Cosa vogliono realmente le donne

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Messaggio
Autore
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 63,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 173

Cosa vogliono realmente le donne

#51 Messaggio da Nobsy »

Barabbabarabba ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 14:42 Che c'entra l'emancipazione economica? Dove ho scritto che sono contrario? Non andare OT con la tua l'immaginazione, resta sul tema della discussione se sai cosa rispondere mon amour
dimmi cosa non hai capito del mio post e te lo spiego tesoro :love:

è la parola emancipazione che è complicata?
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#52 Messaggio da Barabbabarabba »

gggz ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 14:41 Dato che non lo hai mai sentito, leggi qua sotto:

Per me, uomo, è importante che la mia compagna sia economicamente stabile e se si tratta di una mia coetanea il fatto che viva con mammà sarebbe una red flag.

Non c'è assolutamente niente di strano :dunno:
Strano io che do priorità ad altro, contenti voi 😘
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#53 Messaggio da Barabbabarabba »

Nobsyde ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 14:43 dimmi cosa non hai capito del mio post e te lo spiego tesoro :love:

è la parola emancipazione che è complicata?
Che non ho capito dove io abbia scritto di essere contro l'emancipazione femminile
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 63,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 173

Cosa vogliono realmente le donne

#54 Messaggio da Nobsy »

Barabbabarabba ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 14:45 Che non ho capito dove io abbia scritto di essere contro l'emancipazione femminile
ah ok! allora procediamo per gradi:

per te è importante l'emancipazione economica della tua partner?
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#55 Messaggio da Barabbabarabba »

Nobsyde ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 14:46 ah ok! allora procediamo per gradi:

per te è importante l'emancipazione economica della tua partner?
A iniziamo dall'inizio?

Non mi da fastidio, non è indispensabile, non è quello che qualifica una donna (un essere umano in generale)
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 126,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 173

Cosa vogliono realmente le donne

#56 Messaggio da gggz »

Il fatto che una persona sia economicamente indipendente è di fondamentale importanza a prescindere dal genere, e non è importante per il partner, ma per il rapporto stesso perché permette di sviluppare un rapporto sano, dove nessuna delle due parti si sente in difetto rispetto all'altra.

Pensi sia semplice sviluppare un rapporto sano, senza squilibri di potere, quando il tuo partner dipende economicamente da te?
Ultima modifica di gggz il sabato 13 luglio 2024, 14:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 63,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 173

Cosa vogliono realmente le donne

#57 Messaggio da Nobsy »

Barabbabarabba ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 14:48 A iniziamo dall'inizio?

Non mi da fastidio, non è indispensabile, non è quello che qualifica una donna (un essere umano in generale)
ok, quindi mi è concesso dire che per te no, non è importante l'emancipazione economica della mia partner. Tutto sommato, non mi interessa?
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#58 Messaggio da Barabbabarabba »

Nobsyde ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 14:49 ok, quindi mi è concesso dire che per te no, non è importante l'emancipazione economica della mia partner. Tutto sommato, non mi interessa?
Puoi dire che a me non interessa l'emancipazione economica di nessuno, non so se hai visto il mio avatar caro, nel mio mondo ideale non esitono "emancipati" né morti di fame, questo in senso assoluto poi nelle relazioni personali per me sono altre le cose importanti, mi rendo conto che il mio punto di vista possa sembrare strano, io capisco il tuo e tu cerca di rispettare il mio.
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 461,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 826
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 389
Località: Torino
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#59 Messaggio da Rebecca »

Barabbabarabba ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 14:48 A iniziamo dall'inizio?

Non mi da fastidio, non è indispensabile, non è quello che qualifica una donna (un essere umano in generale)
Non la qualifica ma può essere la sua salvezza dalla merda totale.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#60 Messaggio da Barabbabarabba »

Rebecca ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 14:58 Non la qualifica ma può essere la sua salvezza dalla merda totale.
Nella nostra società è assolutamente importante che lo sia, se avessi una figlia farei di tutto affinché ottenga la sua indipendenza, ma ripeto ciò non qualifica una persona, è utile ma non la fa essere migliore
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 63,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 173

Cosa vogliono realmente le donne

#61 Messaggio da Nobsy »

Bene, quindi, visto che sei d’accordo con quel che ho detto:

“Non mi interessa l’emancipazione economica della mia partner”

Che, giusto per venire incontro ai tuoi evidenti meccanismi di autodifesa che si stanno illuminando nella sala di controllo nella testolina, non significa “non deve esserci”, ma solo che per te non è importante - non è una cosa che prendi in considerazione nel bene o nel male.

Ok.

Ora che ci siamo chiariti, puoi rileggere il mio post e scoprire che ho detto esattamente questo:

“un uomo che non ha interesse per l'emancipazione economica della propria partner è una bella red flag di una relazione destinata a diventare abusiva”

Sto dicendo in quel post che tu vuoi una relazione abusiva? No.

Lo penso? Irrilevante
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 461,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 826
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 389
Località: Torino
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#62 Messaggio da Rebecca »

Barabbabarabba ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 15:02 Nella nostra società è assolutamente importante che lo sia, se avessi una figlia farei di tutto affinché ottenga la sua indipendenza, ma ripeto ciò non qualifica una persona, è utile ma non la fa essere migliore
Perdonami ma il tema mi triggera molto, molto, molto, ho detto molto?
Al Gianfranco Basico piace sentirsi indispensabile ed essere lui quello che “provvede”.
Io sono fuori di casa dei miei da quando avevo 17 anni. Ho mangiato la merda e ho imparato ad essere autosufficiente e autonoma. Mi sono fatta il culo come un secchio per costruirmi la mia indipendenza. Sono una Donna indipendente, libera sotto tantissimi punti di vista e che sa bene ciò che vuole e ciò che non vuole.
E sono stata letteralmente scartata perché l’altra “ha bisogno di me, tu non hai bisogno di nessuno”.
L’uomo medio dopo che mi conosce mi scarta perché sono “troppo” un sacco di cose e non esteticamente conforme abbastanza da dire che il gioco vale la candela.
Ho imparato a far spallucce e giocarci sopra, perché non ho intenzione di mettere in discussione la persona che sono per solleticare il bisogno del suddetto Gianfranco Basico di sentirsi utile e maschio.
Essere indipendente mi qualifica? Sì, eccome! E ne vado pure fiera, cazzo!
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 428,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 351
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 129
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#63 Messaggio da Amon »

Barabbabarabba ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 14:28 Capiamoci sennò continuiamo a girarci intorno, io non ho mai sentito un uomo che dicesse "voglio una donna economicamente stabile" oppure "vivi con tua mamma!? Non lavori?! Io non voglio una figlia ma una donna!!" quindi? Quindi le donne guardano il lato economico come gli uomini guardano il lato b...

Specifico che io vivo da solo da quando ho 23 anni, lavoro e sono indipendente e moggo il re del castello di 3 punti netti, non scrivo questo per difendermi.

Tutto ciò con le dovute eccezioni, è chiaro che le donne non siano tutte uguali non serve neanche puntualizzare.
Per quanto mi riguarda, da quando la società è cambiata ed è diventato normale per le donne lavorare, trovo più sano e meno problematico sul lungo corso avere una compagna che economicamente porta a casa a grandi linee quanto porto a casa io. Contribuiamo al sostegno della famiglia in egual misura e siamo tutti felici e contenti.

Sempre parlando di società odierna, per quanto sia vero che continuano ad esistere le sanguisughe, ė anche vero che gli uomini ci hanno messo poco a mettersi al passo dei tempi.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 428,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 351
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 129
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#64 Messaggio da Amon »

E comunque, a volerla dire tutta, quando non era la norma per la donna lavorare, si viveva senza patemi con uno stipendio, adesso spesso si fatica con due.

Quindi alla fine, non sono manco così sicuro che ci abbiamo guadagnato cosi tanto. Va tanto di moda dipingere le donne di una volta come delle schiave, ma io non sono così sicuro che la realtà dei fatti fosse questa. Nella mia famiglia almeno, è vero che guardavano la casa ed i figli, ma è anche vero che le finanze le amministravano loro, e che non erano per niente considerate meno dei loro uomini.

Ma forse questi sono discorsi per altri thread.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#65 Messaggio da Barabbabarabba »

Rebecca ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 15:11

Perdonami ma il tema mi triggera molto, molto, molto, ho detto molto?
Al Gianfranco Basico piace sentirsi indispensabile ed essere lui quello che “provvede”.
Io sono fuori di casa dei miei da quando avevo 17 anni. Ho mangiato la merda e ho imparato ad essere autosufficiente e autonoma. Mi sono fatta il culo come un secchio per costruirmi la mia indipendenza. Sono una Donna indipendente, libera sotto tantissimi punti di vista e che sa bene ciò che vuole e ciò che non vuole.
E sono stata letteralmente scartata perché l’altra “ha bisogno di me, tu non hai bisogno di nessuno”.
L’uomo medio dopo che mi conosce mi scarta perché sono “troppo” un sacco di cose e non esteticamente conforme abbastanza da dire che il gioco vale la candela.
Ho imparato a far spallucce e giocarci sopra, perché non ho intenzione di mettere in discussione la persona che sono per solleticare il bisogno del suddetto Gianfranco Basico di sentirsi utile e maschio.
Essere indipendente mi qualifica? Sì, eccome! E ne vado pure fiera, cazzo!
Puoi triggerarti quanto ti pare, ma se ti dico che hai ragione cazzo ti triggeri?

Edit tranne sull'ultima parte, ma lì il discorso sarebbe lungo e noioso
Ultima modifica di Barabbabarabba il sabato 13 luglio 2024, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Cosa vogliono realmente le donne

#66 Messaggio da Lord Phobos »

Amon ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 15:46 non erano per niente considerate meno dei loro uomini
loal
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 101,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 295

Cosa vogliono realmente le donne

#67 Messaggio da olecranotignoso »

voglio i pioli della scala Richter
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 428,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 351
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 129
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#68 Messaggio da Amon »

Lord Phobos ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 15:53 loal
Scusami, ma se hai passato la vita in mezzo a trogloditi che menavano le loro donne cosa ne posso io ?

Io ti parlo del mio vissuto e delle mie esperienze.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#69 Messaggio da Barabbabarabba »

olecranotignoso ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 15:54 voglio i pioli della scala Richter
Tanto resterai sempre un gradino sotto Kakarot
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#70 Messaggio da Barone_K »

• Char • ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 11:48 Con i soldi/bellezza vai quasi sempre a colpo sicuro. E' orrido a dirsi, ma questa é la nostra attuale società. Poi te non sei nella media, e si vede. Nessuna donna di questo forum lo é.
Quella che dici è una verità, ma non l'unica
Secondo me con sto pensiero apparentemente cinico e wannabe realista in realtà applichi un processo di idealizzazione/estremizzazione per darti giustificazione e scusa per non agire

Se tu fossi appassionato di motori e non avessi i soldi per correre in F1 o MotoGP lascieresti perdere qualunque velleità o magari con i mezzi che hai cerchi di combinare qualcosa e magari provi a correre in qualche ambito competitivo minore ? Magari poi scopri che non hai nemmeno il talento, ma ti godi comunque la tua passione magari facendoti i giri della domenica con degli amici o altri appassionati, che è quello he poi fanno la stragrande maggioranza dei motociclisti per dire :dunnasd:

C'è proprio secondo me un'ottica della vita che dovresti ricalibrare
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#71 Messaggio da Barone_K »

Aggiungo per non essere frainteso , quello mio sopra non è un "inno alla mediocrità" , ma semplicemente l'invito a prendere possesso della TUA vita e dei tuoi obiettivi e non a lasciarlo in mano agli altri/mondo esterno
Se poi quello che farai avrà riscontro/suiccesso per X motivi , tanto meglio
Ultima modifica di Barone_K il sabato 13 luglio 2024, 16:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 461,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 826
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 389
Località: Torino
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#72 Messaggio da Rebecca »

Barabbabarabba ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 15:52 ma se ti dico che hai ragione cazzo ti triggeri?
Hai detto tu che l’indipendenza economica o la sua assenza non qualifica la persona. E per me è come se tu paragonassi la cioccolata con la cacca.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#73 Messaggio da Barabbabarabba »

Rebecca ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 16:07 Hai detto tu che l’indipendenza economica o la sua assenza non qualifica la persona. E per me è come se tu paragonassi la cioccolata con la cacca.
È importante per una donna ma non la qualifica come persona, ma per te davvero il valore di una persona è dovuto al suo essere economicamente indipendente? Ma un tipo che attraversa il deserto e poi il mediterraneo per ritrovarsi qui a dormire sotto un ponte ha meno valore di te? Se la vedi così siamo lontani anni luce cara, il valore umano per me si calcola in altra maniera mon amour, se questo è il vostro modo di vedere tenetevelo
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#74 Messaggio da Barone_K »

Senta Peppiacere ! :rotfl:
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#75 Messaggio da Krudar »

Amon ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 15:40 Per quanto mi riguarda, da quando la società è cambiata ed è diventato normale per le donne lavorare, trovo più sano e meno problematico sul lungo corso avere una compagna che economicamente porta a casa a grandi linee quanto porto a casa io. Contribuiamo al sostegno della famiglia in egual misura e siamo tutti felici e contenti.
Io con mia moglie abbiamo aperto un conto in comune dove mettiamo 500 euro a testa al mese per le spese mensili, e poi il resto dello stipendio rimane nel rispettivo conto bancario.

E' giusto contribuire in egual misura se gli stipendi sono simili.

Poi ovviamente se uno prende 10 volte più dell'altro è ovvio che contribuirà di più.

Ma li sta al buon senso della coppia.
Ultima modifica di Krudar il sabato 13 luglio 2024, 16:23, modificato 1 volta in totale.
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#76 Messaggio da Barabbabarabba »

Barone_K ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 16:21 Senta Peppiacere ! :rotfl:
Mi risponda caro, credo che la sua opinione possa essere interessante
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 63,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 173

Cosa vogliono realmente le donne

#77 Messaggio da Nobsy »

comunque LP fa bene ad aprire a tutti, è evidentemente un bonus alla discussione :sisi:
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#78 Messaggio da Barone_K »

Barabbabarabba ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 16:22 Mi risponda caro, credo che la sua opinione possa essere interessante
Ma dai su , ti metti a fare sti giochetti di sofismo dai 4 soldi con l'aggravate moralista :asd:

Hai capito benissimo cosa intenda lei , ora prendere quell'affermazione e farla diventare "il tutto" per poi confutarla con pure la tirata moralistica è un po ridicolo eddai
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#79 Messaggio da Krudar »

Amon ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 15:55

Scusami, ma se hai passato la vita in mezzo a trogloditi che menavano le loro donne cosa ne posso io ?

Io ti parlo del mio vissuto e delle mie esperienze.
Abbiamo lo stesso vissuto, a partire da casa di mia nonna, alla casa dei miei la famiglia era completamente matriarcale.

Le donne amministravano il denaro, gestivano casa e tiravano su i figli.

I mariti andavano a lavorare la mattina e tornavano la sera per dormire.

Mia madre oltre quello lavorava pure. Si è spaccata in 4 per i propri figli, senza di lei la famiglia sarebbe crollata in un mese.
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#80 Messaggio da Barabbabarabba »

Barone_K ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 16:25 Ma dai su , ti metti a fare sti giochetti di sofismo dai 4 soldi con l'aggravate moralista :asd:

Hai capito benissimo cosa intenda lei , ora prendere quell'affermazione e farla diventare "il tutto" per poi confutarla con pure la tirata moralistica è un po ridicolo eddai
Certo che l'ho capito e le ho dato ragione, il mio esempio (forse banalotto) era per farle capire il mio di punto di vista
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#81 Messaggio da Krudar »

Rebecca ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 16:07
Hai detto tu che l’indipendenza economica o la sua assenza non qualifica la persona. E per me è come se tu paragonassi la cioccolata con la cacca.
Beh dipende, ci sono le casalinghe che decidono di comune accordo con il marito di restare a casa. Non le reputo inferiori a donne che lavorano per la loro indipendenza.

Mia nonna è una delle donne più forti che conosco, ma non aveva un'indipendenza economica.
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 461,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 826
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 389
Località: Torino
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#82 Messaggio da Rebecca »

Sì, cazzo!
Una persona che è indipendente non sta con te perché ha bisogno e senza di te si ritroverebbe col culo per aria.
Una persona indipendente ti sceglie perché sei tu, non perché provvedi a lei/lui.
Una persona indipendente non avrà remore a tenerti testa se serve, perché il suo punto di vista non sarà influenzato dal bisogno.
Una persona indipendente non ha bisogno di chiederti il permesso per occuparsi di sé stessa. Lo fa da sola, perché può farlo. È un rapporto tra pari.
Una parassita invece ti asseconda e ti fa sentire Dio perché gli servi ma di te, gliene frega fino a pagina due, e fino a che il tuo conto corrente è ampio abbastanza per provvedere a lei.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#83 Messaggio da Barone_K »

Barabbabarabba ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 16:28 Certo che l'ho capito e le ho dato ragione, il mio esempio (forse banalotto) era per farle capire il mio di punto di vista
Guarda ti assicuro che quello che hai fatto lo trovi , non scherzo , qua tra i 38 stratagemmi paro paro a come te l'ho descritto :asd:
Prendere un'affermazione , farla diventare il tutto per poi confutarla/irriderla

Immagine
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#84 Messaggio da Zackk »

Rebecca ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 16:32 Sì, cazzo!
Una persona che è indipendente non sta con te perché ha bisogno e senza di te si ritroverebbe col culo per aria.
Una persona indipendente ti sceglie perché sei tu, non perché provvedi a lei/lui.
Una persona indipendente non avrà remore a tenerti testa se serve, perché il suo punto di vista non sarà influenzato dal bisogno.
Una persona indipendente non ha bisogno di chiederti il permesso per occuparsi di sé stessa. Lo fa da sola, perché può farlo. È un rapporto tra pari.
Una parassita invece ti asseconda e ti fa sentire Dio perché gli servi ma di te, gliene frega fino a pagina due, e fino a che il tuo conto corrente è ampio abbastanza per provvedere a lei.
Se continui così mi sarà praticamente impossibile non inviarti la verga del potere in pm :dunnasd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#85 Messaggio da Krudar »

Rebecca ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 16:32 Sì, cazzo!
Una persona che è indipendente non sta con te perché ha bisogno e senza di te si ritroverebbe col culo per aria.
Una persona indipendente ti sceglie perché sei tu, non perché provvedi a lei/lui.
Una persona indipendente non avrà remore a tenerti testa se serve, perché il suo punto di vista non sarà influenzato dal bisogno.
Una persona indipendente non ha bisogno di chiederti il permesso per occuparsi di sé stessa. Lo fa da sola, perché può farlo. È un rapporto tra pari.
Una parassita invece ti asseconda e ti fa sentire Dio perché gli servi ma di te, gliene frega fino a pagina due, e fino a che il tuo conto corrente è ampio abbastanza per provvedere a lei.
Non avere un'indipendenza economica non ti qualifica immediatamente come parassita. Non è così che funziona per me. Capisco quello che dici, ma per me non è vero che se una donna o un uomo stanno a casa di comune accordo con la moglie/marito allora sia un parassita.
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#86 Messaggio da Barabbabarabba »

Barone_K ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 16:32 Guarda ti assicuro che quello che hai fatto lo trovi , non scherzo , qua tra i 38 stratagemmi paro paro a come te l'ho descritto :asd:
Prendere un'affermazione , farla diventare il tutto per poi confutarla/irriderla

Immagine
Lo aggiungo alla lista dei libri da leggere anche se ormai ne hai spoilerato una parte
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 63,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 173

Cosa vogliono realmente le donne

#87 Messaggio da Nobsy »

ma lo sa benissimo, si chiama gas lighting oggi. ci ha provato pure con me prima e ora tiene le orecchie basse avendo preso schiaffi dialettici :asd:
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 461,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 826
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 389
Località: Torino
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#88 Messaggio da Rebecca »

Krudar ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 16:34 di comune accordo
Ti concedo che questo potrebbe almeno in parte modificare il punto di vista. Ma… no niente, la mia vita in mano a un’altra persona non ce la metterei mai.
Domani impazzisce mi molla, e io che faccio? No, no! Ansia!
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#89 Messaggio da Barabbabarabba »

Krudar ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 16:34 Non avere un'indipendenza economica non ti qualifica immediatamente come parassita. Non è così che funziona per me. Capisco quello che dici, ma per me non è vero che se una donna o un uomo stanno a casa di comune accordo con la moglie/marito allora sia un parassita.
Rebecca è una donna libera ed indipendente è ovvio che ritenga la sua condizione la più giusta, non c'è spazio per un altro punto di vista, non potrai mai farle cambiare idea, se non sei indipendente non potrai essere libero, se accetti che qualcuno lavori per te mentre tu in cambio fai altro sarai sempre succube
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#90 Messaggio da Barabbabarabba »

Nobsyde ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 16:34 ma lo sa benissimo, si chiama gas lighting oggi. ci ha provato pure con me prima e ora tiene le orecchie basse avendo preso schiaffi dialettici :asd:
Minchia ma ce l'hai con me? Mi consigli uno psicoterapeuta?
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#91 Messaggio da Krudar »

Rebecca ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 16:37
Ti concedo che questo potrebbe almeno in parte modificare il punto di vista. Ma… no niente, la mia vita in mano a un’altra persona non ce la metterei mai.
Domani impazzisce mi molla, e io che faccio? No, no! Ansia!
Posso dirti che per ME, se invece che i miei 2000 euro ne guadagnassi 10000 al mese la prima cosa che farei è chiedere a mia moglie se vuole continuare a lavorare.

So benissimo che lo farebbe perchè ama il suo lavoro, però non a tutti piace lavorare, anzi la maggior parte lo fa perchè deve.

Se posso farla felice lo faccio e sono ancora più contento di alzarmi la mattina per andare a lavoro.

Non per un qualsivoglia "potere su di lei :eek: ", ma perchè mi piace veder felice chi amo.
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 63,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 173

Cosa vogliono realmente le donne

#92 Messaggio da Nobsy »

Barabbabarabba ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 16:41 Minchia ma ce l'hai con me? Mi consigli uno psicoterapeuta?
nah, secondo me sei irrecuperabile :sisi:
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 461,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 826
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 389
Località: Torino
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#93 Messaggio da Rebecca »

Krudar ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 16:42 Se posso farla felice lo faccio e sono ancora più contento di alzarmi la mattina per andare a lavoro.
Ma è davvero apprezzabile il desiderio di farla felice e comprendo cosa dici. Però non conosci il futuro. Magari tra 20 anni ti innamori di un’altra, e che fai? E lei che fa? E se succede una disgrazia, facendo tutte le corna del caso? Lei che fa?
Non lo so, per me è davvero un rischio enorme che va davvero calcolato a tavolino, pensando a tutele e protezioni per tutte le parti in causa.
La gente non è una cosa statica. La vita non è statica. Non puoi essere sicuro che domani sarà come oggi.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#94 Messaggio da Barabbabarabba »

Nobsyde ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 16:45 nah, secondo me sei irrecuperabile :sisi:
Azz :V
Avatar utente
Herburg
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 165,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 15:31
Karma: 65

Cosa vogliono realmente le donne

#95 Messaggio da Herburg »

Rebecca ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 16:47 Ma è davvero apprezzabile il desiderio di farla felice e comprendo cosa dici. Però non conosci il futuro. Magari tra 20 anni ti innamori di un’altra, e che fai? E lei che fa? E se succede una disgrazia, facendo tutte le corna del caso? Lei che fa?
Non lo so, per me è davvero un rischio enorme che va davvero calcolato a tavolino, pensando a tutele e protezioni per tutte le parti in causa.
La gente non è una cosa statica. La vita non è statica. Non puoi essere sicuro che domani sarà come oggi.
Saggio e pienamente condivisibile
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#96 Messaggio da Barone_K »

Rebecca ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 16:47 Ma è davvero apprezzabile il desiderio di farla felice e comprendo cosa dici. Però non conosci il futuro. Magari tra 20 anni ti innamori di un’altra, e che fai? E lei che fa? E se succede una disgrazia, facendo tutte le corna del caso? Lei che fa?
Parlate cosi perche vivete nella miseria della suburra
Il Berlusca risolveva il problema alla radice : pagava TUTTE a prescindere :dunnasd: Per quello era un santo , un apostolo !
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#97 Messaggio da Krudar »

Rebecca ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 16:47
Ma è davvero apprezzabile il desiderio di farla felice e comprendo cosa dici. Però non conosci il futuro. Magari tra 20 anni ti innamori di un’altra, e che fai? E lei che fa? E se succede una disgrazia, facendo tutte le corna del caso? Lei che fa?
Non lo so, per me è davvero un rischio enorme che va davvero calcolato a tavolino, pensando a tutele e protezioni per tutte le parti in causa.
La gente non è una cosa statica. La vita non è statica. Non puoi essere sicuro che domani sarà come oggi.
Potremmo fare lo stesso discorso sul matrimonio però :asd:

Capisco l'importanza di un'indipendenza economica, non costringerei mai la mia metà a non averla per fare altro. Certo è che se mi viene lei di sua sponte a dire "preferisco stare a casa a godermi al 100% nostro figlio" non le direi mai di no.

Se potessi permettermelo ovvio :asd:
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
chiarasticazzi
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 111,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 711
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 11:33
Karma: 195
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#98 Messaggio da chiarasticazzi »

non ho mai letto conversazioni piu assurde di questa
Nobsy ti amo
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#99 Messaggio da Barabbabarabba »

Comunque questo è l'unico thread in cui non si parla ancora di gotta
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 461,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 826
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 389
Località: Torino
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#100 Messaggio da Rebecca »

Krudar ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 16:56 Potremmo fare lo stesso discorso sul matrimonio però
Sì sì, Avoja!
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi