Lanusei
Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani
Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
- Lord Phobos
- Amministratore
- Pezzi d'Oro: 678,50
- Genere:
- Contatta:
-
Lanusei
Eh ma se il papà non vuole mica è reato, scusa.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Barone_K
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 398,40
- Genere:
Lanusei
Questa è una cosa che sfugge spesso ai piu , si purtroppo si puo finire al gabbio per cose che non penseresti
E' il famoso discorso " in galera per 1 canna" per capirci
In generale c'è molta ignoranza sulla legge anche a livelli alti, e infatti vedi poi come sclerano quando ci si schiantano
ovviamente no, e penso il 99% della popolazione
Ma diciamo che sarei molto incazzato
Non lo butterei dal ponte ma da un 2° piano quasi quasi
Forse non ho capito il contesto di questo tuo post ma se era riferito al fatto in discussione qua la questione è diversa, orami il procedimento è partito in automatico, a fronte di un evidenza di reato non serve a nulla che lui si costituisca, il procedimento giudiziario parte di ufficio
- Barone_K
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 398,40
- Genere:
Lanusei
ma sta facendo confusione con i termini e principi legaliLord Phobos ha scritto: ↑mercoledì 10 luglio 2024, 13:31 Eh ma se il papà non vuole mica è reato, scusa.
Vedi quel " costituirsi parte civile" che è completamente fuori contesto
- Fabry
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 101,30
- Genere:
Lanusei
il gatto era mio l'ho salvato io e l'ho portato a casa io, come tutti i gatti che ho salvato, però non sapevo che quelli di sotto lo avessero toccato, avrebbero fatto una brutta fineLord Phobos ha scritto: ↑martedì 9 luglio 2024, 13:25 Il mio gatto dell'adolescenza e dei primi 20 anni, adorato, lo presi strappandolo a calci in culo dal bambino del coglione del piano di sotto (quello che ha querelato mia madre e mi rende tuttora la vita impossibile, è un'altra storia).
Lo teneva per la coda, era un gattino, e lo sbatteva sul pavimento per sentirlo miagolare.
Ho aperto il cancello, l'ho riempito di calci, ho preso Silver e l'ho portato su da me, siam rimasti insieme per 18 anni.
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Lanusei
Ma non dir cagate, ho preso io a scarpate Daniele nel pomeriggio, preso il gatto in mano mentre lui piangeva, portato su.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Fabry
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 101,30
- Genere:
Lanusei
salvato nel senso che l'ho raccolto che aveva un mese, sotto un diluvio e l'ho portato a casa ioLord Phobos ha scritto: ↑mercoledì 10 luglio 2024, 20:20 Ma non dir cagate, ho preso io a scarpate Daniele nel pomeriggio, preso il gatto in mano mentre lui piangeva, portato su.
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Lanusei
Quello era un altro, Silver l'ho preso dal pirla qui sotto.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Avion
- Parte della Corte
- Pezzi d'Oro: 35,00
- Genere:
Lanusei
Dài per scontato che "moralità" = "essere buoni ma nel modo in cui lo intendo io, eh".Lord Phobos ha scritto: ↑martedì 9 luglio 2024, 16:07 Va detto che se hai bisogno della paura per avere una moralità, non hai una moralità.
Vale anche per @Avion e la promessa di un castigo ultraterreno, ma si divagherebbe.
- Rebecca
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 470,00
- Genere:
Lanusei
Che poi è il principio alla base delle religione monoteistiche.
Un'entità che ti suggerisce cos'è bene e cos'è male dal suo punto di vista.
E il tuo libero arbitrio va a farsi fottere perché l'unica scelta che hai a disposizione è dettata dalla paura di essere punito.
- Avion
- Parte della Corte
- Pezzi d'Oro: 35,00
- Genere:
Lanusei
Non vedo differenze dalla moralità tenuta da tanti per paura della Legge.Rebecca ha scritto: ↑giovedì 11 luglio 2024, 12:50
Che poi è il principio alla base delle religione monoteistiche.
Un'entità che ti suggerisce cos'è bene e cos'è male dal suo punto di vista.
E il tuo libero arbitrio va a farsi fottere perché l'unica scelta che hai a disposizione è dettata dalla paura di essere punito.
Ma la moralità è solo il sistema di valori secondo cui uno si comporta, e ciascuno può avere la sua, differente da quella di tutti gli altri.
- Zackk
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 2.248,70
- Genere:
Lanusei
Questo è vero, ma c'è differenza tra moralità innata o pedagogica, e quella timorata.
Una è spontanea e senza alcuna "ricompensa", l'altra no.
E qui si potrebbero citare Kant e Pascal, per esempio.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
- Rebecca
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 470,00
- Genere:
Lanusei
Esattamente!
È come dire a un ragazzino "se fai questa cosa, ti gonfio" e non dargli alcuna motivazione logica e sensata per non farla.
Quello come saprà che può farla, e farla franca senza sforzo, farà esattamente la cosa che non volevi facesse perché l'hai avvolta del manto scintillante del proibito.
Digli che è lecito farla, o anche solo provarla, che non sarai arrabbiato, ma purtroppo potrebbe essere controproducente e motiva la cosa, e stai sicuro che quella roba perderà il 75% del suo fascino.
Esempio pratico:
Non ho mai detto a mio figlio di non fumare. Io fumo, sarei ipocrita. Non gli chiedo di seguire precetti che io non seguo.
Quello che gli ho detto è che fumare è costoso, dannoso per la salute e a una certa non fumi manco più perché ti piace, ma per abitudine. Che avrei quindi preferito che non lo facesse, ma nel caso preferivo saperlo da lui e non da qualcuna delle mamme dei suoi amici.
Un paio di mesi fa ha provato una siga da un amico di scuola, me lo ha detto appena arrivato a casa e ha concluso che ha calcolato quanti soldi spende il suo amico per le sigarette, e ha stabilito che è "troppo tirchio per buttare soldi in una cosa che puzza." cit.
Questo è il mio concetto di libero arbitrio: ti do gli strumenti per scegliere e i motivi logici per non fare una scelta stupida.
Poi sta a te.
-
- Topic Recenti
-
-
- 129 Visite
15 Risposte -
Ultimo messaggio da Zackk
venerdì 1 novembre 2024, 14:11
-
- 207 Visite
16 Risposte -