ma cosa è successo a Travaglio ?

In questo forum si parla di Politica e di fatti di Attualità in qualche modo legati alla politica, facendo attenzione a non degenerare.

Moderatori: Lord Phobos, Guardiani

Messaggio
Autore
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.890,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1116
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 514
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Offline

ma cosa è successo a Travaglio ?

#101 Messaggio da MARGIO »

Freemark ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 1:27 Ma quando hai detto che non hai le nozioni per dire qualcosa di utile ci abbiamo creduto ed é morta lí eh, non é che abbiamo pensato di provvedere e farti un corso di recupero
Pensa io mi sono fermato a "non ricordo il nome di quello cui stavo parlando" in quel momento gli ho assegnato un posto nella mia personale scala di interesse.
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

ma cosa è successo a Travaglio ?

#102 Messaggio da Barabbabarabba »

MARGIO ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 13:50 Pensa io mi sono fermato a "non ricordo il nome di quello cui stavo parlando" in quel momento gli ho assegnato un posto nella mia personale scala di interesse.
Ma ce l'hai sempre con me? Non ricordo di aver scritto ciò, potresti quotarmelo?
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 430,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 134
Genere:

ma cosa è successo a Travaglio ?

#103 Messaggio da Amon »

Barabbabarabba ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 13:53
Ma ce l'hai sempre con me? Non ricordo di aver scritto ciò, potresti quotarmelo?
Me lo ricordo io che me la gioco con Zacck…

Parlavi di Supernaut, te l’ha fatto notare Fabry.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

ma cosa è successo a Travaglio ?

#104 Messaggio da Barabbabarabba »

Amon ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 13:55 Me lo ricordo io che me la gioco con Zacck…

Parlavi di Supernaut, te l’ha fatto notare Fabry.
L'ho chiamato "il tipo" ma non ho mai detto di non ricordare il suo nome, sono tutte fantasie vostre, come molte altre d'altronde 😀
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

ma cosa è successo a Travaglio ?

#105 Messaggio da Lord Phobos »

Barabbabarabba ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 13:40 Qui ci sono boomer e ultra quarantenni, sono tutte categorie (insieme alle tue) da evitare
Credo tu non comprenda la differenza fra "vecchio" e "scemo che crede ai complotti su internet".
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

ma cosa è successo a Travaglio ?

#106 Messaggio da Barabbabarabba »

Lord Phobos ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 13:58

Credo tu non comprenda la differenza fra "vecchio" e "scemo che crede ai complotti su internet".
Ma Sire uno "scemo che crede ai complotti su internet" può comunque avere una buona idea o una giusta opinione su un altro tema, così come un "vecchio" non è che dica solo stupidaggini
Ultima modifica di Barabbabarabba il giovedì 5 settembre 2024, 14:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

ma cosa è successo a Travaglio ?

#107 Messaggio da Lord Phobos »

Barabbabarabba ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 14:01 uno "scemo che crede ai complotti su internet" può comunque avere una buona idea
No.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

ma cosa è successo a Travaglio ?

#108 Messaggio da Barabbabarabba »

Lord Phobos ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 14:01 No.
Sire lei è troppo crudele con noi scemi
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

ma cosa è successo a Travaglio ?

#109 Messaggio da Barabbabarabba »

@Lord Phobos
Vorrei una sua opinione sul thread che ho aperto, che sia cruda e non banale come solo lei sa darne
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 430,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 134
Genere:

ma cosa è successo a Travaglio ?

#110 Messaggio da Amon »

Barabbabarabba ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 13:58
L'ho chiamato "il tipo" ma non ho mai detto di non ricordare il suo nome, sono tutte fantasie vostre, come molte altre d'altronde 😀
Ascolta, posso dirti con assoluta certezza che non sei proprio nel posto più adatto per metterti a cavillare.

Non potresti provare a scrivere qualcosa che susciti interesse e crei nel lettore la voglia di interagire ?

Hai presente no, è la molla che spinge le persone “normali” ad iscriversi ad un forum.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
Supernaut
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 385,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2024, 22:39
Karma: 147
Località: Augusta Taurinorum
Genere:

ma cosa è successo a Travaglio ?

#111 Messaggio da Supernaut »

Barabbabarabba ha scritto: martedì 3 settembre 2024, 22:26
Quelli della vostra generazione sono fatti con lo stampino, a me di Travaglio frega una sega, la soluzione del conflitto ho l'umiltà di dire che non so quale possa essere e tu continui ad "affermare le tue certezze" ma contemporaneamente dici di non farlo, sarà la demenza senile...
O sarà che non capisci un cazzo di quello che leggi (per limiti o per pigrizia mentale) e hai difficoltà a seguire un'argomentazione razionale con troppe frasi.

Lo so che non te ne frega niente di Travaglio, ma evinco anche che sei in quella fase di ingenuità (da cui sono passato pure io da gagno, per carità) in cui ti fai facilmente intortare dalla retorica di certi volponi che campano su questo.

Occhio solo che per alcuni quella "fase" finisce per durare tutta la vita.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

ma cosa è successo a Travaglio ?

#112 Messaggio da Barabbabarabba »

Supernaut ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 17:26 O sarà che non capisci un cazzo di quello che leggi (per limiti o per pigrizia mentale) e hai difficoltà a seguire un'argomentazione razionale con troppe frasi.

Lo so che non te ne frega niente di Travaglio, ma evinco anche che sei in quella fase di ingenuità (da cui sono passato pure io da gagno, per carità) in cui ti fai facilmente intortare dalla retorica di certi volponi che campano su questo.

Occhio solo che per alcuni quella "fase" finisce per durare tutta la vita.
Bello che quoti una mia frase in cui in pratica dico che "l'unica cosa che so è quella di non sapere" riproverandomi di essere indottrinato, wtf?!
Minchia almeno prenditi la briga di quotare una frase dove mi espongo sennò perdi credibilità.
Avatar utente
Supernaut
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 385,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2024, 22:39
Karma: 147
Località: Augusta Taurinorum
Genere:

ma cosa è successo a Travaglio ?

#113 Messaggio da Supernaut »

Barabbabarabba ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 18:06 Bello che quoti una mia frase in cui in pratica dico che "l'unica cosa che so è quella di non sapere" riproverandomi di essere indottrinato, wtf?!
Minchia almeno prenditi la briga di quotare una frase dove mi espongo sennò perdi credibilità.
Non avere detto che tu essere indottrinato. Avere detto che tu essere sempliciotto.
Tu capire o io semplificare italiano ancora?
Avatar utente
Supernaut
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 385,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2024, 22:39
Karma: 147
Località: Augusta Taurinorum
Genere:

ma cosa è successo a Travaglio ?

#114 Messaggio da Supernaut »

Barabbabarabba ha scritto: domenica 1 settembre 2024, 15:06 Travaglio difende gli ucraini più di quanto tu non possa credere, ha sempre detto che la soluzione sarebbe stata quella di trattare con Putin invece di portare avanti una resistenza utile solo a chi vende armi (certamente non utile alle 500.000 vittime) questa resistenza non è mai interessata agli ucraini è solo una prova d'orgoglio dell'occidente, lo sanno anche i sassi
Barabbabarabba ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 18:06 l'unica cosa che so è quella di non sapere
Qualcosa dev'essere andato storto, comunque.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

ma cosa è successo a Travaglio ?

#115 Messaggio da Barabbabarabba »

Supernaut ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 18:14 Qualcosa dev'essere andato storto, comunque.
Ci sei riuscito a quotare le frasi giuste, sono orgoglioso di te
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

ma cosa è successo a Travaglio ?

#116 Messaggio da Zackk »

Al momento sembri più che altro "orgoglione" :asd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

ma cosa è successo a Travaglio ?

#117 Messaggio da Barabbabarabba »

Supernaut ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 18:14 Qualcosa dev'essere andato storto, comunque.
Ci sei riuscito a quotare le frasi giuste, sono orgoglioso di te
Supernaut ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 18:11 Non avere detto che tu essere indottrinato. Avere detto che tu essere sempliciotto.
Tu capire o io semplificare italiano ancora?
"ti fai intortare dalla retorica di certi volponi" nella nostra lingua significa che ti fai indottrinare, la tua insegnate di recupero si prendeva troppi giorni liberi
Avatar utente
Supernaut
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 385,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2024, 22:39
Karma: 147
Località: Augusta Taurinorum
Genere:

ma cosa è successo a Travaglio ?

#118 Messaggio da Supernaut »

Barabbabarabba ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 18:19
Ci sei riuscito a quotare le frasi giuste, sono orgoglioso di te
Grazie, ma è una contraddizione che salta subito all'occhio anche del meno attento. Il merito è tutto tuo e delle tue doti acrobatiche.
Barabbabarabba ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 18:19
"ti fai intortare dalla retorica di certi volponi" nella nostra lingua significa che ti fai indottrinare, la tua insegnate di recupero si prendeva troppi giorni liberi
Forse nella tua lingua, che non sono il primo a farti notare essere piuttosto folkloristica, mentre in italiano significa solo credere alle baggianate senza un sufficiente senso critico per accorgersi che siano tali. L'indottrinamento, sempre in italiano, è un condizionamento IDEOLOGICO. Un'ideologia non è composta da un singolo pensiero su una singola questione, ma è un insieme di idee e convinzioni fisse, che si applicano ex ante ad un discorso, e non ex post (come in questo caso).
Avatar utente
Gatsu
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 57,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 267
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 7:23
Karma: 35

ma cosa è successo a Travaglio ?

#119 Messaggio da Gatsu »

Fabry ha scritto: domenica 1 settembre 2024, 12:16 Oggi mi è capitato di leggere Travaglio ed il suo editoriale sul Fatto !
Ma davvero si sta rendendo così ridicolo e gettando anni di carriera per sostenere Putin ?

vi metto l'articolo :

Il mondo al contrario
di Marco Travaglio
Dài, dite la verità: lo sognavate un mondo dove hanno ragione contemporaneamente Trump, Orbán e Salvini? Bene, anzi male: questo passa il convento.
Ogni sincero democratico attende che in America qualche vero progressista, magari la Harris, pronunci questa normale, anzi banale frase: “Siamo più vicini a una guerra mondiale di quanto non lo siamo mai stati negli ultimi cinquant’anni”. Invece l’ha pronunciata Trump, e non potrebbe essere altrimenti: la vice di Biden fa parte della banda della Casa Bianca che da anni soffia sul fuoco della guerra mondiale.
Ogni sincero democratico attende che in Europa qualche vero progressista metta a posto Ursula von Sturmtruppen, Borrell e gli altri euro-squilibrati che ci stanno trascinando in guerra con la Russia e vogliono autorizzare Kiev a invaderla e a bombardarla con le nostre armi, perché non riescono a dire la verità a un ex comico che fino a sei anni fa tentava di far ridere fingendo di suonare il pianoforte col pisello: qualcuno che dia dello “sconsiderato furioso” a Borrell, denunci “la politica bellicista sbagliata, irresponsabile e pericolosa dell’élite occidentale che sta distruggendo l’Europa”, accusi Ursula di dire “sciocchezze” e auguri a lei e ai suoi compari di “scendere dal cavallo di battaglia o cadere giù”. Invece l’hanno fatto il ministro degli Esteri e il portavoce di Orbán.
Ogni sincero democratico attende che in Italia qualche vero progressista, per esempio Elly Schlein (Conte e Fratoianni lo fanno da un pezzo), dica a chiare lettere che il nostro Paese “appoggia Kiev, ma è contrario a ogni ipotesi di interventi militari fuori dai confini ucraini”. Purtroppo l’ha detto Salvini, costretto oltretutto a rimangiarselo dagli altri partner di governo che, da Crosetto di FdI a Tajani di FI, sono sulla stessa linea, ma temono rappresaglie su Fitto dagli euro-estorsori di Bruxelles. E il Pd? Mentre Tajani diceva una delle prime cose sensate della sua vita (“Le nostre armi vanno usate in territorio ucraino, l’Italia non è in guerra con la Russia”), il senatore dem Alberto Losacco lo accusava di “isolare l’Italia in Europa e spingerla tra le braccia di Orbán”. E l’esagitata Pina Picierno, incredibilmente vicepresidente del Parlamento europeo, accusava il ministro degli Esteri di “porre il Paese su un pericoloso crinale antieuropeo”: il tutto perché Tajani aveva osato ricordare che l’Italia ha una Costituzione che ripudia la guerra. Quindi i pidini, mentre si mettono in mostra raccogliendo le firme per la “Costituzione più bella del mondo” contro il premierato e l’autonomia, pensano che l’articolo 11 l’abbia scritto Orbán e che l’Europa sia nata per fomentare le guerre, non per abolirle. Ci vorrebbe Totò: poi dice che uno si butta a destra.

e poi sono andato indietro nei suoi editoriali e ho trovato :

Travaglio a La7: “Macron è l’incarnazione della malattia della Ue, è completamente a rimorchio della Nato con cui ha un rapporto di sudditanza”

“Io credo che Macron sia proprio l’incarnazione del problema e della malattia dell’Europa, quindi non può essere la terapia uno che vuole mandare le truppe Nato in Ucraina. Non si pone nemmeno il problema di cosa debba essere una Ue autonoma, è completamente a rimorchio della Nato con la quale ha un rapporto di sudditanza”. Così a Otto e mezzo (La7) il direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, risponde a una domanda della conduttrice Lilli Gruber che, in un botta e risposta col filosofo Massimo Cacciari, critico con tutte le forze politiche per la loro mancanza di un’idea di Europa, cita il presidente francese Emmanuel Macron, il cui partito Renaissance si presenterà alle elezioni europee all’interno della lista Besoin d’Europe.

Travaglio aggiunge: “Qui in Italia assisto a questi fumetti per cui ci sono i sovranisti, gli anti-sovranisti, i riformisti. In realtà, tutti sono sovranisti a casa loro, anzi Macron è il più grande sovranista che c’è in Europa ed è uno dei più grandi ostacoli all’integrazione europea. Adesso – continua – vuole rifilarci il suo ombrello atomico in vista di una guerra mondiale, non riescono nemmeno a uscire da questo loop in cui sono entrati soltanto perché devono salvare la faccia, visto che abbiamo anche perso la guerra in Ucraina senza contare assolutamente niente”.
Il direttore del Fatto conclude: “In questo momento in Europa non c’è nessuno che riesca a uscire da questa gabbia mentale nella quale siamo entrati per cui la Ue ha un futuro soltanto come 51ma stella degli Usa, che ormai stanno morendo. E quindi noi stiamo morendo con loro – chiosa – perché non riusciamo a uscire dal servaggio in cui siamo stati quando erano l’impero dominante nel mondo. Adesso non lo sono più, quindi noi europei dovremmo cominciare a immaginare a come fare per diventare uno dei poli del nuovo mondo, anziché l’ultimo dei rimorchi”.


il discorso e' molto semplice.

travaglio se ne intende un po' di medioriente ma nelle questioni russia/ucraina si affida a 2 ciarlatani che semplicemente attirano le frangie sinistrose italiane che ora si riconoscono nei 5s(le sue copie le vende a quella fetta di elettorato)


nel video youtube travaglio e' stato ASFALTATO da parabellum perche' per una volta ha realmente fatto un confronto con qualcuno che non era un fantoccio programmato

in molti hanno una percezione distorta di travaglio ma lui e' sempre stato un pessimo elemento se parla di questioni che non riguardano casi di giustizia e medioriente
Avatar utente
Gatsu
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 57,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 267
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 7:23
Karma: 35

ma cosa è successo a Travaglio ?

#120 Messaggio da Gatsu »

Barabbabarabba ha scritto: domenica 1 settembre 2024, 15:06 Travaglio difende gli ucraini più di quanto tu non possa credere, ha sempre detto che la soluzione sarebbe stata quella di trattare con Putin invece di portare avanti una resistenza utile solo a chi vende armi (certamente non utile alle 500.000 vittime) questa resistenza non è mai interessata agli ucraini è solo una prova d'orgoglio dell'occidente, lo sanno anche i sassi
ehm no....

hai una percezione della realta' totalmente distorta :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
Supernaut
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 385,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2024, 22:39
Karma: 147
Località: Augusta Taurinorum
Genere:

ma cosa è successo a Travaglio ?

#121 Messaggio da Supernaut »

Gatsu ha scritto: mercoledì 11 settembre 2024, 20:26


il discorso e' molto semplice.

travaglio se ne intende un po' di medioriente ma nelle questioni russia/ucraina si affida a 2 ciarlatani che semplicemente attirano le frangie sinistrose italiane che ora si riconoscono nei 5s(le sue copie le vende a quella fetta di elettorato)


nel video youtube travaglio e' stato ASFALTATO da parabellum perche' per una volta ha realmente fatto un confronto con qualcuno che non era un fantoccio programmato

in molti hanno una percezione distorta di travaglio ma lui e' sempre stato un pessimo elemento se parla di questioni che non riguardano casi di giustizia e medioriente
Il problema di Travaglio non è tanto l’impreparazione, ma l’intenzione (per la quale non necessita la preparazione). Oltre a dire cose sbagliate, su tante mente proprio spudoratamente, perché ha l’abitudine di strumentalizzare e distorcere le informazioni. Quindi non è impreparato in buona fede, ma in malafede. Tant’è che dopo la bastonata di Parabellum non è che abbia preso ad informarsi meglio, non ha sentito alcuna necessità di farlo, perché per portare avanti la sua battaglia filo russa (o anti occidentale che dir si voglia) è sufficiente così.
Avatar utente
Gatsu
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 57,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 267
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 7:23
Karma: 35

ma cosa è successo a Travaglio ?

#122 Messaggio da Gatsu »

si travaglio e' in malafede volontaria , piu che altro riesce a nasconderla meglio di altri usando molto bene i trucchetti di dialogo ( tecnica idrante e sminuimento dell avversario) cosa che pero' parabellum consceva bene e li ha recisi sul nascere.

il punto e' che travaglio vuole fare soldi vendendo copie del fatto.

il fatto lo comprano i boccaloni dei 5s che si vogliono ascoltare discorsi anti americani e puttanate a loro care quindi si adatta a questi livelli.
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi