Lanusei

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Lanusei

#101 Messaggio da Lord Phobos »

Eh ma se il papà non vuole mica è reato, scusa.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Lanusei

#102 Messaggio da Barone_K »

Krudar ha scritto: martedì 9 luglio 2024, 17:43 In questura per aver ucciso un gatto randagio? Sei serio?
Questa è una cosa che sfugge spesso ai piu , si purtroppo si puo finire al gabbio per cose che non penseresti
E' il famoso discorso " in galera per 1 canna" per capirci
In generale c'è molta ignoranza sulla legge anche a livelli alti, e infatti vedi poi come sclerano quando ci si schiantano
Krudar ha scritto: martedì 9 luglio 2024, 17:56 Faresti fare la galera a tuo figlio per questa cosa fossi in suo padre?
ovviamente no, e penso il 99% della popolazione
Ma diciamo che sarei molto incazzato
Non lo butterei dal ponte ma da un 2° piano quasi quasi :asd:
Krudar ha scritto: martedì 9 luglio 2024, 18:00 Come no? E' un minore, lo fai costituire.
Forse non ho capito il contesto di questo tuo post ma se era riferito al fatto in discussione qua la questione è diversa, orami il procedimento è partito in automatico, a fronte di un evidenza di reato non serve a nulla che lui si costituisca, il procedimento giudiziario parte di ufficio
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Lanusei

#103 Messaggio da Barone_K »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 10 luglio 2024, 13:31 Eh ma se il papà non vuole mica è reato, scusa.
ma sta facendo confusione con i termini e principi legali
Vedi quel " costituirsi parte civile" che è completamente fuori contesto
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

Lanusei

#104 Messaggio da Zackk »

Se ci fosse stata qui Lamù sarebbero scoppiati i fuochi d'artificio :asd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Marcos
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 57,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 280
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 13:16
Karma: 162

Lanusei

#105 Messaggio da Marcos »

Barone_K ha scritto: mercoledì 10 luglio 2024, 13:38 ma sta facendo confusione con i termini e principi legali
Vedi quel " costituirsi parte civile" che è completamente fuori contesto
Ma infatti sto ancora cercando di capire in quale universo krudariano colui che commette un reato si costituisce parte civile :asd:
Avatar utente
Freemark
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 1.531,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 357
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2024, 13:33
Karma: 200
Località: Down the rabbit hole

Lanusei

#106 Messaggio da Freemark »

Per chiedere i danni a se stesso :asd:
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 66,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 714
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 218
Genere:

Lanusei

#107 Messaggio da Fabry »

Lord Phobos ha scritto: martedì 9 luglio 2024, 13:25 Il mio gatto dell'adolescenza e dei primi 20 anni, adorato, lo presi strappandolo a calci in culo dal bambino del coglione del piano di sotto (quello che ha querelato mia madre e mi rende tuttora la vita impossibile, è un'altra storia).
Lo teneva per la coda, era un gattino, e lo sbatteva sul pavimento per sentirlo miagolare.

Ho aperto il cancello, l'ho riempito di calci, ho preso Silver e l'ho portato su da me, siam rimasti insieme per 18 anni.
il gatto era mio :| l'ho salvato io e l'ho portato a casa io, come tutti i gatti che ho salvato, però non sapevo che quelli di sotto lo avessero toccato, avrebbero fatto una brutta fine
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Lanusei

#108 Messaggio da Lord Phobos »

Fabry ha scritto: mercoledì 10 luglio 2024, 20:16 il gatto era mio l'ho salvato io e l'ho portato a casa io
Ma non dir cagate, ho preso io a scarpate Daniele nel pomeriggio, preso il gatto in mano mentre lui piangeva, portato su.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Freemark
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 1.531,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 357
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2024, 13:33
Karma: 200
Località: Down the rabbit hole

Lanusei

#109 Messaggio da Freemark »

Ho sempre sospettato che fabry fisicamente non esistesse e fosse una situazione alla Tyler Durden :lode:
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.880,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1066
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 480
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Caricamento…

Lanusei

#110 Messaggio da MARGIO »

Mi raccomando, aceto sulla lisciva, non acqua. :sisi:
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 66,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 714
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 218
Genere:

Lanusei

#111 Messaggio da Fabry »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 10 luglio 2024, 20:20 Ma non dir cagate, ho preso io a scarpate Daniele nel pomeriggio, preso il gatto in mano mentre lui piangeva, portato su.
salvato nel senso che l'ho raccolto che aveva un mese, sotto un diluvio e l'ho portato a casa io
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Lanusei

#112 Messaggio da Lord Phobos »

Quello era un altro, Silver l'ho preso dal pirla qui sotto.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
nessuno
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 111,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 350
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 18:35
Karma: 211

Lanusei

#113 Messaggio da nessuno »

Fabry ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 0:34 salvato nel senso che l'ho raccolto che aveva un mese, sotto un diluvio e l'ho portato a casa io

Avatar utente
Avion
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 33,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2024, 23:09
Karma: 26
Genere:
Avatar di Avion
Caricamento…

Lanusei

#114 Messaggio da Avion »

Lord Phobos ha scritto: martedì 9 luglio 2024, 16:07 Va detto che se hai bisogno della paura per avere una moralità, non hai una moralità.
Vale anche per @Avion e la promessa di un castigo ultraterreno, ma si divagherebbe.
Dài per scontato che "moralità" = "essere buoni ma nel modo in cui lo intendo io, eh".
:avion:
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 461,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 826
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 389
Località: Torino
Genere:

Lanusei

#115 Messaggio da Rebecca »

Avion ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 12:42 Dài per scontato che "moralità" = "essere buoni ma nel modo in cui lo intendo io, eh".
Che poi è il principio alla base delle religione monoteistiche.
Un'entità che ti suggerisce cos'è bene e cos'è male dal suo punto di vista.
E il tuo libero arbitrio va a farsi fottere perché l'unica scelta che hai a disposizione è dettata dalla paura di essere punito.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Avion
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 33,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2024, 23:09
Karma: 26
Genere:
Avatar di Avion
Caricamento…

Lanusei

#116 Messaggio da Avion »

Rebecca ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 12:50

Che poi è il principio alla base delle religione monoteistiche.
Un'entità che ti suggerisce cos'è bene e cos'è male dal suo punto di vista.
E il tuo libero arbitrio va a farsi fottere perché l'unica scelta che hai a disposizione è dettata dalla paura di essere punito.
Non vedo differenze dalla moralità tenuta da tanti per paura della Legge.
Ma la moralità è solo il sistema di valori secondo cui uno si comporta, e ciascuno può avere la sua, differente da quella di tutti gli altri.
:avion:
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

Lanusei

#117 Messaggio da Zackk »

Avion ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 13:19 Ma la moralità è solo il sistema di valori secondo cui uno si comporta, e ciascuno può avere la sua, differente da quella di tutti gli altri.
Questo è vero, ma c'è differenza tra moralità innata o pedagogica, e quella timorata.

Una è spontanea e senza alcuna "ricompensa", l'altra no.

E qui si potrebbero citare Kant e Pascal, per esempio.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 461,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 826
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 389
Località: Torino
Genere:

Lanusei

#118 Messaggio da Rebecca »

Zackk ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 13:45 Una è spontanea e senza alcuna "ricompensa", l'altra no.
Esattamente! :lode:
È come dire a un ragazzino "se fai questa cosa, ti gonfio" e non dargli alcuna motivazione logica e sensata per non farla.
Quello come saprà che può farla, e farla franca senza sforzo, farà esattamente la cosa che non volevi facesse perché l'hai avvolta del manto scintillante del proibito.
Digli che è lecito farla, o anche solo provarla, che non sarai arrabbiato, ma purtroppo potrebbe essere controproducente e motiva la cosa, e stai sicuro che quella roba perderà il 75% del suo fascino.
Esempio pratico:
Non ho mai detto a mio figlio di non fumare. Io fumo, sarei ipocrita. Non gli chiedo di seguire precetti che io non seguo.
Quello che gli ho detto è che fumare è costoso, dannoso per la salute e a una certa non fumi manco più perché ti piace, ma per abitudine. Che avrei quindi preferito che non lo facesse, ma nel caso preferivo saperlo da lui e non da qualcuna delle mamme dei suoi amici.
Un paio di mesi fa ha provato una siga da un amico di scuola, me lo ha detto appena arrivato a casa e ha concluso che ha calcolato quanti soldi spende il suo amico per le sigarette, e ha stabilito che è "troppo tirchio per buttare soldi in una cosa che puzza." cit.

Questo è il mio concetto di libero arbitrio: ti do gli strumenti per scegliere e i motivi logici per non fare una scelta stupida.
Poi sta a te.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Avion
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 33,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2024, 23:09
Karma: 26
Genere:
Avatar di Avion
Caricamento…

Lanusei

#119 Messaggio da Avion »

Rebecca ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 14:43
Questo è il mio concetto di libero arbitrio: ti do gli strumenti per scegliere e i motivi logici per non fare una scelta stupida.
Quella si chiama EDUCAZIONE, e ciascuno può riceverne di differenti.
Il libero arbitrio è la scelta che compi senza coercizione.
:avion:
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

Lanusei

#120 Messaggio da Zackk »

Il libero arbitrio è al 98% un'illusione.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi