Pagina 1 di 1

Avetrana - Qui non è Hollywood

Inviato: giovedì 7 novembre 2024, 21:45
da Lord Phobos
Immagine

Sono rimasto piacevolmente colpito, non avrei dato due lire a questa serie.
E invece.
I motivi per cui mi piace sono esattamente quelli per i quali non pensavo mi sarebbe piaciuta.

Premessa, la polemica: fin da quando è uscita la locandina della serie ci son state indignazione e attacchi. Doveva chiamarsi "Avetrana", e la locandina sembra un qualunque horror a basso costo di quelli che vengono sfornati a decine ogni anno al cinema e sulle piattaforme di streaming. Questo pare irrispettoso, molto irrispettoso, per una storia che ad ogni modo (sia i colpevoli che chi piange Sarah) riguarda persone che sono ancora in vita e che magari non gradiscono la rappresentazione, specie questa. La serie è stata bloccata per circa una settimana per una protesta legale inoltrata dal sindaco di Avetrana per fermarla, col pretesto di "arrecare una cattiva fama al comune". Alla fine è uscita comunque, chiamandola "Qui non è Hollywood". Ed eccoci qui.

La serie è DECISAMENTE impostata non con il solito piglio documentaristico e "da fiction" a cui siamo abituati per i casi di crimine, ma è piuttosto orientata sull'horror e sullo psicologico. Sguardi, voci, allucinazioni, musiche di sottofondo, indugi sui primi piani e sui pensieri, inquadrature inquietanti.
I personaggi sono grotteschi e caricaturali, anzi, la parola "caricatura" va benissimo. Sono recitati proprio CARICANDO tantissimo, esagerandoli, rendendoli fumettosi, cartooneschi, eccessivi, in un certo modo più veri del vero.

Il casting è stato INCREDIBILE. Sabrina Misseri, Cosima Misseri, lo Zio Michele, la madre di Sarah... sono pazzescamente somiglianti a quelli reali. Roba da andare a confrontare le foto della cronaca, cazzo, sono uguali. Le due protagoniste (Cosima e Sabrina, per intenderci) sono state molto lodate per la loro interpretazione.

La serie non ha un briciolo di rispetto per la vita di queste persone, trattandole come fossero personaggi di fantasia, killer inventati, "personaggi da film". E' morbosa, è barocca, è ridondante, macabra, pomposa, esagerata.

E mi è piaciuta PROPRIO per questo.

Bel lavoro, su Disney Plus, datele un'occhiata.

Avetrana - Qui non è Hollywood

Inviato: venerdì 8 novembre 2024, 8:52
da chiarasticazzi
Il caso di Avetrana è stato unico nel suo genere nel senso che tutti i personaggi sembrano usciti da qualche opera di teatro, e la. Morbosità dei media è stata la cosa più indecente mai vista. La serie punta molto su questi due fatti, e mi è piaciuta tantissimo, bravissimi gli attori, soprattutto Sabrina che parla esattamente come lei. È vabbè già subito nella prima puntata si parla del dio Ivano che vuoi di più

Avetrana - Qui non è Hollywood

Inviato: domenica 10 novembre 2024, 7:50
da Gatsu
a me non e' mai piacuto il caso di avetrana...troppa morbosita' per un singolo delitto (quindi proporzionalita' sballata).

l'unico caso che sarebbe da fare seriamente e' quello di perugia(usando i fatti di wikipedia/indagini e naqp) ma li le forze dell'ordine ci farebbero una figura talmente pessima che farebbero di tutto per evitarne anche solo la produzione.

(per non parlare della popolazione italiana manipolata cosi' tanto dai media da vivere un illusione collettiva)

Avetrana - Qui non è Hollywood

Inviato: domenica 10 novembre 2024, 14:15
da Hasky
Gatsu ha scritto: domenica 10 novembre 2024, 7:50 farebbero di tutto per evitarne anche solo la produzione.
Ma va', l'hanno GIA' prodotta.
E sai chi la produce, tra gli altri? Amanda Knox.

Avetrana - Qui non è Hollywood

Inviato: domenica 10 novembre 2024, 15:43
da Lord Phobos

Avetrana - Qui non è Hollywood

Inviato: domenica 10 novembre 2024, 21:50
da Fabry
io ho visto la serie di Netflix ed è fatta molto molto bene

Avetrana - Qui non è Hollywood

Inviato: martedì 12 novembre 2024, 6:57
da Gatsu
devo vederla per capire quanto parlino o meno di rudy

Avetrana - Qui non è Hollywood

Inviato: martedì 12 novembre 2024, 19:52
da Lord Phobos
Ma quale? Come si chiama?

Avetrana - Qui non è Hollywood

Inviato: mercoledì 13 novembre 2024, 20:53
da Gatsu
Hasky ha scritto: domenica 10 novembre 2024, 14:15

Ma va', l'hanno GIA' prodotta.
E sai chi la produce, tra gli altri? Amanda Knox.
ne ho visto meta' e la posso definire un documentario al massimo.

in un ora e qualcosa non riesci a informare realmente le persone e mancano infatti un botto di informazioni (manco dicono che non e' stata presa subito la temperatura corporea di meredith)
e dicono falsita' (dall appartamento mancavano i soldi dell affitto di meredith e il suo cellulare in cui hanno tentato di accedere alla banca)

e' presente mignini e avevo un pessimo ricordo di lui...qui veramente fa una figura ancora peggiore...non so come sia finito a ricoprire una posizione cosi' importante ma e' caduto con entrambi i piedi nella visone a tunnel facendosi fregare come un pollo difronte alla comparsa della figura di rudy...e non ha avuto manco il coraggio di ammettere di aver preso una cantonata.

l'unica cosa positiva ascoltata e' che hanno parlato del discorso aids anche se non hanno enfatizzato di come sia finita tranquillamente sui giornali la lista dei partner mai avuto di amanda.



ripeto...se fai seriamente la serie su perugia rivolti mezza italia....

Avetrana - Qui non è Hollywood

Inviato: mercoledì 13 novembre 2024, 22:04
da chiarasticazzi
ma qual è la serie netflix di meredith? al massimo ho visto il pippone documentario di amanda che parla

Avetrana - Qui non è Hollywood

Inviato: mercoledì 13 novembre 2024, 22:51
da Gatsu
chiarasticazzi ha scritto: ieri, 22:04 ma qual è la serie netflix di meredith? al massimo ho visto il pippone documentario di amanda che parla
propio quella, ma non e' una serie come gia' detto.


del delitto di perugia serirebbe una serie video fatta totalmente con i discorsi fatti da naqp....poi voglio vedere chi non si ricorda la firma che lascia rudy nei posti in cui va a rubare :asd: :asd: :asd: