La morte

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Messaggio
Autore
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

La morte

#51 Messaggio da Barone_K »

Madian2 ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 4:38 A me fa "paura" l'universo. Riusciamo a dare una spiegazione anche alla morte ma non all'infinito di tutto ciò che ci circonda, la dimensione di quello che esiste nel cosmo è così inspiegabilmente grande che il nostro cervello semplicemente non ci arriva.
Lo sgomento/angoscia che puo generare come giustamente dici qualcosa di "disumano" come l'infinito vale paro paro per il "nulla"
Sono dimensioni disumane e come tali non le sappiamo affrontare
La via razionale/scientifica è forse il piu "patetico" ma anche a modo suo eroico dei modi con cui cerchiamo di reagire
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

La morte

#52 Messaggio da Zackk »

Barone_K ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 14:19 p.S la natura ci ha dato anche un altro assist , ogni notte ci fa fare una prova generale di morte, ma poi resuscitiamo :asd:
Stocazzo.

Ogni tipo di sonno, come dicevo prima, non ti da la percezione del nulla assoluto che ho provato io, ti dà solo come una sensazione di sospensione.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

La morte

#53 Messaggio da Zackk »

Lord Phobos ha scritto: sabato 29 giugno 2024, 17:31 Io dovrei scrivere esattamente l'opposto.

NON
STACCATE
MAI
LA
SPINA

In nessuna condizione possibile.
Insomma, su questo rifletterei meglio.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

La morte

#54 Messaggio da Barone_K »

Zackk ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 14:52 Stocazzo.

Ogni tipo di sonno, come dicevo prima, non ti da la percezione del nulla assoluto che ho provato io, ti dà solo come una sensazione di sospensione.
Il nulla non puoi provarlo , semplicemente non ci sei
Hai mai fatto un'anestesia totale ? C'è il prima con l'anestesista che ti fa il conto alla rovescia e poi c'è il dopo che con i medici che ti risvegliano, in mezzo il vuoto
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

La morte

#55 Messaggio da Zackk »

Lord Phobos ha scritto: sabato 29 giugno 2024, 17:47 Ecco, e viceversa sì, questo mi spaventa enormemente.
E se nessuno avesse mai scoperto che il nostro corpo, dopo la morte... è cosciente? Che rimane una labilissima coscienza attiva, nel cervello, non rilevabile ma presente?
A me il cinema Francese non piace molto, ma ti consiglierei di guardare questo film tremendo, che mi pare si chiami "lo scafandro e la farfalla"

Allucinante.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

La morte

#56 Messaggio da Zackk »

Barone_K ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 15:24 Il nulla non puoi provarlo , semplicemente non ci sei
Appunto, provi la sensazione di non esserci stato, che equivale al nulla.
Hai mai fatto un'anestesia totale ? C'è il prima con l'anestesista che ti fa il conto alla rovescia e poi c'è il dopo che con i medici che ti risvegliano, in mezzo il vuoto
Me ne sono fatte tante da solo con ogni tipo di sostanza fino a 22-23 anni, e non c'è nessun paragone.

Nemmeno le benzodiazepine, anche che ci vanno vicino, riescono a farti provare la non esistenza. (forse il propofol)
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

La morte

#57 Messaggio da Barone_K »

Barone_K ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 15:24 Il nulla non puoi provarlo , semplicemente non ci sei
Zackk ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 15:27 Appunto, provi la sensazione di non esserci stato, che equivale al nulla.
Quindi è una sensazione "post" è come tale dipende anche dalle circostanze, mi spiego :

balck out 1) > mi drog/bevo con gli amici poi ad un certo punto black-out mi risveglio non so come/dove e non ricordo nulla di quel periodo vuoto > sentimento disagio e smarrimento

black-out 2) > anestesia totale , ho il black out mi risveglio in camera operatoria ma sono tranquillo perche la dinamica era "calcolata" e prevista, la mente è rassicurata e non smarrita, non ci sono stati "Imprevisti"

Black out simile ma con condizioni ambientali diverse > al risveglio percezione/sentimento ovviamente diverso
Barone_K ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 15:24 Hai mai fatto un'anestesia totale ? C'è il prima con l'anestesista che ti fa il conto alla rovescia e poi c'è il dopo che con i medici che ti risvegliano, in mezzo il vuoto
Zackk ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 15:27 Me ne sono fatte tante da solo con ogni tipo di sostanza fino a 22-23 anni, e non c'è nessun paragone.
Nemmeno le benzodiazepine, anche che ci vanno vicino, riescono a farti provare la non esistenza. (forse il propofol)
Diciamo che anche io ci sono andato allegro e ti posso assicurare che non ti avvicini alla "potenza" di una anestesia totale, la narcosi e l'anestesia non sono paragonabili, stai tranquillo che un osso non te lo fai segare anche da strafatto di droghe e alcool :asd:
Ultima modifica di Barone_K il domenica 30 giugno 2024, 15:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

La morte

#58 Messaggio da Zackk »

Non saprei dirti, io anestesie mediche totali non ne ho mai fatte.

Non so quale sensazione possa dare.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

La morte

#59 Messaggio da Barone_K »

Zackk ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 15:49 Non saprei dirti, io anestesie mediche totali non ne ho mai fatte.

Non so quale sensazione possa dare.
Ne ho fatte varie
E' Il nulla, un buco
Immagina che ti dico : respira profondamente, conta 3, 2 ,1 e boom svieni
Ti risvegli e ti dico : fatto , ora non hai piu l'inutile orpello che ti stava rovinando la vecchiaia :asd:
E' un vuoto totale, nessun sogno o fase, on-off
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

La morte

#60 Messaggio da Zackk »

Barone_K ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 15:53 E' un vuoto totale, nessun sogno o fase, on-off
Appunto.

E non ti da l'idea che sia questo il destino finale?

Ovvero: la rete neuronale si spegne, ciò che siamo scompare, e non siamo più.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

La morte

#61 Messaggio da Barone_K »

Zackk ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 16:12 Appunto.

E non ti da l'idea che sia questo il destino finale?

Ovvero: la rete neuronale si spegne, ciò che siamo scompare, e non siamo più.
Certo , era quello che dicevo, una specie di "prova generale" :asd: :bua:
E quel "nulla" se indagato "ex-ante" (anche perche ex-post è un po difficile :asd: ) con un minimo di profondità hai voglia che generi angoscia, infatti non conviene eccedere :dunnasd:
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

La morte

#62 Messaggio da Zackk »

Barone_K ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 16:18 E quel "nulla" se indagato "ex-ante" (anche perche ex-post è un po difficile :asd: ) con un minimo di profondità hai voglia che generi angoscia, infatti non conviene eccedere :dunnasd:
Ecco, è proprio questo il punto.

Allegria !!! :asd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
chiarasticazzi
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 112,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 11:33
Karma: 199
Genere:

La morte

#63 Messaggio da chiarasticazzi »

io credo che il momento in cui moriremo, sarà il momento piu bello della nostra vita
Nobsy ti amo
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

La morte

#64 Messaggio da Zackk »

chiarasticazzi ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 17:16 io credo che il momento in cui moriremo, sarà il momento piu bello della nostra vita
In base a quali presupposti? :mumble:

Se mi dici che sarà bello dopo, perchè spazzi via tutte le tribolazioni, ok, ma nel momento preciso non credo. :look:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

La morte

#65 Messaggio da Zackk »

E di conseguenza, la mia canzone preferita di Vasco:

"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

La morte

#66 Messaggio da Lord Phobos »

Vivo in bilico e fumo le mie lucky strike. E mi rendo conto di quanto le maledirò.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi