Pagina 1 di 1

Longlegs

Inviato: lunedì 26 agosto 2024, 22:16
da chiarasticazzi
facciamo un watch collettivo? ao io vi passo i film ganzetti e non mi considerate, qui ci sono anche i sottotitoli in italiano non se ne parla di streaming illegale.

Longlegs

Inviato: lunedì 26 agosto 2024, 22:17
da chiarasticazzi
Longlegs, uno dei film horror più attesi dell’anno, ha da poco esordito nelle sale statunitensi, accompagnato dal consenso della critica. Qualcuno ha definito la pellicola satanica come la “più spaventosa del decennio”. Al netto dei giudizi del tenero e spaventabile pubblico mainstream americano, Longlegs resta molto promettente, grazie anche e soprattutto alla presenza di Nicolas Cage nei panni dell’inquietante figura eponima dal volto schiarito dal cerone. Ambientato nel 1995 (l’anno del picco del Satanic Panic), incentrato sulla Clarice Starling del caso – una giovane agente dell’Fbi che indaga su un aberrante cold case legato a stragi familiari, riti satanici e bambole demoniache – e su un serial killer raccapricciante, Longlegs è stato preceduto da una campagna pubblicitaria virale da far impallidire M3gan che ha dominato i social a suon di video criptici e indizi perturbanti. https://www.wired.it/gallery/longlegs-f ... ta-italia/

Longlegs

Inviato: lunedì 26 agosto 2024, 22:24
da Lord Phobos
Lo streaming illegale devo spararlo via.

Longlegs

Inviato: lunedì 26 agosto 2024, 23:08
da Freemark
Lo voglio vedere tantissimo perché Oz Perkins ha giá fatto The Blackcoat's Daughter che é un horror stupendo, e ha fatto pure Gretel & Hansel che pare una cazzatona e invece é una gran bella cazzatona.

Solo che a furia di chiedermi se andare a vederlo con la mia ragazza o con quella che mi sta facendo pensare se mollare la mia ragazza, mi sa che esce dalle sale e finirò a guardarlo a casa (e a farmi le pippe)

Longlegs

Inviato: martedì 27 agosto 2024, 0:11
da chiarasticazzi
Lord Phobos ha scritto: lunedì 26 agosto 2024, 22:24 Lo streaming illegale devo spararlo via.
flixtor non è illegale!
comunque l'ho visto per 5 min e gia mi son cagata sotto

Longlegs

Inviato: martedì 27 agosto 2024, 9:13
da Hasky
Immagine

Longlegs

Inviato: mercoledì 28 agosto 2024, 12:05
da Freemark
Come dicevo di là alla fine l'ho visto (da solo, perché la mia ragazza dopo i primi 25 secondi ha detto "anche no").
Bello ma continuo a preferire Blackcoat's Daughter, con il quale comunque ha molte somiglianze stilistiche. Per farselo piacere bisogna un po' accettare certi aspetti surreali, soprattutto riguardo all'FBI che pare più quella mistica di Twin Peaks che quella realistica di un thriller-horror. Ma del resto il sovrannaturale è molto presente quindi ci si abitua abbastanza alla svelta.

Quello che non mi è piaciuto è che la storia resta sospesa tra una dimensione piccola, familiare, e una su larga scala - se c'è l'FBI di mezzo significa che i crimini sono federali. Ma vista la piega che prendono le cose penso sarebbe stato più efficace fare davvero qualcosa alla Twin Peaks, ambientato in un piccolo paese con la sua identità invece che rendere tutto generico e sradicato.
Il collegio di Blackcoat's Daughter funzionava meglio da quel punto di vista anche perché era un luogo sì sterile e anonimo ma era pur sempre un luogo chiaro e ben delimitato (e il fatto che fosse vuoto e silenzioso, d'inverno, era parte del setting).

Alla fine il peccato più grave del film comunque è lo spiegone alla fine, davvero terribile, peccato perché la costruzione verso il finale non era neanche male.
Nicolas Cage spacca :sisi: