè, che ti devo dire? Vai "di là" e flagga il post in questione.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Bargle
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 35,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2024, 15:21
Karma: 79
Località: Prato
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#555 Messaggio da Bargle »

Beh, intanto facciamo che qui evitiamo di sprecare byte per parlare di Agorà, eh?
Voglio sperare che abbiamo cose ben più interessanti di cui discutere di Derppo
*** prego inserire qui frase abbastanza profonda ma allo stesso simpatica per fare innamorare le utentesse ***
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#556 Messaggio da Zackk »

Bargle ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 14:06 A me di NGI non frega un beneamato cazzo, ma dal momento che Crius dice sempre che non dobbiamo rompere i coglioni non vedo il motivo per cui la gente debba rompere il cazzo a me.
Succede quando hai il pulsante grosso ed il cazzo piccolo :dunnasd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#557 Messaggio da Krudar »

Hasky ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 14:01 Peccato veniale imho.
Qua capita di parlare male del forum di là.
Là capita di parlare male del forum di qua. :asd:

Ci sta, d'altra parte lo scisma c'è stato per un motivo :dunnasd:
Ma sinceramente io non ho nulla contro NGI, sarebbe sputare a casa propria, sono utente dal 1999. Su pochissimi personaggi che si sono insediati negli anni ho delle remore.
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
Bargle
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 35,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2024, 15:21
Karma: 79
Località: Prato
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#558 Messaggio da Bargle »

Zackk ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 14:31 Succede quando hai il pulsante grosso ed il cazzo piccolo :dunnasd:
Ora corro a misurarmi il cazzo e i pulsanti :(
*** prego inserire qui frase abbastanza profonda ma allo stesso simpatica per fare innamorare le utentesse ***
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#559 Messaggio da Zackk »

Bargle ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 14:54 Ora corro a misurarmi il cazzo e i pulsanti :(
Lui ha i pulsanti più grandi dei tuoi, lo devi accettare.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 871
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#560 Messaggio da Lord Phobos »

Gatsu ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 5:57 per voi sia un discorso di tifoseria e bianco/nero
Veramente no, sei tu l'unico triggerato idiota che parla di gender war.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 871
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#561 Messaggio da Lord Phobos »

40 anni vergine ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 11:46 È un semplice meccanismo. Quando si seduce la donna si fa piccolina e l'uomo la accudisce, quando mai è esistita una ragazza che si sente attratta da un uomo che mostra tratti deboli?
Madonna santissima cosa cazzo tocca leggere. :?
"Sindrome della crocerossina", mai sentita?
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 871
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#562 Messaggio da Lord Phobos »

40 anni vergine ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 12:04 Semplicemente l'uomo quando sta con una diventa il suo papà
Ma no, ma proprio mai, che roba cringe e disturbante.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 871
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#563 Messaggio da Lord Phobos »

Hasky ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 12:29 Questa è la fast lane per perdere definitivamente la fiducia e la stima della propria partner.
uga buga buga io uomo io deve picchia picchia io essere forte forte sono uomo buga buga

Che cazzo di livello.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 871
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#564 Messaggio da Lord Phobos »

Hasky ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 12:34 voi (generico) dovreste capire che anche noi abbiamo bisogno di sfogare la valvola ogni tanto.
Uga buga uga buga io maschio io scopa scopa buga buga prendi cazzo donna uga buga io sfoga valvola io uomo!

Ma sei vero?
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#565 Messaggio da Hasky »

Lord Phobos ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 15:34 uga buga buga io uomo io deve picchia picchia io essere forte forte sono uomo buga buga

Che cazzo di livello.
Non hai capito un cazzo, eh? :asd:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#566 Messaggio da Rebecca »

Cioè ma si può che pure parlando di omicidi di donne (vi piace così?) da parte di familiari o ex fidanzati o ex mariti, ci dobbiate spiegare in che misura dobbiamo allarmarci e in che termini dobbiamo parlarne?
Esiste un enorme problema culturale dato dalla mentalità patriarcale e maschilista che ci portiamo dietro e, questo problema, ha dei risvolti negativi sulle donne e sugli uomini.
Anziché ipotizzare di cambiare la mentalià, ci stiamo accapigliando su quanti click ha fatto una notizia, su come si chiama l'omicidio di una donna per motivi "amorosi o di possesso", e quanto sono colpevoli e meritevoli di morire le vittime e quanto invece sono vittime gli uomini che arrivano a tanto.

Lo capite da soli che è assurdo, sì?
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 871
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#567 Messaggio da Lord Phobos »

Comunque ve la butto lì: pare che io sia narcisista patologico, da alcune sedute, test, controlli.

Giuro che non ucciderò mai nessuna donna.


:look:
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#568 Messaggio da Zackk »

Lord Phobos ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 15:41 Comunque ve la butto lì: pare che io sia narcisista patologico, da alcune sedute, test, controlli.
No dai !!!

MA COSA CAZZO STAI DICENDO ?!?
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#569 Messaggio da Zackk »

Potevi chiedere direttamente a me che spendevi meno.

Pirla.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 871
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#570 Messaggio da Lord Phobos »

Ma... fuori dai forum e da internet!
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#571 Messaggio da Zackk »

Lord Phobos ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 15:45 Ma... fuori dai forum e da internet!
Non ti ho mai visto, ma sono quasi certo che sei narciso sia fuori dal web che dentro.

Fuori sicuramente più controllato e mansueto, ma sicuramente snob e selettivo.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 16:34
Karma: 224
Contatta:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#572 Messaggio da OrangE »

Lord Phobos ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 15:41 Comunque ve la butto lì: pare che io sia narcisista patologico, da alcune sedute, test, controlli.
Immagine
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#573 Messaggio da Hasky »

Lord Phobos ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 15:36 Uga buga uga buga io maschio io scopa scopa buga buga prendi cazzo donna uga buga io sfoga valvola io uomo!

Ma sei vero?
No, non hai capito un cazzo.

Quando succede così però puoi anche dire "oh ma intendi X o Y, perché non ho capito" invece di lanciarti di faccia contro il granito :asd:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 16:34
Karma: 224
Contatta:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#574 Messaggio da OrangE »

oh ma intendi X o Y?
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#575 Messaggio da Rebecca »

40 anni vergine ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 12:04 La madre il figlio maschio lo ossessiona e lo distrugge.
Guarda, no. Mio figlio DEVE viversi la sua vita ed essere libero di essere quel cazzo che gli pare di essere.
Io sono lì per aiutarlo, per ascoltarlo ma mai avrò un giudizio nei suoi confronti o nei confronti delle sue scelte.
Non sono una mamma per amica, ma parliamo. Ed è cresciuto in mezzo a così tanta diversità in termini relazionali e umani, che il pregiudizio non sa manco dove sta di casa.
Ha le sue idee, il suo carattere e le sue opinioni, laddove ha dubbi ha modo di confrontarsi e condividere i suoi pensieri con gente coetanea e adulta, senza la paura di essere giudicato.
Mio figlio non mi appartiene e non mi deve niente. Io devo a lui perché io ho scelto di metterlo al mondo e io gli ho promesso il meglio che avrei potuto dargli.
Se avessi voluto un burattino sarei diventata ventriloqua.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#576 Messaggio da Zackk »

Rebecca ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 16:13 Guarda, no. Mio figlio DEVE viversi la sua vita ed essere libero di essere quel cazzo che gli pare di essere.
Io sono lì per aiutarlo, per ascoltarlo ma mai avrò un giudizio nei suoi confronti o nei confronti delle sue scelte.
Non sono una mamma per amica, ma parliamo. Ed è cresciuto in mezzo a così tanta diversità in termini relazionali e umani, che il pregiudizio non sa manco dove sta di casa.
Ha le sue idee, il suo carattere e le sue opinioni, laddove ha dubbi ha modo di confrontarsi e condividere i suoi pensieri con gente coetanea e adulta, senza la paura di essere giudicato.
Mio figlio non mi appartiene e non mi deve niente. Io devo a lui perché io ho scelto di metterlo al mondo e io gli ho promesso il meglio che avrei potuto dargli.
Se avessi voluto un burattino sarei diventata ventriloqua.
Sono d'accordo sempre che questo non significhi: gli permetto di fare il cazzo che vuole, perchè sono una mamma comprensiva.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#577 Messaggio da Rebecca »

Zackk ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 16:15 gli permetto di fare il cazzo che vuole
No, chiaramente.
Ma non vive nel terrore di parlarmi di nulla. Che vada dal “ho fatto un tiro di sigaretta e mi ha fatto schifo”, al “mamma mi ha scritto una persona su Roblox e mi sento a disagio” (successo davvero qualche anno fa) a robe più intime che possono averlo turbato o incuriosito.
Sapere che può parlare a mio avviso lo preserva dal fare puttanate, non perché ha paura di prendere due pizze, ma perché tendenzialmente non sente il bisogno di ribellarsi a un ambiente che non gli è ostile ma amico.
Intanto a 15 anni si sa cucinare da solo il necessario a sopravvivere, camera sua se la pulisce da solo, sa farsi la lavatrice, sa fare la lavastoviglie, a scuola va benissimo e ha degli amici sani che stanno volentieri anche qui a farsi sonore giocate a D&D o escono per i cazzi loro.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Shenlong
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 39,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 211
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 9:19
Karma: 66

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#578 Messaggio da Shenlong »

Lord Phobos ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 15:41 Comunque ve la butto lì: pare che io sia narcisista patologico, da alcune sedute, test, controlli.
Ma figurarsi, sai cos'è un narcisista patologico? Una persona che vede gli altri come oggetti e li usa e manipola gli altri per i propri fini. Tra l'altro un narcisista patologico vero generalmente non prende manco in considerazione il fatto di essere narcisista, anzi è vittima del mondo e tutti ce l'hanno con lui perchè sì

Tu al massimo mi sembri un attention whore, poi oh magari mi sbaglio :triggered:
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#579 Messaggio da Zackk »

Come hai detto giustamente tu, non sei sua amica, sei sua mamma: la sua guida.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#580 Messaggio da Barone_K »

Lord Phobos ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 15:45 Ma... fuori dai forum e da internet!
Guarda io ti conosco sicuramente molto poco ma sui quello ci avrei messo la mano sul fuoco :dunnasd:
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#581 Messaggio da Zackk »

Shenlong ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 16:38 Tu al massimo mi sembri un attention whore, poi oh magari mi sbaglio :triggered:
Secondo me è un pò più complicato di così, ma non troppo lontano.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 871
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#582 Messaggio da Lord Phobos »

Shenlong ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 16:38 un narcisista patologico vero generalmente non prende manco in considerazione il fatto di essere narcisista
Infatti me l'ha detto la terapista, ed io così :uarg: pensando ad autori di femminicidi vari.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#583 Messaggio da Barone_K »

Shenlong ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 16:38 Ma figurarsi, sai cos'è un narcisista patologico? Una persona che vede gli altri come oggetti e li usa e manipola gli altri per i propri fini. Tra l'altro un narcisista patologico vero generalmente non prende manco in considerazione il fatto di essere narcisista, anzi è vittima del mondo e tutti ce l'hanno con lui perchè sì

Tu al massimo mi sembri un attention whore, poi oh magari mi sbaglio :triggered:
Parli cosi perche ti ha gia monopolizzato, vedi che lo difendi :dunnasd:
Bel lavoro LP :approved:
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#584 Messaggio da Zackk »

E comunque mi sembra decisamente appropriato un momento di pausa relativo e funzionale a tutto il 3D

"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#585 Messaggio da Barone_K »

Lord Phobos ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 16:40 Infatti me l'ha detto la terapista, ed io così :uarg: pensando ad autori di femminicidi vari.
Ma ci sono veri tipi e variegature di narcisismo
Per dirti sia io che altri miei amici stretti abbiamo dei caratteri anche narcisisti ma per dire ci manca tutta la parte della mancanza di empatia verso gli altri che è forse una delle piu problematiche
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#586 Messaggio da Zackk »

Siamo tutti un pò narcisisti ed egocentrici, poi sconfinare, anche di poco, è un attimo.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
chiarasticazzi
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 112,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 11:33
Karma: 199
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#587 Messaggio da chiarasticazzi »

Krudar ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 12:50 Mh non credere, purtroppo la scelta a volte è viziata da traumi non risolti o atteggiamenti autodistruttivi e può essere quindi veicolata dal tuo subconscio.

Non sono poche/i quelle/i che dicono "cazzo io il mio/a ragazzo/a lo/a vorrei così, invece trovo sempre il contrario."
verissimo, ma le esperienze esistono perchè fortunatamente si può imparare, riconoscere i propri traumi e atteggiamenti facendo dell'altro uno specchio in cui vedere noi stessi, e EVOLVERSI. non credere che io stessa per prima, prima di essere giunta a un rapporto sano d'amore, non abbia fatto scelte del tutto discutibili nella mia vita, mossa appunto dalle dinamiche della psiche
Nobsy ti amo
Avatar utente
chiarasticazzi
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 112,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 11:33
Karma: 199
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#588 Messaggio da chiarasticazzi »

Barone_K ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 16:44 Ma ci sono veri tipi e variegature di narcisismo
Per dirti sia io che altri miei amici stretti abbiamo dei caratteri anche narcisisti ma per dire ci manca tutta la parte della mancanza di empatia verso gli altri che è forse una delle piu problematiche
ognuno di noi ha dei tratti patologici, ma si chiamano appunto tratti, e non sfociano nella psicopatologia. non esiste un essere perfettamente sano senza demoni interiori. comunque l'empatia ok va bene, ma raga sono nata negli anni 80 sai quanto cazzo me ne frega dell'empatia certe volte
Nobsy ti amo
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#589 Messaggio da Zackk »

chiarasticazzi ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 17:12 non credere che io stessa per prima, prima di essere giunta a un rapporto sano d'amore, non abbia fatto scelte del tutto discutibili nella mia vita
No dai, non ci credo!

Puoi farci qualche esempio?
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#590 Messaggio da Zackk »

chiarasticazzi ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 17:14 ognuno di noi ha dei tratti patologici, ma si chiamano appunto tratti, e non sfociano nella psicopatologia
Parla per te :asd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#591 Messaggio da Krudar »

Lord Phobos ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 15:32 Ma no, ma proprio mai, che roba cringe e disturbante.
Ma in realtà neanche è vero.

La tua donna può essere tutto nei piccoli frammenti della giornata. È la madre dei tuoi figli, tua moglie, la tua bambina nei momenti dolci, la tua puttana nel momento del sesso spinto, la tua migliore amica ecc.

La persona che hai affianco non è un robot statico e magari a volte le piace pure fare la parte della bambina. Non per questo lo è.
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
Gatsu
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 57,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 267
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 7:23
Karma: 35

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#592 Messaggio da Gatsu »

chiarasticazzi ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 11:32 e anche che per quanto il fallimento di un amore sia operato da entrambi i partner, non bisogna dimenticare che l’omicidio di una donna è spesso il traguardo ultimo di chi, nel corso della relazione, ha tentato di annientare la compagna adottando modalità sempre differenti: dalla sottomissione alla manipolazione psicologica, dalle botte alle continue umiliazioni, fino agli stupri nel talamo nuziale fatti passare come obblighi coniugali. Le statistiche ci dicono che la maggior parte dei femminicidi avvengono dopo una serie di violenze perpetrate nel corso degli anni e ritenere queste violenze come solo il frutto del fallimento del progetto amoroso, non solo è riduttivo ma anche estremamente pericoloso e direi anche insultante. Se fosse che le responsabilità sono pari, allora ci sarebbero anche tanti uomini uccisi da donne deluse dal sogno d’amore che si sgonfia e scolora, invece la cronaca ci informa che non è così. Vivere l’amore e, ancor di più, la tenerezza è difficile ed è per gente con nervi saldi, idee chiare e il cuore aperto pronto a rischiare. Ci vuole coraggio per amare, perché l’amore a volte è rifiuto ed è spesso dolore, perché l’altro non è sempre disposto ad accondiscendere alle tue richieste e ai tuoi bisogni, perché l’altro non è te, le nostre anime saranno sempre separate e scisse e vivranno nella perenne brama di mischiarsi e fondersi, ma questo non accadrà mai (o forse accade solo con quella cosa miracolosa che è l’eros) perché prima di essere uomini e donne, fidanzati e fidanzate, mariti e mogli, siamo persone e abbiamo bisogno di nutrire noi stessi e di far fiorire la nostra bellezza interiore, di realizzarci nei modi e nei tempi che vogliamo a prescindere dalla persona che abbiamo scelto come compagna di vita. Se per amore si intende la necessità di ciascuno di essere amato secondo le proprie regole e i propri bisogni, ignorando quelli dell’altra persona, non si può parlare davvero di relazione, ma di un grave problema di narcisismo che è uno dei grandi mali del nostro tempo. Ritenere l’altro colpevole del mal funzionamento di una storia o della fine di un amore, significa prima di tutto deresponsabilizzarsi e quindi considerarsi al di sopra di tutto, inattaccabile e assolutamente innocente. Se un uomo uccide una donna, la colpa è dell’uomo che non ha saputo elaborare la fine di una relazione e non è riuscito a vivere con dignità il proprio fallimento; la cultura patriarcale è più un danno per i maschi che per le femmine, perché è una cultura che chiede agli uomini di non fallire e non cadere mai, di essere invulnerabili. Anche Achille, immortale eccetto che per il tallone, è morto perché dalla propria vulnerabilità non ci si salva: o si accetta o finirà per ucciderci. Siate fragili e vulnerabili, piangete e consideratevi sconfitti: questo andrebbe insegnato ai bambini e questo servirebbe per arginare la violenza verso le donne
gli uomini uccisi sono per suicidio dopo una separazione in cui la moglie ha preso tutto grazie ai figli....e' il rovescio della medaglia del femminicidio che descrivi .

la cronaca informa quello che le persone vogliono o devono sentire.
Avatar utente
Gatsu
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 57,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 267
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 7:23
Karma: 35

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#593 Messaggio da Gatsu »

chiarasticazzi ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 11:32 e anche che per quanto il fallimento di un amore sia operato da entrambi i partner, non bisogna dimenticare che l’omicidio di una donna è spesso il traguardo ultimo di chi, nel corso della relazione, ha tentato di annientare la compagna adottando modalità sempre differenti: dalla sottomissione alla manipolazione psicologica, dalle botte alle continue umiliazioni, fino agli stupri nel talamo nuziale fatti passare come obblighi coniugali. Le statistiche ci dicono che la maggior parte dei femminicidi avvengono dopo una serie di violenze perpetrate nel corso degli anni e ritenere queste violenze come solo il frutto del fallimento del progetto amoroso, non solo è riduttivo ma anche estremamente pericoloso e direi anche insultante. Se fosse che le responsabilità sono pari, allora ci sarebbero anche tanti uomini uccisi da donne deluse dal sogno d’amore che si sgonfia e scolora, invece la cronaca ci informa che non è così. Vivere l’amore e, ancor di più, la tenerezza è difficile ed è per gente con nervi saldi, idee chiare e il cuore aperto pronto a rischiare. Ci vuole coraggio per amare, perché l’amore a volte è rifiuto ed è spesso dolore, perché l’altro non è sempre disposto ad accondiscendere alle tue richieste e ai tuoi bisogni, perché l’altro non è te, le nostre anime saranno sempre separate e scisse e vivranno nella perenne brama di mischiarsi e fondersi, ma questo non accadrà mai (o forse accade solo con quella cosa miracolosa che è l’eros) perché prima di essere uomini e donne, fidanzati e fidanzate, mariti e mogli, siamo persone e abbiamo bisogno di nutrire noi stessi e di far fiorire la nostra bellezza interiore, di realizzarci nei modi e nei tempi che vogliamo a prescindere dalla persona che abbiamo scelto come compagna di vita. Se per amore si intende la necessità di ciascuno di essere amato secondo le proprie regole e i propri bisogni, ignorando quelli dell’altra persona, non si può parlare davvero di relazione, ma di un grave problema di narcisismo che è uno dei grandi mali del nostro tempo. Ritenere l’altro colpevole del mal funzionamento di una storia o della fine di un amore, significa prima di tutto deresponsabilizzarsi e quindi considerarsi al di sopra di tutto, inattaccabile e assolutamente innocente. Se un uomo uccide una donna, la colpa è dell’uomo che non ha saputo elaborare la fine di una relazione e non è riuscito a vivere con dignità il proprio fallimento; la cultura patriarcale è più un danno per i maschi che per le femmine, perché è una cultura che chiede agli uomini di non fallire e non cadere mai, di essere invulnerabili. Anche Achille, immortale eccetto che per il tallone, è morto perché dalla propria vulnerabilità non ci si salva: o si accetta o finirà per ucciderci. Siate fragili e vulnerabili, piangete e consideratevi sconfitti: questo andrebbe insegnato ai bambini e questo servirebbe per arginare la violenza verso le donne
gli uomini uccisi sono per suicidio dopo una separazione in cui la moglie ha preso tutto grazie ai figli....e' il rovescio della medaglia del femminicidio che descrivi .

la cronaca informa quello che le persone vogliono o devono sentire.
OrangE ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 13:44 Ma c'ha ragione. Su questo forum ci sono utenti con punti di vista da boomer maschilista che fanno cagare. Non ho evitato nulla, sei tu che non sai leggere o non capisci l'italiano.
E non hai risposto alle mie domande, probabilmente perchè ti vergogni, o perchè hai il terrore di farti certe domande.
il punto iniziale era che il femminicidio e' un fenomeno pompato, hai sbroccato costruendoci sopra un wot di attacchi personali e non hai detto mezza parola sui dati che ti ho portato...stacce che fai solo retorica e vai avanti di ideologia.
Avatar utente
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 16:34
Karma: 224
Contatta:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#594 Messaggio da OrangE »

Gatsu ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 20:18 il punto iniziale era che il femminicidio e' un fenomeno pompato, hai sbroccato costruendoci sopra un wot di attacchi personali e non hai detto mezza parola sui dati che ti ho portato...stacce che fai solo retorica e vai avanti di ideologia.
Ho fatto un wot in cui esamino punto per punto i dati che hai postato. E ti ho fatto domande precise, visto che vuoi argomentare. Ma tu non hai risposto.
Ti ho chiesto venti volte il motivo per cui continui a SMINUIRE il fenomeno del femminicidio, non hai risposto.
Ti ho chiesto il motivo per cui per te è tollerabile che le donne vengano ammazzate dai partner. Non hai risposto.
Stai proiettando, la retorica la stai facendo tu, una retorica maschilista da incel sfigato e pure un po' cospirazionista. Non argomenti un cazzo, scrivi post da terza media e ti rendi ridicolo di fronte a tutti, attacandoti al sensazionalismo dei media. Il sensazionalismo lo fanno su tutti gli argomenti che fanno notizia, l'hai scoperto solo adesso che ti ritrovi a fare il pupazzo degli incel? Mi critichi di fare "ideologia", quando io su questi argomenti sto esattamente in mezzo. Non scrivo mica robe femministe, sono posizioni che qualunque essere umano decente e di buonsenso che vive nel mondo reale e non in una cazzo di bolla condivide, mi distanzio da entrambi gli estremi. Ma non posso evitare di flammarti perchè scrivi cose moralmente indecenti. E sei pure arrogante.
Avatar utente
Gatsu
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 57,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 267
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 7:23
Karma: 35

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#595 Messaggio da Gatsu »

Ti ho chiesto venti volte il motivo per cui continui a SMINUIRE il fenomeno del femminicidio, non hai risposto.
non lo sto sminuendo ma lo sto mettendo nel giusto contesto visto che DATI ALLA MANO il fenomeno e' pompato quindi siete voi che lo state AMPLIFICANDO.
Ti ho chiesto il motivo per cui per te è tollerabile che le donne vengano ammazzate dai partner. Non hai risposto.
come vedi metti in bocca parole agli altri per crearti la narrazione.
il femminicidio non e' tollerabile ma nello stesso istante e' poco rilevante se paragonato ad altri fenomeni (sempre dati alla mano)

ogni femmincidio ci sono x20 suicidi ...
per ogni femminicidio non ci sono x20 spazio sui media...anzi e' il contrario....

capisci che se paragoniamo il femmincidio al suicidio , il primo e' 100 volte piu' visbile a parita' di morti?(e sono stato basso con il 100 perche' se prendiamo la risonanza del caso cecchettin il numero cresce in modo assurdo)

ora vediamo se hai te il coraggio di scendere nell argomentazione dati alla mano o se vuoi fare retorica vuota.


prima che arrivassi tu su sto thread si discuteva anche in maniera dura ma si rimaneva sugli argomenti (apparte phobos ma sapppiamo tutti che...)
te invece sposti tutto sul attacco personale per crearti una narrazzione in cui ti vedi nel giusto ma di fatto sei il perfetto utente CANRCO che ha resto l altro forum una merda distruggendo l'essenza del forum e cioe' discutere di argomenti e non di creare continue lotte personali tra utenti...
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 871
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#596 Messaggio da Lord Phobos »

Non fare la vittima, i tuoi "argomenti" sono idioti e continui a "tifare" e a vedere una gender war che non c'è.
Anche di morti sul lavoro si parla, giustamente, TANTISSIMO e con enorme risalto, ad ogni (ahimè frequentissimo) caso.

Babbeo.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 16:34
Karma: 224
Contatta:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#597 Messaggio da OrangE »

Gatsu ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 22:32 non lo sto sminuendo ma lo sto mettendo nel giusto contesto visto che DATI ALLA MANO il fenomeno e' pompato quindi siete voi che lo state AMPLIFICANDO.
Nel giusto contesto? Quale contesto? Non siamo "noi" che lo stiamo pompando, noi ne stiamo discutendo dato che è il titolo del thread. Chi lo pompa sono forse i media, ma i media pompano qualsiasi cosa porti ascolti e click. Ma chissà perchè a te da fastidio proprio questo argomento, mica quando fanno allarmismo che fa caldo e ci sono LE STRAGGGI di anziani che escono con 40 gradi all'ombra o quando cadono due gocce d'acqua e pare si debba evacquare tutti sull'arca di Noè. Quando i media parlano di ste robe tu mica ti metti a frignare no? Chissà perchè.
Gatsu ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 22:32 il femminicidio non e' tollerabile ma nello stesso istante e' poco rilevante se paragonato ad altri fenomeni (sempre dati alla mano)
Non è tollerabile MA... Ma un cazzo, ciò che scrivi prima del "ma" non vale niente lo sai, si? "E' poco rilevante"? Allora vedi che non ti metto in bocca nulla, hai solo riscritto con altre parole esattamente quello che ho detto io. Fai cagare :dunno:
Gatsu ha scritto: martedì 2 luglio 2024, 22:32 ogni femmincidio ci sono x20 suicidi ...
per ogni femminicidio non ci sono x20 spazio sui media...anzi e' il contrario....

capisci che se paragoniamo il femmincidio al suicidio , il primo e' 100 volte piu' visbile a parita' di morti?(e sono stato basso con il 100 perche' se prendiamo la risonanza del caso cecchettin il numero cresce in modo assurdo)
Ma il punto è proprio: PERCHE' LO DEVI FARE STO CAZZO DI PARAGONE????? Sei così immerso nella tua retorica "uomini vs donne" :dentone: che neanche te ne rendi conto.
Ci sono centinaia di cose che sono più visibili di altre, ci sono centinaia di problemi sociali da affrontare. Ci sono le carceri piene, i furti, ci sono le guerre, i bambini che muoiono di fame, interi popoli oppressi, la tratta degli schiavi, il mercato degli organi, paesi invasi, l'escalation militare. Ma guarda caso a te da fastidio quando i media parlano troppo di femminicidio. Se hai tanto a cuore i problemi dei maschi perchè non cerchi di sensibilizzare la società sull'argomento? Se per te i suicidi sono un grave problema che ha la priorità sul resto perchè devi rompere il cazzo quando si parla dei problemi delle donne? Non è che parlare troppo del femminicidio cambi qualcosa a livello del numero di persone che si suicidano, non levi risorse a nessuno, non è "o uno o l'altro". E' un fatto di sensibilizzazione culturale, di educazione, di civilizzazione della società. Si può sensibilizzare su un argomento e pure sull'altro contemporaneamente. Lo capisci o no che sono DUE PROBLEMI SLEGATI TRA LORO?? Che sminuire un fenomeno di morti ammazzati è da persone di merda? Lo capisci che è solo propaganda sessista? Ma che domande del cazzo che faccio, ovvio che non lo capisci. Sei completamente avulso da questa propaganda di merda, e ormai sei probabilmente troppo cresciutello e troppo poco sveglio per renderti conto e cambiare idea.
Ci sono mille problemi che a turno vengono pompati dai media, ma evidentemente tu c'hai proprio il filtro agli occhi che ti fa indignare ogni volta che si parla dei problemi delle donne. Chissà perchè.
La verità purtroppo è semplicissima ed estremamente triste. Tu e quelli come te quando sentite "femminicidio" non riuscite a interpretare il problema al di fuori della gender war. Neanche vi rendete conto che si sta parlando di ASSASSINI, prima che di "maschi". E' proprio stampato nel vostro cervello che se i problemi delle donne ottengono visibilità o le donne ottengono diritti automaticamente "viene tolto qualcosa" agli uomini. Ora spiegami ti prego, che cosa ci viene tolto a noi quando si parla troppo di femmine ammazzate?
Avatar utente
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 16:34
Karma: 224
Contatta:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#598 Messaggio da OrangE »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 3 luglio 2024, 2:02 Anche di morti sul lavoro si parla, giustamente, TANTISSIMO e con enorme risalto, ad ogni (ahimè frequentissimo) caso.
:dunnasd:
Avatar utente
chiarasticazzi
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 112,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 11:33
Karma: 199
Genere:

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#599 Messaggio da chiarasticazzi »

e ti pare normale che o ammazzano le compagne o si suicidano? il genere maschile ha degli indubbi problemi, e me ne dispiace
Nobsy ti amo
Avatar utente
Gatsu
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 57,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 267
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 7:23
Karma: 35

[Split]Femminicidio - Se lo cercano?

#600 Messaggio da Gatsu »

chiarasticazzi ha scritto: mercoledì 3 luglio 2024, 3:28 e ti pare normale che o ammazzano le compagne o si suicidano? il genere maschile ha degli indubbi problemi, e me ne dispiace
Lord Phobos ha scritto: mercoledì 3 luglio 2024, 2:02 Non fare la vittima, i tuoi "argomenti" sono idioti e continui a "tifare" e a vedere una gender war che non c'è.
Anche di morti sul lavoro si parla, giustamente, TANTISSIMO e con enorme risalto, ad ogni (ahimè frequentissimo) caso.

Babbeo.
argomento idiota? ho appena dimostrato che dati alla meno il femmincidio e' un fenomeno estremamente pompato rispetto al sucidio...

il grosso , ma grosso problema e' che non vi soffermante un attimo e accettate che quella sia la realta'(e non mi state contrastando la tesi proprio sui dati perche' sapete che e' cosi)....e se non volete accettare la realta' e' solo perche' dovete portare avanti la vostra ideologia a testa bassa
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi