Tiriamo i remi in barca-1 Le funzioni premium

Postate QUI tutti i vostri suggerimenti per il forum.
E' anche il posto per domande, critiche, lamentele eccetera.
Non si spamma.

Moderatori: Lord Phobos, Guardiani

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Tiriamo i remi in barca-1 Le funzioni premium

#1 Messaggio da Lord Phobos »

Mentre stiam cercando di risolvere i problemi attuali relativi al "timing" delle varie funzioni (impattano la durata di permanenza nei gruppi e l'applicazione dei permessi ai medesimi, che dev'essere ISTANTANEA), iniziamo a ragionare assieme su come impostare sta baracca di forum per l'apertura.

In condizioni normali deciderei tutto da solo essendo un egocentrico impulsivo del cazzo, ma probabilmente sbaglierei, e meglio ascoltare un po' di consigli.

Questo topic riguarda le funzioni premium acquistabili con i Pezzi d'Oro, che purtroppo non sono abbastanza quante ne vorrei io.
I prezzi me li vedo poi da solo con dei calcoli, ma iniziamo a parlare di COSA rendere acquistabile.

Quali dovrei impostare?

Una è ovvia: il livello personalizzato. Immagino di renderlo acquistabile e con la durata di sei mesi.
Un'altra è facile: la possibilità di utilizzare la chat.
Altre sono gli accessi ai forum in cui funzionano le IA che ho impostato.

Altre?
Non voglio toccare l'avatar perché mi sembra veramente un po' esagerato mettere l'avatar come funzionalità premium.
Finora gli oggetti non permettono la possibilità di acquistare l'USCITA da un gruppo, soltanto l'entrata, quindi non posso creare un COSTOSISSIMO oggetto che permetta di... uscire dalla Gogna, e pertanto eludere il ban. :asd:
Ma ho richiesto che sia possibile.
Metterò, ad un costo veramente inconcepibile, la possibilità di diventare supermod del Castello.

Altro? Che posso inventarmi? La possibilità di creare i sondaggi?
Di usare gli allegati?

Purtroppo non mi viene in mente nient'altro.
Ad un prezzo irrisorio metterò l'esclusione dal vedere gli annunci pubblicitari per 3 mesi, ma a un prezzo davvero ridicolo, dato che TUTTI usano adblocker (infatti nessuno di voi mi ha mai detto nulla per gli annunci, probabilmente non ve ne siete mai accorti).

Accetto idee di ogni tipo.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Tiriamo i remi in barca-1 Le funzioni premium

#2 Messaggio da Lord Phobos »

Ah, dimenticavo, ci sono le "Medaglie".
Vedete quei cazzillini tipo "Manicomiense" sotto al vostro profilo?
Ecco, quelle sono "Medaglie".
Posso crearne, facendone le relative giffine, quante cazzo ne voglio. E assegnarle ai gruppi.
Pertanto, pure quelle possono essere acquistabili, ma ho bisogno di idee.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Freemark
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 1.531,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2024, 13:33
Karma: 205
Località: Down the rabbit hole

Tiriamo i remi in barca-1 Le funzioni premium

#3 Messaggio da Freemark »

Io il livello lo metterei piuttosto al doppio ma per almeno un anno prrché se no é un po' uno sbatti, e la gente che ghetta la laif, magari passa di qui, sparisce per qualche mese e poi torna, lo prende un po' nel culo. 12 mesi mi pare piú bilanciato.

Le medaglie mi sanno piú di roba che assegna il Signore del Castello che una cosa che compri. Anche in base a circostanze e lore del forum.

Potresti eventualmente mettere medaglie che si sbloccano dopo certe cose tipo 10/100/1000 post, il primo ban, e altre cose del genere (ma non mi viene in mente molto altro) MA per poterle avere devi comprare il "trigger" per abilitarle. In aggiunta ci sono quelle custom che assegni tu / i super mod.

Ah, supermod a pagamento ci sta, ma non tanto a prezzo smodato: ad asta :asd:
Avatar utente
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 16:34
Karma: 224
Contatta:

Tiriamo i remi in barca-1 Le funzioni premium

#4 Messaggio da OrangE »

Cosa potrebbe mai andare storto
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Tiriamo i remi in barca-1 Le funzioni premium

#5 Messaggio da Lord Phobos »

Freemark ha scritto: mercoledì 29 maggio 2024, 0:50 Ah, supermod a pagamento ci sta, ma non tanto a prezzo smodato: ad asta
Eh, purtroppo non è possibile, ma sarebbe un super lol con tanti utenti. :asd:
Potrei farne una versione scontata che dura tipo 10 minuti, in cui può potenzialmente accadere un disastro incredibile, ma dev'essere molto costoso.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 16:34
Karma: 224
Contatta:

Tiriamo i remi in barca-1 Le funzioni premium

#6 Messaggio da OrangE »

Si può settare in modo che quando qualcuno compra l'admin il forum fa direttamente un backup automatico? :asd:
Avatar utente
Antottt
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 1.050,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 295
Iscritto il: martedì 14 maggio 2024, 23:21
Karma: 156
Genere:

Tiriamo i remi in barca-1 Le funzioni premium

#7 Messaggio da Antottt »

Vabbe una medaglia potrebbe corrispondere a un club prive dove boh, c'è zack che posta le foto delle vecchie zozze

Ovviamente una medaglia sostenitore per chi paga la decima ricorrente in sostegno del castello

Varie medaglie di anzianità eventualmente acquistabili quando si maturano i requisiti

Medaglie d'infamia quando si viene bannati

Mi verrà in mente altro
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Tiriamo i remi in barca-1 Le funzioni premium

#8 Messaggio da Hasky »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 29 maggio 2024, 0:37 Metterò, ad un costo veramente inconcepibile, la possibilità di diventare supermod del Castello.
HOLD MY @MARGIO
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 65,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 368
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 177

Tiriamo i remi in barca-1 Le funzioni premium

#9 Messaggio da Nobsy »

ci sono tre cose e tre cose solamente che devi valutare nella monetizzazione di servizi di questo tipo, e questi sono gli unici tre consigli che dovrai mai ascoltare.

1- NON pensare alla monetizzazione prima di aver offerto un prodotto. D'altronde, tutti i ritardi che stai avendo perché devi preparare dei servizi (ad esempio: il livello personalizzato che non funziona bene) semplicemente non metterli. Vai online in forma definitiva il prima possibile, vedi come va, e pian piano aggiungi dietro le quinte i nuovi servizi. Valuterai poi se monetizzarli o meno.
2- NON mettere NESSUN servizio che può essere abusato, non importa il costo - quindi scordati il "supermod", per dire. Il motivo è che:
3- NON tornare sui tuoi passi annullando servizi/premi, per NESSUN motivo. Nel momento in cui vieni meno alla parola data perdi un "cliente", che a sua volta te ne fa perdere altri 5.

E no, il fatto che tu metta eventualmente un regolamento "vietato abusare del servizio" o altre cose del genere ha valenza zero, il punto 3 resta valido.

In generale stai procedendo al contrario rispetto a quel che dovresti fare.
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 65,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 368
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 177

Tiriamo i remi in barca-1 Le funzioni premium

#10 Messaggio da Nobsy »

nota positiva: Il veggente funziona - viewtopic.php?t=70
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Tiriamo i remi in barca-1 Le funzioni premium

#11 Messaggio da Lord Phobos »

Per aprire tutte le funzioni che ho deciso di includere, TUTTE, devono essere testate e funzionanti.
A prescindere dalla monetizzazione, che è qualcosa che posso impostare e "fine tunare" anche dopo.

Adesso praticamente quasi ci siamo, devo solo essere sicuro del funzionamento della funzione più ostica e per la quale più si è fatta fatica, che è la temporizzazione dei gruppi.
Ultima limata agli stili (cazzo di responsiveness :? ) e son pronto.

Piuttosto, rispondete in massa ai "Remi in barca" su forum e relativa alberatura.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 65,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 368
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 177

Tiriamo i remi in barca-1 Le funzioni premium

#12 Messaggio da Nobsy »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 29 maggio 2024, 10:33 Per aprire tutte le funzioni che ho deciso di includere, TUTTE, devono essere testate e funzionanti.
non aprirai mai allora :dunno:

davvero, lo dico ora e sarà l'ultima - hai avuto la "forza" di finalmente muovere il culo dopo il dramah di un mesetto fa ma... è appunto "un mesetto fa". Tra poco comincia l'Estate. O apri ora o non aprirai mai più.

Considerala una maledizione ufficiale.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Tiriamo i remi in barca-1 Le funzioni premium

#13 Messaggio da Lord Phobos »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 29 maggio 2024, 10:33 Adesso praticamente quasi ci siamo, devo solo essere sicuro del funzionamento della funzione più ostica e per la quale più si è fatta fatica, che è la temporizzazione dei gruppi.
Ultima limata agli stili (cazzo di responsiveness ) e son pronto.
*
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi