[scimmia] Scimmia

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 141,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 178
Località: 北少林

[scimmia] Scimmia

#1 Messaggio da Hasky »

Scimmia! :scimmia:

Aiutatemi a capire che è uno scam allucinante, sono un po' di giorni che passa la pubblicità di sto coso e sto scimmiato abbestia:

Immagine

Pare ci siano dentro diversi emulatori per diverse console, con claim diversi circa il numero di rom a seconda di chi te lo propone: 4000 titoli, 5000, fino ad arrivare a 38000.
Sembra una di quelle cosine carine carine scimmiose scimmiose, ma se tento di razionalizzare mi accorgo che non avrei praticamente mai tempo per usarla.
Killo? Domo?

La ragione dice di domare onde evitare di:
1) rimanere deluso anche perché parecchie recensioni NON sono incoraggianti, tra device che non si avvia, rom che non partono o laggano male, ecc
2) rimanere deluso perché magari la qualità del dispositivo in sé fa cagare (basterebbero dei tasti di merda per rovinare l'esperienza)
3) rimanere deluso perché magari di 38k titoli me ne piacciono due o tre

Castello aiutami tu :bua:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 121,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 345

[scimmia] Scimmia

#2 Messaggio da olecranotignoso »

beh oddio credo che tecnicamente possa benissimo essere possibile sai, io avevo degli emulatori sul mio vecchio iPhone rootato e non solo... pero` se hai trovato recensioni non incoraggianti... dipende anche da quanto costa
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.235,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2849
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 712
Località: Stronzopoli
Genere:

[scimmia] Scimmia

#3 Messaggio da Zackk »

Io non ci vedo un cazzo, quindi mi sento al sicuro, però uso gli emulatori sullo schermo del PC che è 25 pollici e lì qualcosa riesco a vederlo.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 675,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3933
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 926
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

[scimmia] Scimmia

#4 Messaggio da Lord Phobos »

Io ho comprato due anni fa uno Steam Deck.
Mai acquisto fu migliore, è assolutamente GRANDIOSO.

A parte che ci gira praticamente TUTTO di Steam (ti regge un Red Dead Redemption 2, per dire), per l'emulazione è fenomenale.
Ci ho messo sopra TUTTO, tranne la switch.

E funziona tutto perfettamente, dagli arcade all'amiga, dalla playstation al nintendo DS, ho sopra tutto quanto sia mai esistito.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.906,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1195
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 572
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Caricamento…

[scimmia] Scimmia

#5 Messaggio da MARGIO »

A me hanno regalato questa:

https://amzn.eu/d/aCwKLgm

Fica, ci gira di tutto, dal Nes ai coinop. I pupi la adorano (anche se preferiscono cmq lo smartphone :dunnasd:). Io mi ci diverto a rivivere i titoli della mia infanzia sul megadrive e Neo Geo :rulez:
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.906,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1195
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 572
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Caricamento…

[scimmia] Scimmia

#6 Messaggio da MARGIO »

Edit: letto male :asd:
Ultima modifica di MARGIO il lunedì 21 ottobre 2024, 1:41, modificato 1 volta in totale.
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.906,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1195
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 572
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Caricamento…

[scimmia] Scimmia

#7 Messaggio da MARGIO »

Hasky ha scritto: domenica 20 ottobre 2024, 11:36 La ragione dice di domare onde evitare di:
1) rimanere deluso anche perché parecchie recensioni NON sono incoraggianti, tra device che non si avvia, rom che non partono o laggano male, ecc
2) rimanere deluso perché magari la qualità del dispositivo in sé fa cagare (basterebbero dei tasti di merda per rovinare l'esperienza)
3) rimanere deluso perché magari di 38k titoli me ne piacciono due o tre
Cmq si, alcune rom non partono ed alcuni giochi laggano ma sono una minoranza rispetto alla marea di roba installata di default (1-2%)

Gira tutto abbastanza bene, come costruzione é solida ed il feeling é pari pari al gameboy (la mia non ha i manettini, solo croce e cmq mi basta)

Per i titoli quello sta a quel che cerchi tu, se sei appassionato di retrogaming la apprezzerai. :dunno:
He who dies with the most toys, still dies.
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi