Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

Questo forum non serve assolutamente a NULLA ! Ma un po’ di pazzia , sempre nel rispetto delle Regole, non guasta mai…

Moderatori: MARGIO, Lee Oswald, Guardiani

Regole del forum
Dovete leggervi questo topic prima di postare qui dentro.
Se non l'avete fatto, cazzi vostri.
Messaggio
Autore
Avatar utente
Kiantati
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 29,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 17 maggio 2024, 18:41
Karma: 103
Località: Torino
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#1 Messaggio da Kiantati »

Le metropolitane di Roma e Milano sono ormai un far west.
Grazie ad evidenti buchi legislativi il borseggio è di fatto impunito.
Arrivano quindi le prime iniziative da parte di cittadini che formano gruppi di dissuasione e denuncia. Quelli che ho visto io non ricorrono alla violenza fisica anche se sono tutti grandi e grossi, tatuati e mi puzzano un po' di fasci.




Fanno bene?
Fanno male?
Sono da condannare oppure da elogiare?
Se passassero agli sganassoni, quanti disapproverebbero?


Eeeeeh... signora mia, quando c'era LVI certe cose non succedevano e si poteva girare per strada tranquillamente.
Immagine
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#2 Messaggio da Lord Phobos »

Schifo totale.
Preferisco di gran lunga l'esistenza di ladre (categoria sempre esistita ovunque, STAI ATTENTO CAZZO, lo sanno tutti) all'esistenza di esaltati fascioni picchiatori di ronda.
Sono molto, molto più pericolosi questi ultimi.

Nota divertente e phobosiana, sono bloccato dai profili instagram di "Milano Bella da Dio", che per prima ha dato visibilità al fenomeno postando video, dopo averli tormentati per mesi nei commenti, in particolare quando sono andati ospiti da Cruciani prima ed in televisione poi, culminando con l'essere portati a Bruxelles al parlamento (ovviamente dalla Lega).

Mi hanno diffidato dell'occuparmi ancora di loro e parlare di loro.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 162,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 162
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 16:19
Karma: 65
Località: Torino
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#3 Messaggio da U a t u »

Poi ci si stupisce del perché un Vannacci ha pigliato 500k voti.
Se il sistema legislativo funzionasse come dovrebbe, non ci sarebbe bisogno ne delle ronde dei vigilantes ne di militarizzare le metropolitane e le stazioni ferroviarie con forze dell'ordine ed esercito a ogni angolo.
La politica se ne batte le palle e le grandi città diventano sempre più pericolose giorno dopo giorno, poi normale la gente si caca il cazzo e salgono le destre...che tanto non fanno niente uguale ma la ggente ha la percezione che destra = maggiore sicurezza, e quindi li vota.
THE WATCHER
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#4 Messaggio da Hasky »

Kiantati ha scritto: lunedì 10 giugno 2024, 16:18 mi puzzano un po' di fasci.
E' il profumo della giustizia e della libertà. Ti fa strano perché non sei abituato.
Lord Phobos ha scritto: lunedì 10 giugno 2024, 16:30 Preferisco di gran lunga l'esistenza di ladre (categoria sempre esistita ovunque, STAI ATTENTO CAZZO, lo sanno tutti)
A me non hanno mai dato fastidio, ma ho la vaga sensazione che quando osservano la fauna della metro percepiscano me come predatore più che come preda, quindi il mio parere non fa tanto testo. Penso invece alle persone anziane, che non hanno modo di difendersi da sta gente. Ecco, dovremmo pensarci un po' tutti: ai deboli, agli indifesi, a chi è bersaglio e preda di sta gente. Ben vengano le ronde, i vigilantes e possibilmente anche gli sganassoni, i calcinbocca alla romana e le mazzate sulle coste.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 135,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 423
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 193

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#5 Messaggio da gggz »

A me la giustizia fai-da-te trova in disaccordo sempre.
Il fenomeno è tuttavia importante, un segnale del degrado delle città e spesso della scarsa capacità di integrazione delle minoranze nel tessuto sociale.

Un fenomeno che viene poi percepito dal popolo come aggressione, portando a delle pericolose derive politiche.
Avatar utente
Phyton
Persona del popolo
Persona del popolo
Pezzi d'Oro: 13,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 9:15
Karma: 20
Avatar di Phyton is afk.it
Caricamento…

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#6 Messaggio da Phyton »

fanno malissimo
generano anche emulazione e poi ci scappera' il morto e giu' lacrime da coccodrillo.

andrebbero fatti video di denuncia di altro tipo

fatto sta che creare taskforce dedicate in citta' come napoli/venezia/roma dove ci sono turisti/assemblamenti e mezzi pubblici (metro/navi/traghetti) non sarebbe male.

dopo un po di tempo conoscerebbero tutti i visi e per forza di cose si sposterebbero in altri lidi...a napoli secondo me se daranno troppo fastidio, sti borseggiatori verranno fatti fuori dalla camorra...ma a roma e venezia dove non c'e' un controllo da parte della malavita e' piu' dura
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 430,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 134
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#7 Messaggio da Amon »

Kiantati ha scritto: lunedì 10 giugno 2024, 16:18 Le metropolitane di Roma e Milano sono ormai un far west.
Grazie ad evidenti buchi legislativi il borseggio è di fatto impunito.
Arrivano quindi le prime iniziative da parte di cittadini che formano gruppi di dissuasione e denuncia. Quelli che ho visto io non ricorrono alla violenza fisica anche se sono tutti grandi e grossi, tatuati e mi puzzano un po' di fasci.




Fanno bene?
Fanno male?
Sono da condannare oppure da elogiare?
Se passassero agli sganassoni, quanti disapproverebbero?


Eeeeeh... signora mia, quando c'era LVI certe cose non succedevano e si poteva girare per strada tranquillamente.
Immagine
A me sembra ovvio che le ronde emergano dove non c’è uno stato che fa il proprio lavoro.

Che sia per esasperazione, nostalgia della camicia nera, voglia di menare le mani, non ha molta importanza.

Poi si potrebbe anche discutere del fatto che la percezione è tutto, e che la percezione oggi arriva da dei media che devono per forza di cosa fare sensazione per generare interazioni.

Di certo si clicca più su un articolo sui furti in metropolitana che su un qualcosa di positivo.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.890,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1116
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 514
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Offline

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#8 Messaggio da MARGIO »

Stavo per fare lo stesso post dal titolo Cento per Cento Zingo. :asd:

É quello che mi ha risposto un Rumeno che abbiamo pescato a rubare in uno dei miei supermercati con la moglie.

"Io sono cento per cento zingaro e prima o poi ti incontro per strada, te, tuo padre o tuo fratello"


Lui e la moglie hanno detto di quelle cose a noi ed alle commesse (pur di farsi mettere le mani addosso) che ad un certo punto ho dovuto accendere il cellulare e mettermi a registrare, almeno fino all'arrivo dei carabinieri ha misurato le parole.

Arrivate le forze dell'ordine lei ha detto di essere incinta e che una mia commessa le ha messo le mani addosso. :sisi:

Alla fine niente denuncia, sotto consiglio dell'appuntato, solo un accordo sul non farsi rivedere.

Ciliegina sulla torta prima di andarsene si son fregati una bottiglietta d'acqua :dunno: la faccia come il culo.
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#9 Messaggio da Lord Phobos »

Soluzioni?
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.890,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1116
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 514
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Offline

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#10 Messaggio da MARGIO »

Nessuna, solo limitare i danni.

L'appuntato era abbastanza destrorso ma ammetteva che anche li avessero presi con le mani nel sacco ci avrebbero potuto fare poco.

Poi non so se sia vero, mi rimetto all'esperienza dei servizi segreti cileni @Antottt :sisi:
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 16:34
Karma: 224
Contatta:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#11 Messaggio da OrangE »

Ormai rubare dovrebbe essere legalizzato, così anche gli juventini tipo kiantati possono finalmente smettere di vergognarsi :sisi:
Avatar utente
biscotto
Viandante
Viandante
Pezzi d'Oro: 7,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2024, 8:29
Karma: 21
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#12 Messaggio da biscotto »

Lord Phobos ha scritto: lunedì 10 giugno 2024, 20:17Soluzioni?
la fine del capitalismo che necessita di mettere poveri contro poveri, che ha bisogno di un nemico verso cui puntare il dito

sarebbe facile risolvere tutto, specialmente per un governo reazionario, ma poi come fare la prossima campagna elettorale?
la vista l'angolai di modo che tu mai entrassi col viavai di quando sei dolcezza e liturgia orgetta e leccornia
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#13 Messaggio da Hasky »

Lord Phobos ha scritto: lunedì 10 giugno 2024, 20:17Soluzioni?
Quella che si usava ai "bei vecchi tempi": LE MAZZATE.
Prendi un simpatico manico di scopa, li percuoti a piacere, e quando chiami le forze dell'ordine il maresciallo capisce :sisi:

Per chi non ha capito la citazione:

Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Kiantati
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 29,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 17 maggio 2024, 18:41
Karma: 103
Località: Torino
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#14 Messaggio da Kiantati »

Hasky ha scritto: lunedì 10 giugno 2024, 17:17 E' il profumo della giustizia e della libertà. Ti fa strano perché non sei abituato.
A me non hanno mai dato fastidio, ma ho la vaga sensazione che quando osservano la fauna della metro percepiscano me come predatore più che come preda, quindi il mio parere non fa tanto testo. Penso invece alle persone anziane, che non hanno modo di difendersi da sta gente. Ecco, dovremmo pensarci un po' tutti: ai deboli, agli indifesi, a chi è bersaglio e preda di sta gente. Ben vengano le ronde, i vigilantes e possibilmente anche gli sganassoni, i calcinbocca alla romana e le mazzate sulle coste.

Anche io penso sempre che le vittime non sono quasi mai persone in grado di opporre resistenza in caso venissero scoperti.
I bersagli sono quasi sempre gli inermi che, nel caso si accorgessero di qualcosa, si limiterebbero a chiedere aiuto senza una reazione fisica.
L'anno scorso un tizio ha cercato di aprire la borsa di mia moglie mentre saliva le scale della metro.
Ha avuto sfiga prima perchè lei se n'è accorta ed ha urlato tirando via la borsa e dopo perchè c'ero io ad aspettarla in cima alla rampa.
Una volta sceso mi sono limitato a mettergli una mano in faccia e spingerlo via (in realtà speravo cadesse lungo la scalinata ma il pezzetto di merda s'è tenuto al corrimano). Questo non ha proferito mezza parola, si è limitato a ridiscendere velocemente le scale per tornare nella metro a cercare un altro bersaglio.
Il tutto mentre il fiume di gente passava senza minimamente scomporsi.

Non lo so, è vero che il borseggio è un'attività che esiste da sempre però a me oggi da l'impressione di una pratica quasi accettata socialmente.
Questo mi piace meno delle ronde col videofonino.
Avatar utente
Audiowolf
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 14,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 53
Località: Perth
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#15 Messaggio da Audiowolf »

Ce ne vorrebbero di più.
Proporrei anche la liberalizzazione delle armi, chiaramente con l'autoizzazione all'utilizzo verso questi escrementi sociali.
via
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#16 Messaggio da Hasky »

Kiantati ha scritto: martedì 11 giugno 2024, 9:56 Questo mi piace meno delle ronde col videofonino.
Respect.
Ma come lo risolvi il problema, se lo stato è completamente assente e quando è presente ti dice chiaramente "dottò accà 'n si può fa niente! :dunno: " ?
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 162,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 162
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 16:19
Karma: 65
Località: Torino
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#17 Messaggio da U a t u »

Hasky ha scritto: martedì 11 giugno 2024, 9:40 Quella che si usava ai "bei vecchi tempi": LE MAZZATE.
Prendi un simpatico manico di scopa, li percuoti a piacere, e quando chiami le forze dell'ordine il maresciallo capisce :sisi:
Ai bei vecchi tempi non esistevano gli smartphone, quindi se prendevi un ladro a legnate finiva li...oggi ti ritrovi il video su tutti i social e un sacco di gente che da ragione al ladro, perché poverino...
Ai bei vecchi tempi il delinquesnte se le prendeva se le teneva...oggi, forte di quanto sopra, ti denuncia e ti chiede i danni.
Ai bei vecchi tempi i giudici erano di un'altra pasta, venivano dal periodo delle BR...oggi ti condannano a risarcire il ladro.
Ecco perché le FFOO hanno le mani praticamente legate e il cittadino comune, se si trova davanti a una qualche situazione, in linea di massima si fa i cazzi suoi...del resto non mi sento nemmeno di biasimarlo, che cosa fai? Intervieni (con tutti i rischi connessi) e magari va a finire pure che ti ficchi un in guaio dove devi cacciare soldi per avvocati.
THE WATCHER
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#18 Messaggio da Lord Phobos »

Il delinquente è... un cazzo di delinquente.
Se gli metti le mani addosso, 9 su 10 finisci male tu, non lui.

Basta stronzate da telefonista della zanzara.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#19 Messaggio da Hasky »

U a t u ha scritto: martedì 11 giugno 2024, 12:35 Ai bei vecchi tempi non esistevano gli smartphone, quindi se prendevi un ladro a legnate finiva li...oggi ti ritrovi il video su tutti i social e un sacco di gente che da ragione al ladro, perché poverino...
Ai bei vecchi tempi il delinquesnte se le prendeva se le teneva...oggi, forte di quanto sopra, ti denuncia e ti chiede i danni.
Ai bei vecchi tempi i giudici erano di un'altra pasta, venivano dal periodo delle BR...oggi ti condannano a risarcire il ladro.
Ecco perché le FFOO hanno le mani praticamente legate e il cittadino comune, se si trova davanti a una qualche situazione, in linea di massima si fa i cazzi suoi...del resto non mi sento nemmeno di biasimarlo, che cosa fai? Intervieni (con tutti i rischi connessi) e magari va a finire pure che ti ficchi un in guaio dove devi cacciare soldi per avvocati.
Ed ecco perché abbiamo le destre al governo :dunnasd:
E sarà sempre peggio, e con "peggio" intendo "meglio" :rulez: , cioè con più permissività per la difesa domestica, vedi l'assoluzione del negoziante che ha sparato ai rapinatori (o era semplicemente uno che si è trovato i ladri in casa, non ricordo il dettaglio).
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#20 Messaggio da Hasky »

Lord Phobos ha scritto: martedì 11 giugno 2024, 12:42 Il delinquente è... un cazzo di delinquente.
Se gli metti le mani addosso, 9 su 10 finisci male tu, non lui.

Basta stronzate da telefonista della zanzara.
Fortunatamente vince l'indifferenza, nessuno ha visto nessuno, nessuno ha fatto niente, se uno scippatore viene pestato in metro a Roma Termini per me la gente ci passa sopra (letteralmente).
Danno fastidio a tutti, io personalmente non testimonierei MAI a favore di uno scippatore. Si sarà fatto male cadendo dalle scale.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 430,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 134
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#21 Messaggio da Amon »

U a t u ha scritto: martedì 11 giugno 2024, 12:35 Ai bei vecchi tempi non esistevano gli smartphone, quindi se prendevi un ladro a legnate finiva li...oggi ti ritrovi il video su tutti i social e un sacco di gente che da ragione al ladro, perché poverino...
Ai bei vecchi tempi il delinquesnte se le prendeva se le teneva...oggi, forte di quanto sopra, ti denuncia e ti chiede i danni.
Ai bei vecchi tempi i giudici erano di un'altra pasta, venivano dal periodo delle BR...oggi ti condannano a risarcire il ladro.
Ecco perché le FFOO hanno le mani praticamente legate e il cittadino comune, se si trova davanti a una qualche situazione, in linea di massima si fa i cazzi suoi...del resto non mi sento nemmeno di biasimarlo, che cosa fai? Intervieni (con tutti i rischi connessi) e magari va a finire pure che ti ficchi un in guaio dove devi cacciare soldi per avvocati.
A me non sembra che lo scenario che dipingi non corrisponda alla realtà a dirla tutta.

Ad esempio vedo forze dell'ordine che non si fanno problemi a sfondare studenti quando manifestano, vedo richieste cadute nel nulla per avere numeri identificativi sulle divise, e poi vedo racconti come quelli di Margio al riguardo degli zingari al supermercato.

Non saprei sinceramente. La mia percezione è che cambia molto dai soggetti che dovrebbero riceverle le mazzate. Più sono innocui, più ci vanno giù facile.

Ci vorrebbe qualcuno più informato sui fatti.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
SpongeBob
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 25,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2024, 19:43
Karma: 29
Località: Varese
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#22 Messaggio da SpongeBob »

e' da un po che non vado in metro, pero' penso che mettere delle telecamere sia meglio di sta roba :rolleyes:

Una volta colti sul fatto li vai prendere e la giustizia fa il suo corso :mazzt:
Avatar utente
Audiowolf
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 14,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 53
Località: Perth
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#23 Messaggio da Audiowolf »

SpongeBob ha scritto: martedì 11 giugno 2024, 13:30 Una volta colti sul fatto li vai prendere e la giustizia fa il suo corso
Che illuso.
La giustizia per queste cose non esiste e non fa il suo corso, è quello il problema. Non le telecamere (che sono ovunque)
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#24 Messaggio da Zackk »

Mah, secondo me non importano i manganelli, bastano pene esemplari ed applicarle.

Cosa abbastanza difficile quando hai governi che depenalizzano tutto, non sostengono numericamente e qualitativamente le forze dell'ordine, ed impediscono alla magistratura di fare il proprio lavoro.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Audiowolf
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 14,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 53
Località: Perth
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#25 Messaggio da Audiowolf »

Zackk ha scritto: martedì 11 giugno 2024, 13:40 Mah, secondo me non importano i manganelli, bastano pene esemplari ed applicarle.
Altra stronzata zio.
Le pene esemplari non servono a un cazzo.
Servono pene "leggere" ma certe.
Come per il cds.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#26 Messaggio da Zackk »

Va bene, ma non ci sono neanche quelle :dunnasd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Phyton
Persona del popolo
Persona del popolo
Pezzi d'Oro: 13,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 9:15
Karma: 20
Avatar di Phyton is afk.it
Caricamento…

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#27 Messaggio da Phyton »

Zackk ha scritto: martedì 11 giugno 2024, 13:40 Mah, secondo me non importano i manganelli, bastano pene esemplari ed applicarle.
e per quelle che sono incinte senza soluzione di continuita', le tieni in comunita' chiuse e le rieduchi...se non funziona tiri via i figli e loro si fanno il gabbio che devono farsi...sono cose terribili anche solo a scriverle..pero' non e' possibile non esistano modi per limitare ste cose
Avatar utente
Fuz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 87,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: domenica 12 maggio 2024, 20:04
Karma: 218
Località: STOCAZZO

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#28 Messaggio da Fuz »

Zackk ha scritto: martedì 11 giugno 2024, 13:40 Mah, secondo me non importano i manganelli, bastano pene esemplari ed applicarle.
Sì ok, avresti pura regione ma basta con questa cazzata.
La si ripete da almeno 30 anni (a mia memoria, poi è sicuramente di più).
Se lo stato non fa un cazzo, qualunque sia il motivo anche il più bieco dei dividi et impera, ad un certo punto devi difenderti da solo e smettere di subire.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#29 Messaggio da Lord Phobos »

Fuz ha scritto: martedì 11 giugno 2024, 19:52 qualunque sia il motivo
Il ministro delle infrastrutture ciancia da 20 anni di "sicurezza" e di "certezza della pena", ma al posto di costruire 20 nuovi complessi carcerari fa i regali a cosa nostra coi ponti sullo stretto.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Theoath
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 457,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 287
Iscritto il: martedì 21 maggio 2024, 22:38
Karma: 147
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#30 Messaggio da Theoath »

madonna che accollo cicalone, c'ho vari amici che me lo consigliano sempre ma lo trovo di un cringe che levati
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#31 Messaggio da Lord Phobos »

I primi video erano belli e faceva ridere.
Ora che fa il brumotti dei poveri fa cagare.

E comunque nessuno ha nominato Cicalone.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Theoath
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 457,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 287
Iscritto il: martedì 21 maggio 2024, 22:38
Karma: 147
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#32 Messaggio da Theoath »

biscotto ha scritto: martedì 11 giugno 2024, 7:23 la fine del capitalismo che necessita di mettere poveri contro poveri, che ha bisogno di un nemico verso cui puntare il dito
ma dai bisco', gli zinghi parassitano da prima del capitalismo, stai sicuro che pure nell'urss questi finivano a scippare la gente in fila per il pane :asd:
Avatar utente
Gatsu
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 57,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 267
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 7:23
Karma: 35

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#33 Messaggio da Gatsu »

diciamo che si possono essere anche aspetti interessanti nei video di cicalone,il vero problema e' che ormai punta alla spettacolarizzazione senza mezze misure.

questi fanno ronde vere e propie e vanno dove sperano di trovare lo scontro (e tendono anche a crearlo se serve).



ho analizzato un video dove sono andati a padova e son propio finiti li allo sbaraglio senza sapere manco dove andare (ovviamente manco sanno che se vuoi una zona problematica in veneto devi andare a vicenza mentre padova e' miglirata tantissimo degli ultimi 10-15 anni).
Avatar utente
Theoath
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 457,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 287
Iscritto il: martedì 21 maggio 2024, 22:38
Karma: 147
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#34 Messaggio da Theoath »

ma si a me da' un po' fastidio l'effetto iene o staffelli, il registro dei video in cui pare sempre che stanno a caracas e rischiano di morire da un momento all'altro :asd:
Avatar utente
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 162,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 162
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 16:19
Karma: 65
Località: Torino
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#35 Messaggio da U a t u »

Amon ha scritto: martedì 11 giugno 2024, 12:52 A me non sembra che lo scenario che dipingi non corrisponda alla realtà a dirla tutta.

Ad esempio vedo forze dell'ordine che non si fanno problemi a sfondare studenti quando manifestano, vedo richieste cadute nel nulla per avere numeri identificativi sulle divise, e poi vedo racconti come quelli di Margio al riguardo degli zingari al supermercato.

Non saprei sinceramente. La mia percezione è che cambia molto dai soggetti che dovrebbero riceverle le mazzate. Più sono innocui, più ci vanno giù facile.

Ci vorrebbe qualcuno più informato sui fatti.
Stai paragonando due situazioni molto diverse : un conto è una manifestazione dove le FFOO sono centinaia, equipaggiate a dovere e ricevono un ordine preciso "di qua non devono passare, se tentano di sfondare giù manganellate e lacrimogeni", un conto è un pattuglia di due poveri cristi che si trova di fronte a una determinata situazione e non sanno bene cosa fare perché se non fanno niente passano per due coglioni, se intervengono decisi e usano la forza passano per gli sbirri viulendi e fassiti. In entrambi i casi ci sarà un michia col telefono in mano che filmerà tutto per metterlo su YT, Fb, Tik Tok o salcazzo, quindi i due cristi devono pesare bene cosa fare o non fare, perché poi è un attimo che trovano il giudice con la kefia che li indaga per abuso di potere.
Quindi poi se l'appuntato Gargiulo sta li e non fa un cazzo di niente, non è perché è un povero coglione, ma magari perché tiene famiglia e con 1900 euro al mese non ha cazzi di pagare avvocati.
E se lo scrupolo se lo fa un appartenente alle FFOO, figurati il cittadino generico medio che voglia ha di mettersi in mezzo a situazioni simili...per forza che la gente tira dritta e si fa i cazzi propri.
THE WATCHER
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 430,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 134
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#36 Messaggio da Amon »

U a t u ha scritto: martedì 11 giugno 2024, 23:39 Stai paragonando due situazioni molto diverse : un conto è una manifestazione dove le FFOO sono centinaia, equipaggiate a dovere e ricevono un ordine preciso "di qua non devono passare, se tentano di sfondare giù manganellate e lacrimogeni", un conto è un pattuglia di due poveri cristi che si trova di fronte a una determinata situazione e non sanno bene cosa fare perché se non fanno niente passano per due coglioni, se intervengono decisi e usano la forza passano per gli sbirri viulendi e fassiti. In entrambi i casi ci sarà un michia col telefono in mano che filmerà tutto per metterlo su YT, Fb, Tik Tok o salcazzo, quindi i due cristi devono pesare bene cosa fare o non fare, perché poi è un attimo che trovano il giudice con la kefia che li indaga per abuso di potere.
Quindi poi se l'appuntato Gargiulo sta li e non fa un cazzo di niente, non è perché è un povero coglione, ma magari perché tiene famiglia e con 1900 euro al mese non ha cazzi di pagare avvocati.
E se lo scrupolo se lo fa un appartenente alle FFOO, figurati il cittadino generico medio che voglia ha di mettersi in mezzo a situazioni simili...per forza che la gente tira dritta e si fa i cazzi propri.
Mah, a me pare che gli studenti delle superiori o universitari li abbiano i cellulari per riprenderli, però in quel caso tutta la paura per le denunce non le vedo.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
nessuno
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 111,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 350
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 18:35
Karma: 211

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#37 Messaggio da nessuno »

rubare ai vecchiacci fetenti è cosa buona e giusta, tanto hanno la pensione
Avatar utente
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 162,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 162
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 16:19
Karma: 65
Località: Torino
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#38 Messaggio da U a t u »

Amon ha scritto: mercoledì 12 giugno 2024, 0:36

Mah, a me pare che gli studenti delle superiori o universitari li abbiano i cellulari per riprenderli, però in quel caso tutta la paura per le denunce non le vedo.
Ripeto : manifestazione dove le FFOO sono centinaia, equipaggiate a dovere e ricevono un ordine preciso "di qua non devono passare, se tentano di sfondare giù manganellate e lacrimogeni.

La responsabilità in questo caso è del dirigente della PS che da le direttive, l'appuntato Gargiulo mena come un fabbro perché ha ricevuto un'ordine da un superiore, nel caso non sarà lui messo in croce, ma chi ha dato l'ordine.
Questa è la differenza di perché alle manifestazioni le FFOO non si pongono problemi ad usare la forza, mentre nel quotidiano si.
THE WATCHER
Avatar utente
Gatsu
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 57,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 267
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 7:23
Karma: 35

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#39 Messaggio da Gatsu »

e ci sarebbe da mettere in mezzo il discorso bodycam che sembra essere ignorato nel nostro paese.


siamo qui a lamentarci della brutalita' delle forze dell ordine americane ma di loro ci sono sempre prove che fanno capire in che situazioni erano e come si sono mossi....da noi possono pestarti in una stanza senza che niente e nessuno possa aiutarti a ottenere giustizia.

che poi la cosa triste del discorso bodycam e' che portebbe vantaggi a chi si trova veramente a fronteggiare gente che si approfitta delle maniere piu morbide che dovrebbero avere le nostre forze di polizia
Avatar utente
biscotto
Viandante
Viandante
Pezzi d'Oro: 7,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2024, 8:29
Karma: 21
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#40 Messaggio da biscotto »

Theoath ha scritto: martedì 11 giugno 2024, 20:00 ma dai bisco', gli zinghi parassitano da prima del capitalismo, stai sicuro che pure nell'urss questi finivano a scippare la gente in fila per il pane :asd:
ma certo è utopico e comunque un processo di generazioni (verso cui comunque andremo se non ci estinguiamo prima)

quello che dico sempre a chi si lamenta è "vacci tu a rovistare nei cassonetti, a fare i borseggi incinta e a sputare alle vecchie che ti sgamano :asd: "

ad ogni modo per risolvere il problema ci vuole mezza giornata ma fa più comodo così, come i mezzi che non funzionano per farti prendere l'auto: tutto funzionale al pil
la vista l'angolai di modo che tu mai entrassi col viavai di quando sei dolcezza e liturgia orgetta e leccornia
Avatar utente
Shenlong
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 39,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 211
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 9:19
Karma: 66

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#41 Messaggio da Shenlong »

Theoath ha scritto: martedì 11 giugno 2024, 20:00

ma dai bisco', gli zinghi parassitano da prima del capitalismo, stai sicuro che pure nell'urss questi finivano a scippare la gente in fila per il pane :asd:
Nei paesi ex comunisti gli zingari sono odiati x10 che da noi.

ora é un discorso complicato da fare perché quelli che noi chiamiamo "zingari" in realtà sono letteralmente migliaia di etnie con molte culture al loro interno ma c'è ne sono certe che vedono il rubare e vivere a parasitaggio etc proprio come Tradizione.
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 430,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 134
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#42 Messaggio da Amon »

U a t u ha scritto: mercoledì 12 giugno 2024, 1:48

Ripeto : manifestazione dove le FFOO sono centinaia, equipaggiate a dovere e ricevono un ordine preciso "di qua non devono passare, se tentano di sfondare giù manganellate e lacrimogeni.

La responsabilità in questo caso è del dirigente della PS che da le direttive, l'appuntato Gargiulo mena come un fabbro perché ha ricevuto un'ordine da un superiore, nel caso non sarà lui messo in croce, ma chi ha dato l'ordine.
Questa è la differenza di perché alle manifestazioni le FFOO non si pongono problemi ad usare la forza, mentre nel quotidiano si.
Messa cosi però, si potrebbe dire che lo stesso ordine di menare come i fabbri con relativo scarico di responsabilità potrebbe essere dato anche ad eventuali Gargiuli che pattugliano le stazioni delle metro.


Però non mi pare che all’atto pratico questo capiti.

Non mi convince, non mi sembra una spiegazione del perché si facciano problemi con i borseggiatori o gli zingari e non con manifestanti.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
pbo
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 53,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 305
Iscritto il: martedì 28 maggio 2024, 11:36
Karma: 99
Località: Monza
Genere:
Avatar di pbo
Caricamento…

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#43 Messaggio da pbo »

Lord Phobos ha scritto: lunedì 10 giugno 2024, 16:30 Preferisco di gran lunga l'esistenza di ladre (categoria sempre esistita ovunque, STAI ATTENTO CAZZO, lo sanno tutti) all'esistenza di esaltati fascioni picchiatori di ronda.
cristosanto, davvero a questo punto? ti vedo più come un obiettivo dei primi che dei secondi.
la nostra vita è un fiasco o un fiasco è la nostra vita?
Avatar utente
pbo
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 53,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 305
Iscritto il: martedì 28 maggio 2024, 11:36
Karma: 99
Località: Monza
Genere:
Avatar di pbo
Caricamento…

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#44 Messaggio da pbo »

Theoath ha scritto: martedì 11 giugno 2024, 19:56 madonna che accollo cicalone, c'ho vari amici che me lo consigliano sempre ma lo trovo di un cringe che levati
anche a me dava e dà st'idea, ma ho scoperto che è anche un nerd mica male e s'è comprato così il mio "voto".

la nostra vita è un fiasco o un fiasco è la nostra vita?
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#45 Messaggio da Krudar »

Lord Phobos ha scritto: lunedì 10 giugno 2024, 16:30 Preferisco di gran lunga l'esistenza di ladre (categoria sempre esistita ovunque, STAI ATTENTO CAZZO, lo sanno tutti) all'esistenza di esaltati fascioni picchiatori di ronda.
Il problema non è che ci sono questi che comunque oltre a fare show inutile se ci si informa un secondo si impegnano davvero per il sociale. Cicalone a Roma ha risolto parecchie situazioni che senza le sue denunce e la sua risonanza verso i social sarebbero rimaste irrisolte.

Il problema è che sotto le metro di Roma è il far west, non ci sono controlli, questi zingari/filippini ecc sono indisturbati tutto il giorno tutti i giorni a fare questo. E nessuno se li incula.

Poi che si porta indietro alcuni fasci che potrebbero stare più calmi è fuori da ogni dubbio.


Demonizzare la ronda e normalizzare i ladrocini per me non è molto corretto. Se funzionassero le cose non ci sarebbero nessuna delle due.
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 135,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 423
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 193

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#46 Messaggio da gggz »

Il problema è che la ronda o la giustizia fai-da-te non risolve il problema, ma amplifica la spirale di violenza. Non bisogna di certo normalizzare la delinquenza, ma la violenza come risposta è una non soluzione.
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#47 Messaggio da Krudar »

gggz ha scritto: mercoledì 12 giugno 2024, 10:46 Il problema è che la ronda o la giustizia fai-da-te non risolve il problema, ma amplifica la spirale di violenza. Non bisogna di certo normalizzare la delinquenza, ma la violenza come risposta è una non soluzione.
Sono d'accordo, ma loro non è che fanno ronde tutti i giorni nelle metro di Roma né dicono di emularli, anzi a ogni video dicono espressamente il contrario

Loro con questo format denunciano le problematiche della città e avendo una cassa di risonanza buona molte volte riescono a smuovere qualcosa.

Che poi alcuni elementi esagerano perché sono fatti così è vero e Cicalone se li porta appresso apposta per quel motivo, perché sa cosa può succedere e gli fa audience. E li per me sbaglia.

Ma denunciare la merda di una città in rovina in cui gli organi deposti a mantenere l ordine non lo fanno e chiudono mille occhi non è sbagliato.
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
Antottt
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 1.050,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 295
Iscritto il: martedì 14 maggio 2024, 23:21
Karma: 156
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#48 Messaggio da Antottt »

MARGIO ha scritto: lunedì 10 giugno 2024, 20:22 Nessuna, solo limitare i danni.

L'appuntato era abbastanza destrorso ma ammetteva che anche li avessero presi con le mani nel sacco ci avrebbero potuto fare poco.

Poi non so se sia vero, mi rimetto all'esperienza dei servizi segreti cileni @Antottt :sisi:
Tutte le cose di cui avete parlato (furto in supermercato, borseggio in metro, ma ci butto anche i furti in abitazione tanto siamo lì) sono robe che, se denunciate, hanno tassi di "scoperta" (cioè attribuzione del reato al reo) tra il 3 e il 4%

In caso di condanna (siamo ottimisti, facciamo un 60%) hanno pene che vanno dai 9 ai 12 mesi mi sento di dire.
Il che significa che prima di fare un giorno di carcere devi accumularne 4 o 5 (di condanne, non di denunce) e che quindi vengono beccati solamente quelli particolarmente recidivi e particolarmente coglioni

La triste verità è che la attuale politica criminale non prevede di punire i furti.
Soluzioni? Poche, il sistema giudiziario è intasato e le carceri sono piene

Ricordo ancora quando da giovane investigatore pieno di entusiasmo andai dal magistrato a chiedere dei tabulati per un gruppo di ladri che svuotava ville a ritmo di due a settimana, talvolta entrando armati

Faccia stanca, risposta: "Antottt, ma voi avete tutto sto tempo da perdere a indagare dietro ai furti in casa? Per undici mesi di condanna bene che vada? Ma non potete fare droga come tutti?"
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#49 Messaggio da Lord Phobos »

Avvilente.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Antottt
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 1.050,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 295
Iscritto il: martedì 14 maggio 2024, 23:21
Karma: 156
Genere:

Manoleste impunite, recidive, strafottenti.

#50 Messaggio da Antottt »

E dillo a me dio de dio, anni a scrivere carte che nessuno leggerà

Non per nulla a na certa ho cambiato mestiere
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi