Avrei da farti vedere dei frangenti del 1990 con il mio gruppo di allora, la Blues Andalues Band, ma mi serve qualcuno che mi consigli un buon editor video per tagliare i vari pezzi, pochi, meritevoli.
E' una roba da ribaltarsi dal ridere, perchè, per esempio, mio cognato che era il batterista titolare, arrivava sempre in ritardo e cannabiloninato, per cui lo dovevo sostituire alla batteria.
Poi, siccome il bassista non veniva quasi mai, con la M1 dovevo fare il bassista io.
Si suonava a casa mia in campagna il mercoledì sera ed il venerdì sera. Il venerdì sera era perfetto, perchè mi fermavo a dormire lì, mentre il mercoledì era la via crucis.
Siccome non c'era nessuno che non fumasse spinotti, bevesse come una damigiana, o anche peggio, si arrivava ad un certo punto della serata al momento "catartico dei cappelli".
Avevo in casa cappelli di ogni sorta da viaggi esteri ecc., tipo sombreri, baschi, panama ecc.
Quando vedrai i video con i cappelli capirai il "momento catartico".
Poi, purtroppo, la metà della band ha pensato bene di morire giovane (tra i 30 ed i 40), per cui abbiamo considerato che forse non era il caso di continuare.
Uno dei superstiti, tale max fiorini, si diede al paracadutismo e divenne campione italiano per una decina di anni, con circa 20mila lanci all'attivo, istruttore civile e militare, poi, siccome si annoiava, ha preso tutti i brevetti da pilota di aerei.
Sono passati solo 35 anni.
