Pagina 1 di 1

forze dell'ordine razziste?

Inviato: giovedì 24 ottobre 2024, 6:38
da Gatsu

forze dell'ordine razziste?

Inviato: giovedì 24 ottobre 2024, 9:44
da Hasky
In generale, credo che sti organismi internazionali dovrebbero farsi molto di più i cazzi loro.
Vedi il caso dei ceppi alla Salis: là si fa così, CON TUTTI, piaccia o non piaccia è il LORO sistema, il LORO modo di affrontare la cosa.
E' draconiano? E' disumano? Se la risolvessero LORO usando la LORO capacità di voto. :dunno:

Stesso dicasi per il caso presente: non mi pare in Italia ci sia tutto sto gran problema, se andiamo a guardare i casi di violenza da parte delle fdo più importanti si tratta sempre di italiani:
- Stefano Cucchi
- Giuseppe Uva
- Federico Aldrovandi
- Carlo Giuliani (caso che c'entra di spizzico, viste le dinamiche)

Che poi il marocchino random che viene fermato con le bustine di zucchero al velo o di condipasta all'origano e rosmarino non venga trattato coi guanti e ci pigli off screen qualche scappellotto non faccio fatica a crederlo, ma non mi pare ci sia un "problema", al momento.
Per quanto riguarda il discorso profilazione, dovrei leggermi qualcosa in più nel dettaglio, ma a livello informativo l'etnia di una persona è un dato importante direttamente collegato al colore della pelle. Quando per l'Italia girava quel pazzo mezzo russo mezzo serbocroato che ammazzava gente for fun si sapeva che era un maschio tra i 35 e i 40 con la pelle chiara e i capelli castani, E' un elemento identificativo, se vedi attraversare la strada un nero coi rasta nerissimi sai per certo che non è quello che stai cercando.

forze dell'ordine razziste?

Inviato: giovedì 24 ottobre 2024, 9:51
da olecranotignoso
credo la situazione non sia cosi semplice e che la stessa frustrazione che prova la persona comune sia colata anche tra il personale delle forze dell`ordine

qualche mese fa ebbi modo di chiacchierare con un simpatico plotone di cc calabresi che mi narravano di come le cose fossero drasticamente peggiorate nel loro lavoro negli ultimi anni e nonostante fossero in un contesto in quel momento abbastanza rilassato (grossomodo una sorta di presenza in una cittadina turistica montana) percepivo come fossero un po`avviliti... tra l` altro anche il fatto che la gente si fida meno di loro rispetto a un tempo e` una cosa che come medico capisco perfettamente, dato che e` cosi anche per noi...

vorrei sapere cosa ne pensa @Antottt

forze dell'ordine razziste?

Inviato: giovedì 24 ottobre 2024, 10:26
da Hasky
Comunque sono a pagina 16 del rapporto dell'ECRI e si parla praticamente solo di LGBT e rom.