Joker: Folie à Deux

Qui si parla di spettacoli, di cinema, di serie tv, di teatro, di televisione e di tutto quanto riguardi quel che è correlato.

Moderatori: Lord Phobos, Guardiani

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Joker: Folie à Deux

#1 Messaggio da Lord Phobos »



Io voglio comunque essere ottimista perché sì.
Ma se si rivela elogio di noi siamo laggente non arriviamo a fine mese e la retorica grillina di Joker rivolta degli oppressi, farà danni. Sull'amore tossico dai, non faranno cazzate.

Adoro il primo film, ma continuo a trovare decisamente sbagliato che si possa empatizzare con la causa di Joker e stare dalla sua parte, pensare che ha ragione.

Joker deve terrorizzarmi, non farmi stare dalla sua parte.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 126,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 173

Joker: Folie à Deux

#2 Messaggio da gggz »

Non saprei, ho una paura fottuta che sarà una porcata :bua:
Spero di sbagliarmi, ma il trailer non promette benissimo; comunque sarà un appuntamento imperdibile.
Avatar utente
Herburg
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 165,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 15:31
Karma: 65

Joker: Folie à Deux

#3 Messaggio da Herburg »

Il primo l'ho rivisto recentemente e, nulla da dire, un filmone
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

Joker: Folie à Deux

#4 Messaggio da Zackk »

Io aspetto di vederlo prima di pronunciarmi, ma da quello che leggo in giro non sono molto ottimista.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 66,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 714
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 218
Genere:

Joker: Folie à Deux

#5 Messaggio da Fabry »

se lo umanizzano non è più il JOKER, un pazzo psicotico a cui non interessa nulla della vita altrui
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

Joker: Folie à Deux

#6 Messaggio da Krudar »

Fabry ha scritto: martedì 23 luglio 2024, 19:04 se lo umanizzano non è più il JOKER, un pazzo psicotico a cui non interessa nulla della vita altrui
A me piace l umanizzazione del cattivo. Gli si da uno spessore oltre la macchietta "io pazzo, io cattivo"
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
chiarasticazzi
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 111,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 711
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 11:33
Karma: 195
Genere:

Joker: Folie à Deux

#7 Messaggio da chiarasticazzi »

ad halloween prepariamoci a vedere i cosplay ovunque, lucca comics imploderà
Nobsy ti amo
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Joker: Folie à Deux

#8 Messaggio da Lord Phobos »

Ma Joker È pazzo e cattivo.
Non ha bisogno di nessuna motivazione per quello che è.
Non ha ideali politici (per questo non mi piace neanche quello di Heath Ledger), non ha vendette da fare.
È pazzo, omicida, non ha limiti.

Per quello funziona. "Spiega" Joker e, se non sei Alan Moore, rovinerai il personaggio.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Joker: Folie à Deux

#9 Messaggio da Barone_K »

Lord Phobos ha scritto: martedì 23 luglio 2024, 17:13
Joker deve terrorizzarmi, non farmi stare dalla sua parte.
Joker è la follia artistica e surreale non l’horror
Una Dali criminale e sotto LSD :asd:

Infatti per me quello di Jack Nicholson rimane il più fedele e meglio riuscito

A livello estetico a me non dispiaceva nemmeno quello del telefilm che ovviamente era super Pop

Immagine
Avatar utente
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 159,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 151
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 16:19
Karma: 60
Località: Torino
Genere:

Joker: Folie à Deux

#10 Messaggio da U a t u »

Barone_K ha scritto: martedì 23 luglio 2024, 21:16 Joker è la follia artistica e surreale non l’horror
Una Dali criminale e sotto LSD :asd:

Infatti per me quello di Jack Nicholson rimane il più fedele e meglio riuscito

A livello estetico a me non dispiaceva nemmeno quello del telefilm che ovviamente era super Pop

Immagine
Romero con i baffi sotto il cerone :rulez:
THE WATCHER
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Joker: Folie à Deux

#11 Messaggio da Lord Phobos »

Barone_K ha scritto: martedì 23 luglio 2024, 21:16 Concordo su Nicholson.
I migliori Joker però sono quelli di Mark Hamill (sì, Luke): quello della serie animata e dei videogiochi di Arkham.

Joker è la follia artistica e surreale non l’horror
Una Dali criminale e sotto LSD :asd:

Infatti per me quello di Jack Nicholson rimane il più fedele e meglio riuscito

A livello estetico a me non dispiaceva nemmeno quello del telefilm che ovviamente era super Pop

Immagine
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Freemark
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 1.531,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 357
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2024, 13:33
Karma: 200
Località: Down the rabbit hole

Joker: Folie à Deux

#12 Messaggio da Freemark »

Lord Phobos ha scritto: martedì 23 luglio 2024, 19:22 Ma Joker È pazzo e cattivo.
Non ha bisogno di nessuna motivazione per quello che è.
Non ha ideali politici (per questo non mi piace neanche quello di Heath Ledger), non ha vendette da fare.
È pazzo, omicida, non ha limiti.

Per quello funziona. "Spiega" Joker e, se non sei Alan Moore, rovinerai il personaggio.
Io sono combattuto, da un lato l'ho sempre pensata come te, per esempio io ho sempre odiato il Batman di Burton perché se ti metti a cambiare le motivazioni alla base del personaggio (tipo che il Joker è quello che gli ha ucciso i genitori e alla fine muore / viene arrestato), tanto vale che ti fai il tuo personaggio.
Però proprio coi fumetti, e proprio con Batman, è anche vero che ci sono talmente tante incarnazioni diverse nel suo secolo di vita che è superfluo lamentarsi, ognuno gli ha dato l'immagine che voleva, c'è chi l'ha fatto più detective noir, c'è chi l'ha fatto più picchiatore, chi gotico, chi idolo anarchico eccetera eccetera. Idem per il Joker che va dal mostro spietato di Killing Joke al mattacchione coi fiori da cui esce il gas velenoso.

In ogni caso però è vero che la backstory del Joker è sempre un terreno minato, a me il primo film era piaciuto molto ma ha una sua dignità se esiste come cosa a sé, dove al tempo stesso sai che il protagonista è il Joker ma per certi versi può anche non esserlo. Cade tutto e diventa una cazzata se cominci a infilarlo nel DC Universe, a metterci Harley Quinn, a metterci Batman... non regge più e oltretutto non se ne sente manco la necessità.
Avatar utente
40 anni vergine
GIUSTIZIATO!
GIUSTIZIATO!
Pezzi d'Oro: 133,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 616
Iscritto il: martedì 28 maggio 2024, 19:22
Karma: 19
Genere:

Joker: Folie à Deux

#13 Messaggio da 40 anni vergine »

Il joker di phoenix è un film, concetto già stra spiegato, sulla new york degli anni '80 e relativo assassino che nasce dalla sua sporcizia.
Che fosse un film su joker ce l'ha appiccicato la produzione, come fu per cloverfield lane che doveva essere un film su tre tizi rinchiusi in un bunker e ci hanno infilato cloverfield.

Folie a duex, o qualunque sia il titolo, dovrebbe essere molto più joker oriente, perché nasce come film su joker.
Avatar utente
Supernaut
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 383,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 174
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2024, 22:39
Karma: 140
Località: Augusta Taurinorum
Genere:

Joker: Folie à Deux

#14 Messaggio da Supernaut »

Solo uno pazzo quanto il Joker potrebbe pensare che abbia ragione ed empatizzare con lui.

Non credo neppure che questa sia l'intenzione. Semmai è quella di puntare il dito ANCHE contro la società che, con i suoi difetti, le sue inefficienze e la sua mentalità spesso bigotta, crea mostri del genere.
Avatar DAE
Ghetta
Viandante
Viandante
Pezzi d'Oro: 7,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2024, 22:01
Karma: 8

Joker: Folie à Deux

#15 Messaggio da Ghetta »

Io non è che sia un gran d'accordo con LP.
Mi spiego meglio: io credo che la bellezza del film (il primo, e non vedo l'ora di vedere anche questo) stia proprio nell'analisi di che cosa ha portato Joker ad essere Joker.

E' chiaro che Joker è il cattivone della storia ma è anche interessante capire cosa ci porta ad essere cattivi.
Si tratta di un'analisi interessante.

Infondo ognuno di noi può essere (un pò) Joker.
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi