Dal cellulare è praticamente inutilizzabile non tanto in scrittura ma proprio in lettura.
Per me non avere un sistema moderno dove per lo meno puoi leggere da cellulare decentemente è un enorme fail già in partenza.
Capisco L affetto per il passato capisco che magari ci sono limiti su quel che sai fare o non fare ma così secondo me si parte già con un piede nella fossa.
Per mettere in piedi discourse ci vogliono si e no 30 minuti, fai 1 ora se uno va con calma + eventuali dns da propagare.
Poi se vuoi puoi passare tuto il tempo che vuoi a fare roba custom ma almeno hai una base solida.
4.50 al mese per una VPS su hetzner e ti danno se non erro 30 euro di trial quindi per 6 mesi è gratis e basta d avanza per l utenza limitata che c’è qui al momento.
L ho fatto per un amico un paio di settimane fa da zero mai installato discourse in vita mia ci ho messo 1 ora incluso guidarlo a registrarsi e comprare il server, ormai è solo una questione di seguire una guida passo passo e saranno si e no 10 passi in tutto.
Invoglierebbe più persone a partecipare secondo me togliendo un ostacolo…
My 2 cents