Scusate, avrei bisogno di Fabry, lo avete visto ?
Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani
Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
- Zackk
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 2.405,30
- Genere:
Visto che sei un espertone di auto, ti volevo chiedere una cosa.
Ultimamente sto vedendo un sacco di pubblicità di auto neanche tanto brutte, ma di marchi che non ho mai sentito prima.
Sono tutte cinesi?
Sono delle inculate?
Che cazzo sono?
p.s.
Non sto pensando di comprarle, è solo che sono ignorante come la merda e mi sembrano come apparse dal nulla
Anzi, sto valutando di vendere anche la mia perchè faccio tipo 1500-2000 km l'anno, e con quello che risparmio tra bollo e assicurazione posso viaggiare in taxi, autoblu o noleggiare un macchinone quando mi serve.
Ultimamente sto vedendo un sacco di pubblicità di auto neanche tanto brutte, ma di marchi che non ho mai sentito prima.
Sono tutte cinesi?
Sono delle inculate?
Che cazzo sono?
p.s.
Non sto pensando di comprarle, è solo che sono ignorante come la merda e mi sembrano come apparse dal nulla
Anzi, sto valutando di vendere anche la mia perchè faccio tipo 1500-2000 km l'anno, e con quello che risparmio tra bollo e assicurazione posso viaggiare in taxi, autoblu o noleggiare un macchinone quando mi serve.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
- Fabry
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 131,20
- Genere:
si, sono tutte cinesi !
e non prenderle, sono tutte prodotte da un po e molte sono state nei piazzali in attesa di essere portate in europa
bellissime dal lato tecnico elettronico, molto meno dal lato meccanico e di assemblaggio
inoltre tieni conto che sono auto che in cina vengono vendute a metà prezzo ergo molti sono prodottacci di consumo
per ora lascerei perdere
e non prenderle, sono tutte prodotte da un po e molte sono state nei piazzali in attesa di essere portate in europa
bellissime dal lato tecnico elettronico, molto meno dal lato meccanico e di assemblaggio
inoltre tieni conto che sono auto che in cina vengono vendute a metà prezzo ergo molti sono prodottacci di consumo
per ora lascerei perdere
- Shenlong
- Potente nel Castello
- Pezzi d'Oro: 67,00
Da quello che so le auto cinesi in italia vengono tartassate da dazi quindi un carcassone da 20k euro in realtà vale 10k se va bene
c'è da dire che auto come questa....oddio un pensierino
c'è da dire che auto come questa....oddio un pensierino
- Fabry
- Nobile di rango
- Genere:
se costa 8000 € significa che in Cina viene venduta a 5 mila max, ovvero che è costata a produrla meno di 2 mila €
se ci devi fare il tragitto casa lavoro supermercato casa può anche andare bene !
a patto di non fare statali, provinciali, autostrade o viaggi di oltre 40 km
- U a t u
- Potente nel Castello
- Pezzi d'Oro: 112,70
- Genere:
Non sempre, per esempio le Cherry vendute da Dr vengono assemblate in Italia proprio per aggirare i dazi, stessa cosa le SAIC vendute da MG che vengono assemblate in UK o le Donfeng vendute da Evo, sempre assemblate in Italia da Dr.
Altre auto come Byd e ICKX invece vengono importate direttamente dalla Cina e sono soggette ai dazi, quindi hanno prezzi decisamente più alti e infatti non se ne vedono molte in giro.
Dr, Evo e MG qui a Torino ne stanno vendendo parecchie, prezzi bassi con dotazioni ricche. Ovviamente la qualità costruttiva è quella che è, come ha detto giustamente Fabry sono strapiene di accessori e gadget elettronici, poi su quanto durino nel tempo senza guastarsi non ci metterei la mano sul fuoco.
THE WATCHER
- Shenlong
- Potente nel Castello
L'equivalente di 8100 euro é il prezzo ora in cina, in Italia arriverà a gennaio sui 12k si diceFabry ha scritto: ↑sabato 28 dicembre 2024, 23:51
se costa 8000 € significa che in Cina viene venduta a 5 mila max, ovvero che è costata a produrla meno di 2 mila €
se ci devi fare il tragitto casa lavoro supermercato casa può anche andare bene !
a patto di non fare statali, provinciali, autostrade o viaggi di oltre 40 km
Bho, come dici tu avrei un po' di paura a girare a lungo su quelle cose, ma magari sono pregiudizi miei, vabbè tanto l'auto che ho ora mi dovrà durare altri 2-3 anni poi la situazione sarà più chiara
- Shenlong
- Potente nel Castello
Certo che nervoso avere regalato potenzialmente l settore automotive ai cinesi con scelte folli su scelte folli dei nostri capitani di industria e politici che vanno dietro
- Fabry
- Nobile di rango
- Genere:
Tips :
le auto con il rapporto tecnologia meccanica/prezzo migliori sono state prodotte primi anni 2000
il top della robustezza di quegli anni erano le auto del gruppo VW tutte, quindi ovviament eil top di gamma erano le audi, ma anche le golf/passat potevi tranquillamente 300 mila km senza mai dover toccare frizione, dischi, sospensioni e semiassi
sotto la VW c'erano le giapponesi di quel periodo dove la sfida con le tedesche era molto sentita e hanno tirato fuori auto veramente top ( basti pensare che la saga Fast&furiuos nasce sulle giapponesi nissan e toyota ) ed alcuni modelli erano anche superiori come tecnica e meccanica alle tedesche
poi c'erano le Renault, ma le francesi che di buono hanno il motore ed il gruppo telaio/sospensioni, hanno il brutto vizio di fare le lamiere con uno spessore la metà delle tedesche e un paio di millimetri alle italiane
il mio consiglio è che se trovate auto con basso chilometraggio ante 2009 ( periodo in cui le case hanno smesso di investire e spendere in materiali più robusti, causa crisi ) accattavele al volo !
per dire, se trovate una A8/A6 del 2008 con 100 mila km e max 25 mila € saltategli addosso !
erano vetture top di gamma con materiali top fatte per durare tranquillamente over 300 mila km
se invece vi piacciono le giapponesi due auto che hanno poco mercato e le trovate a poco ed erano il top sono le mitsubishi EVO lancer e la subaru impreza e da nn scartare nemmeno la nissan skyline o la toyota supra
le auto con il rapporto tecnologia meccanica/prezzo migliori sono state prodotte primi anni 2000
il top della robustezza di quegli anni erano le auto del gruppo VW tutte, quindi ovviament eil top di gamma erano le audi, ma anche le golf/passat potevi tranquillamente 300 mila km senza mai dover toccare frizione, dischi, sospensioni e semiassi
sotto la VW c'erano le giapponesi di quel periodo dove la sfida con le tedesche era molto sentita e hanno tirato fuori auto veramente top ( basti pensare che la saga Fast&furiuos nasce sulle giapponesi nissan e toyota ) ed alcuni modelli erano anche superiori come tecnica e meccanica alle tedesche
poi c'erano le Renault, ma le francesi che di buono hanno il motore ed il gruppo telaio/sospensioni, hanno il brutto vizio di fare le lamiere con uno spessore la metà delle tedesche e un paio di millimetri alle italiane
il mio consiglio è che se trovate auto con basso chilometraggio ante 2009 ( periodo in cui le case hanno smesso di investire e spendere in materiali più robusti, causa crisi ) accattavele al volo !
per dire, se trovate una A8/A6 del 2008 con 100 mila km e max 25 mila € saltategli addosso !
erano vetture top di gamma con materiali top fatte per durare tranquillamente over 300 mila km
se invece vi piacciono le giapponesi due auto che hanno poco mercato e le trovate a poco ed erano il top sono le mitsubishi EVO lancer e la subaru impreza e da nn scartare nemmeno la nissan skyline o la toyota supra
- Hasky
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 226,40
- nessuno
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 132,00
ahah che perdenti a parlare ancora di automobili
il vero fascista moderno viaggia solo su monopattino fluo rostrato e la targa falsa con su scritto "HIC SUNT LEONES"
il vero fascista moderno viaggia solo su monopattino fluo rostrato e la targa falsa con su scritto "HIC SUNT LEONES"
- Fabry
- Nobile di rango
- Genere:
ti costano meno di una fiat 600 o di una dacia
https://www.autoscout24.it/annunci/mits ... a_tier=t10
https://www.autoscout24.it/annunci/suba ... g_carousel
e comunque ho detto " a meno di 30 mila" significa trovare un vero affare
- Zackk
- Nobile di rango
- Genere:
E tipo la Tucson ?
E' un'inculata o li fa 2-3000 km l'anno?
E' un'inculata o li fa 2-3000 km l'anno?
- Fabry
- Nobile di rango
- Genere:
le ultime non sono male, le hanno migliorate parecchio rispetto ai modelli di 10/15 anni fa
ma rimangono pur sempre delle auto coreane quindi in primis si deprezzano tantissimo e hanno poco mercato
conviene prenderla solo se la sfrutti fino all'osso sapendo gia che ti daranno il valore di rottamazione
se vuoi andare sul sicuro su quel modello il RAV 4 della toyota lo porti a casa con un paio di mille € in più ma è robusto dieci volte tanto e te lo porti fino alla tomba ( diciamo almeno 15 anni )
- Fabry
- Nobile di rango
- Genere:
questa è un affarone, è pure ibrida plug in
pochi chilometri e tenuta bene
https://www.autoscout24.it/annunci/toyo ... g_carousel
- Zackk
- Nobile di rango
- Genere:
Non sono così ottimista
Sto solo riflettendo se prendere una macchina decente che faccia 2-3000 km l'anno per andare nella casa in campagna, su cui caricare anche il cane, oppure se vendere tutto e prenderla a noleggio quando mi serve.
Dimenticavo una cosa importante: non voglio auto con cambio automatico.
- Nomeacaso
- Parte della Corte
- Pezzi d'Oro: 38,50
Che bello essere libero dalla tirannide dell’automobile
- Shenlong
- Potente nel Castello
noooo devo fare su e giù con quel bastone duro altrimenti non mi sento un vero uomo solo quando stringo il bastone duro duro mi sento masculo sìììì cosììììì su e giù bello duro duro come sono etero pieno di testoterone
scherzo sticazzi, volevo provare l'ebrezza di argomentare come phobbio
- Zackk
- Nobile di rango
- Genere:
Devo scegliere io quando si cambia marcia, non la macchina.
Qui non vige la democrazia automobilistica, qui i pantaloni li porto io, ma decide mia moglie!
Qui non vige la democrazia automobilistica, qui i pantaloni li porto io, ma decide mia moglie!
- Caffeina
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 97,30
- Zackk
- Nobile di rango
- Genere:
Ma ci credo che l'immenso porco non vi voglia in mezzo ai maroni, vecchi di merda
-
- Topic Recenti
-
-
- 98 Visite
22 Risposte -
Ultimo messaggio da Lord Phobos
8 minuti fa
-
- 47 Visite
7 Risposte -