la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

In questo forum si parla di Politica e di fatti di Attualità in qualche modo legati alla politica, facendo attenzione a non degenerare.

Moderatori: Lord Phobos, Guardiani

Messaggio
Autore
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 101,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 295

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#1 Messaggio da olecranotignoso »

...se la buttassi giu` da un`altissima rupe. :look:


ultimamente per vari motivi sono un gocciolino fuori dal mondo

stamani trovo e leggo questo:
https://europa.today.it/attualita/scato ... -2024.html

la scatola nera io la ho gia` per la mia assicurazione, credo sia un'idea ragionevole

ma il limitatore?

premetto che in macchina non sono il tipo col piede pesante, anzi

cioè` uno si compra una macchina nuova ed il limitatore limita automaticamente la velocità` del veicolo sul limite del tratto di strada, ho capito bene?
chiedo perche` non so dalle vostre parti, ma dalle mie spesso ci sono tratti di extraurbane con limiti a 50 che francamente non ho mai visto rispettati da nessuno, in primis da vigili urbani e carabinieri, e comprensibilmente eh :|


o - come e` ampiamente probabile date le mie recenti condizioni - non ho capito una madonna io? :look:
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#2 Messaggio da Zackk »

Per quello che riguarda il limitatore, finché c'è Felpini, non sarà mai attuato.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 619,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3626
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#3 Messaggio da Lord Phobos »

Ci sono tratti agghiaccianti in Milano e provincia che paiono superstrade americane enormi rettilinee e senza entrate.
50km/h :dentone:

E' più pericoloso che non andare a manetta.

Il "limitatore" è una troiata. E' semplicemente un creare indotto per Gennaro il Catenaccio, fratello losco del meccanico dell'officina, per disabilitartelo per 100 euro che tiene a campà,
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 101,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 295

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#4 Messaggio da olecranotignoso »

Lord Phobos ha scritto: sabato 6 luglio 2024, 16:02 Ci sono tratti agghiaccianti in Milano e provincia che paiono superstrade americane enormi rettilinee e senza entrate.
50km/h :dentone:

E' più pericoloso che non andare a manetta.

Il "limitatore" è una troiata. E' semplicemente un creare indotto per Gennaro il Catenaccio, fratello losco del meccanico dell'officina, per disabilitartelo per 100 euro che tiene a campà,
ma mi da` l'idea di una cosa che se la disabiliti poi la madama ti incula usando il sabbione agglomerante quello delle lettiere per gatti.

...o no?

@Antottt chiediamo lumi al nostro esperto della Legge :look:
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 101,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 295

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#5 Messaggio da olecranotignoso »

comunque dato che a guardare il topic del reddito siete tutti maledettamente pieni come chicchi

regalatemi una lancia beta Montecarlo. :look:
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 619,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3626
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#6 Messaggio da Lord Phobos »

olecranotignoso ha scritto: sabato 6 luglio 2024, 16:04 ma mi da` l'idea di una cosa che se la disabiliti poi la madama ti incula usando il sabbione agglomerante quello delle lettiere per gatti.
Sì, e se non la disabiliti tutti ti pigliano per il culo in miezz'o vico.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 101,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 295

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#7 Messaggio da olecranotignoso »

Lord Phobos ha scritto: sabato 6 luglio 2024, 16:05

Sì, e se non la disabiliti tutti ti pigliano per il culo in miezz'o vico.
gli risponderò` per le rime, sfrecciando a 20 km/h :lp: :lp: :lp:
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 63,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 173

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#8 Messaggio da Nobsy »

finchè avvisa solo del superamento del limite, così come è scritto, direi ben venga. se fosse una limitazione fattuale invece la trovo una cosa estremamente pericolosa e dubito verrebbe mai approvata (almeno, non finché le auto non si guideranno tutte da sole)
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 101,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 295

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#9 Messaggio da olecranotignoso »

Nobsyde ha scritto: sabato 6 luglio 2024, 16:10 finchè avvisa solo del superamento del limite, così come è scritto, direi ben venga. se fosse una limitazione fattuale invece la trovo una cosa estremamente pericolosa e dubito verrebbe mai approvata (almeno, non finché le auto non si guideranno tutte da sole)
sotto dice che e` come dici tu e ok

sopra quando la definisce "adattamento intelligente di velocità" mi era appunto venuto tale dubbio
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 63,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 173

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#10 Messaggio da Nobsy »

olecranotignoso ha scritto: sabato 6 luglio 2024, 16:12

sotto dice che e` come dici tu e ok

sopra quando la definisce "adattamento intelligente di velocità" mi era appunto venuto tale dubbio
io non lo so cosa dice effettivamente la legge eh, mi baso su quanto scritto nell'articolo:

Tra le novità, copme dicevamo, c'è l'introduzione obbligatoria del sistema Isa, sigla che sta per Intelligent speed ​​assistance: si tratta in soldoni di un rilevatore di velocità collegato alla rete Gps che dovrebbe aiutare chi guida a rispettare i limiti imposti dal codice della strada. Il dispositivo non limiterà direttamente la velocità del veicolo, ma avviserà il conducente tramite segnali sensoriali come avvisi sonori (simile a quelli per le cinture di sicurezza), vibrazioni del volante o altri tipi di feedback sensoriali.
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 101,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 295

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#11 Messaggio da olecranotignoso »

Nobsyde ha scritto: sabato 6 luglio 2024, 16:14
io non lo so cosa dice effettivamente la legge eh, mi baso su quanto scritto nell'articolo:

Tra le novità, copme dicevamo, c'è l'introduzione obbligatoria del sistema Isa, sigla che sta per Intelligent speed ​​assistance: si tratta in soldoni di un rilevatore di velocità collegato alla rete Gps che dovrebbe aiutare chi guida a rispettare i limiti imposti dal codice della strada. Il dispositivo non limiterà direttamente la velocità del veicolo, ma avviserà il conducente tramite segnali sensoriali come avvisi sonori (simile a quelli per le cinture di sicurezza), vibrazioni del volante o altri tipi di feedback sensoriali.
sisi e` quello che e` scritto sotto

con tutto che mah, per me si può` pure fare, ma non credo inciderebbe più di tanto come deterrente :dunnasd:
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 63,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 173

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#12 Messaggio da Nobsy »

diciamo che se non altro ci sarà un incremento rilevante degli episodi di acufene :sisi:
Avatar utente
Fuz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 87,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: domenica 12 maggio 2024, 20:04
Karma: 218
Località: STOCAZZO

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#13 Messaggio da Fuz »

Nobsyde ha scritto: sabato 6 luglio 2024, 16:14 Il dispositivo non limiterà direttamente la velocità del veicolo, ma avviserà il conducente tramite segnali sensoriali come avvisi sonori (simile a quelli per le cinture di sicurezza),
Follia.
Avatar utente
40 anni vergine
GIUSTIZIATO!
GIUSTIZIATO!
Pezzi d'Oro: 133,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 616
Iscritto il: martedì 28 maggio 2024, 19:22
Karma: 19
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#14 Messaggio da 40 anni vergine »

La velocità del veicolo è una cagata che serve a vendere. Di un'auto che va a 350, cosa te ne fai? Decolli su delle autostrade che non hanno i sistemi di sicurezza e dove se incidenti ti vengono tutti addosso e arriva il camioncino giallo?
Un'auto qualsiasi gli metti un motore da 800 cv e fa i 400, si spacca dopo venti minuti e fine.
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 63,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 173

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#15 Messaggio da Nobsy »

Fuz ha scritto: sabato 6 luglio 2024, 16:25 Follia.
perchè?
Avatar utente
Fuz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 87,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: domenica 12 maggio 2024, 20:04
Karma: 218
Località: STOCAZZO

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#16 Messaggio da Fuz »

Nobsyde ha scritto: sabato 6 luglio 2024, 16:30 perchè?
Come perchè? L'auto che ti rompe il cazzo col bip continuo insopportabile se sfori? Contando ANCHE che i limiti sono spesso messi a cazzo e spesso messi a cazzo per far fare cassa ai comuni?
Non comprerei mai un auto nuova.
Avatar utente
Antottt
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 1.050,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 295
Iscritto il: martedì 14 maggio 2024, 23:21
Karma: 156
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#17 Messaggio da Antottt »

Ma da quel che capisco è l'accessorio che c'è già in diverse macchine che in condizioni normali ti segnala il superamento della velocità con un pallino rosso e se abilitato dall'utente limita effettivamente al massimo consentito su quel tratto di strada

Con esiti grotteschi perché poi non tiene conto dei tratti soggetti a lavori (onnipresenti) di restrizioni di carreggiata o delle effettive condizioni della viabilità in quel momento

Ma immagino che sulle autobahn dritte come fusi funzioni alla grande, anche perché lì il limite di velocità non c'è

La rottura di coglioni è se cominciano a installare buzzer e dissuasori acustici come con le cinture di sicurezza, in quel caso in Italia, per come sono fatte le strade e per come mettono i limiti i comuni, è un dramma
Ultima modifica di Antottt il sabato 6 luglio 2024, 16:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 101,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 295

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#18 Messaggio da olecranotignoso »

Fuz ha scritto: sabato 6 luglio 2024, 16:33 Come perchè? L'auto che ti rompe il cazzo col bip continuo insopportabile se sfori? Contando ANCHE che i limiti sono spesso messi a cazzo e spesso messi a cazzo per far fare cassa ai comuni?
Non comprerei mai un auto nuova.
ti diro` io non me la potrei comunque permettere, pero` sicuramente quel che dici e` ragionevole
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 63,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 173

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#19 Messaggio da Nobsy »

Fuz ha scritto: sabato 6 luglio 2024, 16:33 Come perchè? L'auto che ti rompe il cazzo col bip continuo insopportabile se sfori? Contando ANCHE che i limiti sono spesso messi a cazzo e spesso messi a cazzo per far fare cassa ai comuni?
Non comprerei mai un auto nuova.
a parte che tu mi sembra sia sardo quindi partiamo dal presupposto che va a sapere che limiti ci siano lì :asd:.
Qui i limiti sostanzialmente sono 50 in città, 30 in zone limitate, 70/90 fuori città.

ora, in città se vai sopra i 50 (ma anche sopra i 30, ti dirò) per quel che mi riguarda potrebbero pure metterti di serie una casalinga di voghera che ti tira coppini finché non la smetti, mentre fuori città ci sta che alle volte i 70 siano un limite basso e potresti andare anche a 100 senza grossi problemi.

però, alla fine, sono tratte brevi, e sforare anche del 30% del limite di velocità (70 → 100) per 10 minuti, vuol dire che risparmi TRE MINUTI. quindi sì, godo che ti fischino le orecchie :dunno:
Avatar utente
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 159,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 151
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 16:19
Karma: 60
Località: Torino
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#20 Messaggio da U a t u »

Nobsyde ha scritto: sabato 6 luglio 2024, 16:14 io non lo so cosa dice effettivamente la legge eh, mi baso su quanto scritto nell'articolo:

Tra le novità, copme dicevamo, c'è l'introduzione obbligatoria del sistema Isa, sigla che sta per Intelligent speed ​​assistance: si tratta in soldoni di un rilevatore di velocità collegato alla rete Gps che dovrebbe aiutare chi guida a rispettare i limiti imposti dal codice della strada. Il dispositivo non limiterà direttamente la velocità del veicolo, ma avviserà il conducente tramite segnali sensoriali come avvisi sonori (simile a quelli per le cinture di sicurezza), vibrazioni del volante o altri tipi di feedback sensoriali.
La mia Hiunday Kona di due mesi di vita ha questo accessorio, solo non rileva le velocità prescritte dalla rete gps ma ha una telecamera che legge direttamente i segnali stradali.
In pratica bippa per qualche secondo se superi il limite, giusto per farti accorgere che stai andando oltre.
Dopo 14 anni ho cambiato auto e mi sono reso conto che con i vari sistemi ASD che ormai sono praticamente obbligatori, le auto di nuova concezione, almeno quelle non marcatamente sportive, sono pensate per una guida rilassata, comoda e parca nei consumi, ossia viaggiando entro o pochissimo sopra i limiti di velocità.
E' proprio l'auto che per come è costruita, ti invoglia ad andare tranquillo e a goderti il viaggio nel confort e senza lo stress di correre o guidare nervosamente...non so bene come spiegare la senzazione.
Per dire, con il cruise control intelligente+adattivo, viaggi in autostrada che la macchina praticamente si guida da sola : mantiene la distanza preimpostata dal veicolo che precede e adatta la velocità a quest'ultimo, rimane in corsia e curva autonomanente...teoricamente potresti dormire o leggere un libro mentre guidi, se non fosse che se lasci il volante se ne accorge e bippa, se non guardi avanti e tieni gli occhi aperti la telecamera che inquadra il volto se ne accorge e bippa :asd:
Un tipo di guida semi automatica così ti invoglia a settare 130 - 140 al max in autostrada e rilassarti, piuttosto che correre a 180 km/h.
THE WATCHER
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 101,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 295

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#21 Messaggio da olecranotignoso »

U a t u ha scritto: sabato 6 luglio 2024, 16:43 La mia Hiunday Kona di due mesi di vita ha questo accessorio, solo non rileva le velocità prescritte dalla rete gps ma ha una telecamera che legge direttamente i segnali stradali.
In pratica bippa per qualche secondo se superi il limite, giusto per farti accorgere che stai andando oltre.
Dopo 14 anni ho cambiato auto e mi sono reso conto che con i vari sistemi ASD che ormai sono praticamente obbligatori, le auto di nuova concezione, almeno quelle non marcatamente sportive, sono pensate per una guida rilassata, comoda e parca nei consumi, ossia viaggiando entro o pochissimo sopra i limiti di velocità.
E' proprio l'auto che per come è costruita, ti invoglia ad andare tranquillo e a goderti il viaggio nel confort e senza lo stress di correre o guidare nervosamente...non so bene come spiegare la senzazione.
Per dire, con il cruise control intelligente+adattivo, viaggi in autostrada che la macchina praticamente si guida da sola : mantiene la distanza preimpostata dal veicolo che precede e adatta la velocità a quest'ultimo, rimane in corsia e curva autonomanente...teoricamente potresti dormire o leggere un libro mentre guidi, se non fosse che se lasci il volante se ne accorge e bippa, se non guardi avanti e tieni gli occhi aperti la telecamera che inquadra il volto se ne accorge e bippa :asd:
Un tipo di guida semi automatica così ti invoglia a settare 130 - 140 al max in autostrada e rilassarti, piuttosto che correre a 180 km/h.
quello che hai detto trasuda razionalità e ben venga.

ho come la sensazione, per come sono fatta io, che mi tolga un po` il piacere della guida

pero` non ho mai provato, magari mi ricrederò.
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 619,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3626
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#22 Messaggio da Lord Phobos »

U a t u ha scritto: sabato 6 luglio 2024, 16:43 i vari sistemi ASD che ormai sono praticamente obbligatori
:asd:
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 101,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 295

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#23 Messaggio da olecranotignoso »

Lord Phobos ha scritto: sabato 6 luglio 2024, 17:52 :asd:
favissima. :asd:
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 619,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3626
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#24 Messaggio da Lord Phobos »

Immagino un sistema che fa apparire :asd: sul cruscotto se ti ha fatto la foto l'autovelox.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 66,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 714
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 218
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#25 Messaggio da Fabry »

:asd: :asd: :asd:
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 66,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 714
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 218
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#26 Messaggio da Fabry »

cmq alla mia appena salgo in macchina la prima cosa che faccio è disabilitare quell'odiosa e fastidiosa assistenza che se metti una ruota sulla riga bianca, te la inchioda riportandola in carreggiata vibrando tutta ! inoltre ho fatto disabilitare il limitatore di velocità ! metti mai che vado in qualche autobahn tedesca e voglia spremere il ciuco per vedere quanto fa davvero ! e non lo scriverò mai che gia lo so :asd:
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 99,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 558
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 124
Località: 北少林

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#27 Messaggio da Hasky »

olecranotignoso ha scritto: sabato 6 luglio 2024, 15:55 la scatola nera io la ho gia` per la mia assicurazione, credo sia un'idea ragionevole
Dipende.
Ho lavorato per "loro", la box se non abiti nei grossi centri urbani finisce per incularti male: fuori è facilissimo sforare i limiti di velocità (che spesso sono ridicolmente bassi) e finisci col pagare cifre assurde.
Mio personalissimo punto di vista è: evitare accuratamente tutti i prodotti che parlano di "comportamentale", "score alla guida" e simili.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#28 Messaggio da Zackk »

La mia la uso talmente poco che non mi riconosce più, non mi fa entrare.

Se va bene faccio 1500 km l'anno.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 99,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 558
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 124
Località: 北少林

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#29 Messaggio da Hasky »

olecranotignoso ha scritto: sabato 6 luglio 2024, 16:05 regalatemi una lancia beta Montecarlo.
Complimenti per i gusti :lode:

Color crema o verde acqua?
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 99,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 558
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 124
Località: 北少林

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#30 Messaggio da Hasky »

La mia esperienza con gli ADAS è stata negativa: autostrada con la Kona aziendale, curvone a sinistra, sono in corsia di sorpasso mentre supero un camion + rimorchio. Sulla corsia di destra c'è un cantiere (è notte, non ci sono operai, solo i coni con i vari lampeggianti gialli). Il suddetto camion decide che tutto sommato è meglio passare alla larga e inizia a stringere la traiettoria. Io con tutta la calma del mondo faccio lo stesso ma mi avvicino al muretto di sinistra.

Un po' troppo per i sensori di bordo che tirano una sterzata secca a destra. Praticamente mi trovo quasi sotto al rimorchio. Nel mentre la centralina decide che è meglio farsi pistare da un tir che avvicinarsi al muretto lo sterzo è completamente irresponsive, la sensazione è di avere il piantone spezzato a metà.

Passato il momento del coglione mi restituisce i comandi del mezzo e proseguo il mio viaggio. Per quanto mi riguarda mai più roba del genere, guido meglio io.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 101,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 295

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#31 Messaggio da olecranotignoso »

Hasky ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 17:41

Complimenti per i gusti :lode:

Color crema o verde acqua?
son belle sempre, ma a sto punto verde :look:
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 101,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 295

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#32 Messaggio da olecranotignoso »

Hasky ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 17:50 La mia esperienza con gli ADAS è stata negativa: autostrada con la Kona aziendale, curvone a sinistra, sono in corsia di sorpasso mentre supero un camion + rimorchio. Sulla corsia di destra c'è un cantiere (è notte, non ci sono operai, solo i coni con i vari lampeggianti gialli). Il suddetto camion decide che tutto sommato è meglio passare alla larga e inizia a stringere la traiettoria. Io con tutta la calma del mondo faccio lo stesso ma mi avvicino al muretto di sinistra.

Un po' troppo per i sensori di bordo che tirano una sterzata secca a destra. Praticamente mi trovo quasi sotto al rimorchio. Nel mentre la centralina decide che è meglio farsi pistare da un tir che avvicinarsi al muretto lo sterzo è completamente irresponsive, la sensazione è di avere il piantone spezzato a metà.

Passato il momento del coglione mi restituisce i comandi del mezzo e proseguo il mio viaggio. Per quanto mi riguarda mai più roba del genere, guido meglio io.
ecco.

era la mia peggiore paura.

...per quanto mi riguarda che si ammazzino, continuerò` a guidare le mie vecchie auto. :|
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 159,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 151
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 16:19
Karma: 60
Località: Torino
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#33 Messaggio da U a t u »

Comunque la maggior parte degli ADAS si possono disabilitare, purtroppo però alcuni si riattivano automaticamente alla riaccensione dell'auto. :|
THE WATCHER
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 101,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 295

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#34 Messaggio da olecranotignoso »

U a t u ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 17:56 Comunque la maggior parte degli ADAS si possono disabilitare, purtroppo però alcuni si riattivano automaticamente alla riaccensione dell'auto. :|
ma. :|

che immondo cacamento di cazzo.

meno male qui negli Abruzzi c`e` uno dei parchi auto più` vecchi d`europa: troverò` sempre vecchie auto in vendita, pfui.
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Caffeina
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 57,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2024, 12:53
Karma: 253

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#35 Messaggio da Caffeina »

Nobsyde ha scritto: sabato 6 luglio 2024, 16:42 per quel che mi riguarda potrebbero pure metterti di serie una casalinga di voghera che ti tira coppini finché non la smetti,
:rotfl:
Avatar utente
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 159,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 151
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 16:19
Karma: 60
Località: Torino
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#36 Messaggio da U a t u »

olecranotignoso ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 17:57 ma.

che immondo cacamento di cazzo.
Nella nuova Kona c'è la telecamera che ti inquadra la faccia : se chiudi gli occhi a causa della sonnolenza parte un cicalino e nel cruscotto l'icona della tazzuriella 'e café...ottima cosa per prevenire i colpi di sonno.
Poi però se socchiudi gli occhi anche solo per qualche secondo per mollare uno scorreggio, inizia a suonare. :mad:
THE WATCHER
Avatar utente
Caffeina
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 57,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2024, 12:53
Karma: 253

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#37 Messaggio da Caffeina »

U a t u ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 18:08
Poi però se socchiudi gli occhi anche solo per qualche secondo per mollare uno scorreggio, inizia a suonare. :mad:
e apre i finestrini in automatico
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 66,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 714
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 218
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#38 Messaggio da Fabry »

Hasky ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 17:50 La mia esperienza con gli ADAS è stata negativa: autostrada con la Kona aziendale, curvone a sinistra, sono in corsia di sorpasso mentre supero un camion + rimorchio. Sulla corsia di destra c'è un cantiere (è notte, non ci sono operai, solo i coni con i vari lampeggianti gialli). Il suddetto camion decide che tutto sommato è meglio passare alla larga e inizia a stringere la traiettoria. Io con tutta la calma del mondo faccio lo stesso ma mi avvicino al muretto di sinistra.

Un po' troppo per i sensori di bordo che tirano una sterzata secca a destra. Praticamente mi trovo quasi sotto al rimorchio. Nel mentre la centralina decide che è meglio farsi pistare da un tir che avvicinarsi al muretto lo sterzo è completamente irresponsive, la sensazione è di avere il piantone spezzato a metà.

Passato il momento del coglione mi restituisce i comandi del mezzo e proseguo il mio viaggio. Per quanto mi riguarda mai più roba del genere, guido meglio io.
io ogni tnto mi dimentico di disabilitarlo e mi fa prendere degli spaventi che mollami ! ho provato a portarla in mercedes dicendone di ogni ma niente, funzione che non si può disabilitare ! non ci credo :| devo trovare uno che me la hackera
Avatar utente
Fuz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 87,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: domenica 12 maggio 2024, 20:04
Karma: 218
Località: STOCAZZO

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#39 Messaggio da Fuz »

Immagine

Immagine

Nessun'altra auto sarà mai all'altezza.
Avatar utente
Avion
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 33,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2024, 23:09
Karma: 26
Genere:
Avatar di Avion
Caricamento…

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#40 Messaggio da Avion »

:avion:
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 99,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 558
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 124
Località: 北少林

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#41 Messaggio da Hasky »

Fabry ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 20:27io ogni tnto mi dimentico di disabilitarlo e mi fa prendere degli spaventi che mollami ! ho provato a portarla in mercedes dicendone di ogni ma niente, funzione che non si può disabilitare ! non ci credo :| devo trovare uno che me la hackera
Colpa tua che compri roba tedesca.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#42 Messaggio da Krudar »

Io rivaluterei un pò di limiti di velocità. Nei centri abitati metterei il limite a 30 Km/h più che a 50 Km/h ad esempio.
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 66,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 714
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 218
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#43 Messaggio da Fabry »

Hasky ha scritto: venerdì 12 luglio 2024, 10:23 Colpa tua che compri roba tedesca.
eh, mi dispiace, non ho ancora i soldi per un'auto italiana
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 66,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 714
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 218
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#44 Messaggio da Fabry »

Krudar ha scritto: venerdì 12 luglio 2024, 10:38 Io rivaluterei un pò di limiti di velocità. Nei centri abitati metterei il limite a 30 Km/h più che a 50 Km/h ad esempio.
:facepalm:
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 619,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3626
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#45 Messaggio da Lord Phobos »

Krudar ha scritto: venerdì 12 luglio 2024, 10:38 Io rivaluterei un pò di limiti di velocità. Nei centri abitati metterei il limite a 30 Km/h più che a 50 Km/h ad esempio.
lol
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#46 Messaggio da Krudar »

Già in molti posti c'è questo limite nei centri abitati, e in molti stati europei già è la norma. È solo questione di tempo.
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 619,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3626
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#47 Messaggio da Lord Phobos »

Krudar ha scritto: venerdì 12 luglio 2024, 11:27 Già in molti posti c'è questo limite nei centri abitati, e in molti stati europei già è la norma. È solo questione di tempo.
Bologna.
E fa cagare tutti quanti, nessuno è contento.
Qui a Milano ci sono delle vie a QUATTRO CORSIE con limite a 50 e autovelox; risultato: la gente praticamente INCHIODA all'imbocco di ste vie per evitare le multe salate, il che è sicurissimo durante la guida. :sisi:
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#48 Messaggio da Zackk »

Qui c'è il limite dei 30 ed è una stronzata.

Sarebbe stato meglio lasciare i 50, e se qualcuno li superava gli facevi il culo a strisce, ma 30 sono ridicoli.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Fuz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 87,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: domenica 12 maggio 2024, 20:04
Karma: 218
Località: STOCAZZO

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#49 Messaggio da Fuz »

Lord Phobos ha scritto: venerdì 12 luglio 2024, 11:32 Qui a Milano ci sono delle vie a QUATTRO CORSIE con limite a 50 e autovelox
Viale Poetto. 7km di rettilineo, 4 corsie con limite a 50.

Però gli autovelox li hanno scassati tutti. Immagine
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 66,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 714
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 218
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#50 Messaggio da Fabry »

30 KMH è un limite che è ridicolo pure per un vecchio di merda come zack, i 30 li passavo con la saltafoss a 10 anni
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi