il contesto della realta' reale, non quello percepito.OrangE ha scritto: ↑mercoledì 3 luglio 2024, 2:25
Nel giusto contesto? Quale contesto? Non siamo "noi" che lo stiamo pompando, noi ne stiamo discutendo dato che è il titolo del thread. Chi lo pompa sono forse i media, ma i media pompano qualsiasi cosa porti ascolti e click. Ma chissà perchè a te da fastidio proprio questo argomento, mica quando fanno allarmismo che fa caldo e ci sono LE STRAGGGI di anziani che escono con 40 gradi all'ombra o quando cadono due gocce d'acqua e pare si debba evacquare tutti sull'arca di Noè. Quando i media parlano di ste robe tu mica ti metti a frignare no? Chissà perchè.
i media pompano quello che hanno interesse , se tu ci vai dietri e' un problema tuo.
orange, non hai le capacita' cognitive di accettare che una cosa puo' essere diametralmente opposta di valore se si guarda da 2 punti di vista differenti...e' veramente un problema enorme se vuoi affrontare una discussione seia....seriamente fermati su questo punto e rifletti perche' qui hai dismostrato che non hai le basi per fare una discussione seria e pragmatica.Non è tollerabile MA... Ma un cazzo, ciò che scrivi prima del "ma" non vale niente lo sai, si? "E' poco rilevante"? Allora vedi che non ti metto in bocca nulla, hai solo riscritto con altre parole esattamente quello che ho detto io. Fai cagare
perche' stiamo parlando della percezione del femminicidio? se se vuoi confrontare qualcosa lo fai con altre cose simili partendi da paramentri simili in modo da creare degli insiemi confrontabili? sai quai graficni in cui confrontato tipo l'italia con altri paesi sulle tematiche piu diverse?Ma il punto è proprio: PERCHE' LO DEVI FARE STO CAZZO DI PARAGONE?????
no perche' se io domani mi trovo con x20 femminici e 1 casi di suicidio sono pronto a dire la stessa cosa al contrario di quello che ho detto sin ora....voi no.Sei così immerso nella tua retorica "uomini vs donne" che neanche te ne rendi conto.
non ho a cuore il problema dei maschi ma ho a cuore affrontare le incoerenze dettate dalle ideologie....ora la tematica uomo/donna sta sfuggendo di mano....se domani i casi di morte sulle trade diventato x10 invertendi il trend ,sposterei piu le forze su quello...Ci sono centinaia di cose che sono più visibili di altre, ci sono centinaia di problemi sociali da affrontare. Ci sono le carceri piene, i furti, ci sono le guerre, i bambini che muoiono di fame, interi popoli oppressi, la tratta degli schiavi, il mercato degli organi, paesi invasi, l'escalation militare. Ma guarda caso a te da fastidio quando i media parlano troppo di femminicidio. Se hai tanto a cuore i problemi dei maschi perchè non cerchi di sensibilizzare la società sull'argomento?
perche' il tema e' la percezione del fenomeno?Se per te i suicidi sono un grave problema che ha la priorità sul resto perchè devi rompere il cazzo quando si parla dei problemi delle donne?
in realta' si, le pagine dei giornali e i minuti dei tg sono numeri fissi, se aggiungi a qualcosa , togli ad altro.Non è che parlare troppo del femminicidio cambi qualcosa a livello del numero di persone che si suicidano, non levi risorse a nessuno, non è "o uno o l'altro".
quello che ne fa una questione idologia sei tu, sposti il focus del discorso su una mia gender war ideologica quando io non ho problemi a cambiare idea e immisione di lavoro per risolvere un problema se i numeri mi dicono altro.E' un fatto di sensibilizzazione culturale, di educazione, di civilizzazione della società. Si può sensibilizzare su un argomento e pure sull'altro contemporaneamente. Lo capisci o no che sono DUE PROBLEMI SLEGATI TRA LORO?? Che sminuire un fenomeno di morti ammazzati è da persone di merda? Lo capisci che è solo propaganda sessista? Ma che domande del cazzo che faccio, ovvio che non lo capisci. Sei completamente avulso da questa propaganda di merda, e ormai sei probabilmente troppo cresciutello e troppo poco sveglio per renderti conto e cambiare idea.
Ci sono mille problemi che a turno vengono pompati dai media, ma evidentemente tu c'hai proprio il filtro agli occhi che ti fa indignare ogni volta che si parla dei problemi delle donne. Chissà perchè.
La verità purtroppo è semplicissima ed estremamente triste. Tu e quelli come te quando sentite "femminicidio" non riuscite a interpretare il problema al di fuori della gender war. Neanche vi rendete conto che si sta parlando di ASSASSINI, prima che di "maschi". E' proprio stampato nel vostro cervello che se i problemi delle donne ottengono visibilità o le donne ottengono diritti automaticamente "viene tolto qualcosa" agli uomini. Ora spiegami ti prego, che cosa ci viene tolto a noi quando si parla troppo di femmine ammazzate?
la verita' che e' emersa e stai facendo di tutto per evitare che si...ragioni per ideologia anche difronte alla dimostrazione fatta con rigore scientifico che il femmincidio e' pompato a livello mediatico rispetto a....